| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Qual'è la vera manovra di Immelmann?
Io quando vedo la manovra fatta da un F3a o un qualsiasi aeromodello mi si accappona la pelle, perche in base alla storia del Fokker EI, EII, EIII, EIV non c'è la potenza e manovrabilità sufficiente da eseguirla come in foto, ....e se mi sbaglio mi vado a buttare sotto un treno fermo. Ultima modifica di Trinacria : 23 gennaio 22 alle ore 02:55 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Turriaco (GO)
Messaggi: 1.277
|
In aeroporto a Gorizia c'era uno Stampe, con i suoi 145 cavalli l'ho visto fare l'immelmann e molto altro. Nei tonneaux lenti, nel passaggio in volo rovescio, il motore tossiva e lasciava un filo di fumo, il pilota mi diceva che era dovuto al doppio carburatore.....acrobazia d'altri tempi. Edi |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.490
| Citazione:
"Signori in carrozza, si parte"
__________________ Never forget it. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Citazione:
Ultima modifica di Trinacria : 23 gennaio 22 alle ore 02:55 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
|
Forse ci sono.... da questo disegno veramente retrò e come pensavo; l'aereo in sostanza lo fa il giro della morte mettendosi sotto sopra, però prima di chiudere il cerchio, mentre perde quota, dovuta alla limitata potenza, va virando usando anche il direzionale e si ritrova praticamente alla stessa quota che ha iniziato durante la salita, non so se sono chiaro. Insomma altrimenti stallerebbe con quella manovra eseguita come nella foto che vi ho postato.....non siete d'accordo con me? La lentezza della virata e la limitata potenza tende l'aereo a perdere quota non a mantenere quota....allego foto potete anche tradurlo.
Ultima modifica di Trinacria : 23 gennaio 22 alle ore 02:55 |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.490
|
Veramente quella che hai postato assomiglia ad una virata fieseler. Il fiesler Per quanto riguarda il looping, lo facevano anche con poca cavalleria. https://it.wikipedia.org/wiki/Looping L'immelmann serviva per guadagnare quota, invertire la direzione e sparare nel cuxo al nemico. Se la memoria non mi tradisce, c'era una virata simile all'immelman ma, con perdita di quota ed aumento della velocità chiamata virata robesmam, con lo stesso scopo di impallinare il nemico.
__________________ Never forget it. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.564
|
Anche qui si parla d'aumento di quota " L'Immelmann ". Quello con perdita di quota è il "Mezzo otto cubano", " https://it.wikipedia.org/wiki/Otto_cubano ".
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatore Paterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| manovra caos | top gun -it's showtime! | Aeromodellismo Volo 3D | 13 | 01 novembre 11 21:04 |
| che manovra è? | dea90 | Aeromodellismo Volo 3D | 12 | 05 luglio 11 19:42 |
| Ottima manovra! | Limbox | Aeromodellismo Volo 3D | 3 | 26 marzo 11 10:00 |
| video...loop roll immelmann | maestro | Elimodellismo Acrobazia | 8 | 18 febbraio 11 14:56 |
| Manovra 3D | alessandroziveri | Elimodellismo Acrobazia | 2 | 14 marzo 10 22:39 |