19 maggio 17, 16:35 | #11 (permalink) Top |
UserPlus | c'era un errore nello schemino che avevo fatto... ora va bene nella foto si intravvede una sorta di camma per indurre anche la rotazione che sarebbe comunque obbligata dalla lunghezza fissa della bielletta che ho disegnato triangolare...
__________________ io ci metto la faccia... Ultima modifica di contaxrts : 19 maggio 17 alle ore 16:43 |
28 maggio 17, 19:00 | #12 (permalink) Top |
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Ciao Ne ho realizzato uno sugli alettoni del mio aliante, spostando semplicemente il comando all'interno dell'ala, un lavoro facile senza giochi e a costo zero. Per spiegarmi meglio guarda il video che ho fatto della costruzione al minuto 3.50. Ciao Franco https://youtu.be/5NKRhIJMd8Y
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28 maggio 17, 19:19 | #13 (permalink) Top | |
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| Citazione:
@ contaxrts non ti ho dimenticato, ci sto ancora ragionando Ciao Franco e grazie dell'esempio, bel video, pure la colonna sonora dell'isola dei formosi Ora però una domanda, ammettendo che nel BE dell'alettone ci sia sufficiente distanza dal fulcro, 15mm? E riporti paro 15mm sul servo, dopo ti tocca ridurre le corse almeno del 50% o sbaglio? Grazie e saluti!
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29 maggio 17, 20:27 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Svizzera e dintorni....
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No non ho ridotto di molto le corse, sul servo la squadretta è molto corta, sul primo buco, comunque di corsa non ne serve molta su un aliante da termica sopratutto a scendere.
__________________ Fly Hard ...Life is short | |
05 aprile 21, 13:26 | #15 (permalink) Top |
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riesumo questa discussione,dove potrei trovare questo tipo di cerniera?,ho cercato in rete ma non si trova,vorrei realizzare l'FW 190 di Platt che nel piano di costruzione applica la Swingee sul direzionale
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05 aprile 21, 15:34 | #16 (permalink) Top | |
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Claudio
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05 aprile 21, 19:25 | #18 (permalink) Top | |
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Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" Ultima modifica di Clabe : 05 aprile 21 alle ore 19:33 | |
05 aprile 21, 19:41 | #19 (permalink) Top |
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Quindi su un modello con direzionale generoso come questo ci sarebbe il rischio di flutter,al di la che essendo una semiriproduzione con leggera pretesa di acrobatico il direzionale è poco sfruttato,probabilmente la scelta di Platt era vincolata dalla pulizia estetica,poichè con questo modello partecipò e vinse il campionato dedicato alla categoria ed effettivamente tutti i comandi sono nascosti alla vista e le ali hanno un profilo tale da permettere di mantenere i rinvii di comando sotto al rivestimento. Ti ringrazio per la sollecita e precisa risposta |
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