Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 17, 18:19   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide_dade

Data registr.: 02-01-2016
Allora, non sono stupido. So benissimo che i servi possono essere invertiti dalla radio con il revers!!!!!
Le istruzioni le ho lette e rilette ma, essendo in inglese, può darsi che qualcosa non l'abbia interpretata male o mi sia sfuggita..
Ho preferito chiedere qui perché magari qualcuno ha avuto lo stesso problema in precedenza e mi avrebbe risposto in poco tempo.
Detto questo, se avessi scritto che non ero capace di invertire i servi dalla radio mi avreste risposto semplicemente: "cerca la voce "revers" nella tua radio e risolvi il problema" INVECE NO. IL PROBLEMA NON SAREBBE STATO PER NIENTE RISOLTO PERCHÉ PER PRIMA COSA BESSUNO MI AVREBBE DETTO CHE QUEL TIPO DI SERVI NON SONO PROGRAMMABILI; SECONDA COSA DATO CHE I SERVI SONO COLLEGATI NELLO STESSO CANALE FACENDO IL REVERS come dice bene windsurfer SI INVERTIREBBE IL MOVIMENTO DI ENTRAMBI I SERVOCOMANDI (e non uno solo come serve a me).
Ora.. supponendo che abbia collegato i due servi in canali diversi come faccio poi a controllarli con lo stesso stick? Qualcuno che l'ha già fatto o che ha la stessa radio sa aiutarmi per favore?
Grazie mille ancora a tutti..
Davide
Davide_dade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 17, 00:32   #2 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Davide_dade Visualizza messaggio
Allora, non sono stupido. So benissimo che i servi possono essere invertiti dalla radio con il revers!!!!!
Le istruzioni le ho lette e rilette ma, essendo in inglese, può darsi che qualcosa non l'abbia interpretata male o mi sia sfuggita..
Ho preferito chiedere qui perché magari qualcuno ha avuto lo stesso problema in precedenza e mi avrebbe risposto in poco tempo.
Detto questo, se avessi scritto che non ero capace di invertire i servi dalla radio mi avreste risposto semplicemente: "cerca la voce "revers" nella tua radio e risolvi il problema" INVECE NO. IL PROBLEMA NON SAREBBE STATO PER NIENTE RISOLTO PERCHÉ PER PRIMA COSA BESSUNO MI AVREBBE DETTO CHE QUEL TIPO DI SERVI NON SONO PROGRAMMABILI; SECONDA COSA DATO CHE I SERVI SONO COLLEGATI NELLO STESSO CANALE FACENDO IL REVERS come dice bene windsurfer SI INVERTIREBBE IL MOVIMENTO DI ENTRAMBI I SERVOCOMANDI (e non uno solo come serve a me).
Ora.. supponendo che abbia collegato i due servi in canali diversi come faccio poi a controllarli con lo stesso stick? Qualcuno che l'ha già fatto o che ha la stessa radio sa aiutarmi per favore?
Grazie mille ancora a tutti..
Davide

Leggi la risposta sopra, è uno dei tanti modi che hai per settare un master o uno slave.

Consiglio per il futuro, non supporre ciò che potremmo rispondere, fa domande chiare, schiette e sincere! ora puoi supporre ciò che pensiamo...
La T10 è una radio "vecchia" anche se perfettamente funzionante, come mai ti ritrovi con una nuova, vecchia radio tra le mani?

Per risolvere il tuo problema hai pensato a ribaltare un servo? (proprio fisicamente!) così non avresti problemi di reverse.

Infine, il modello che hai preso (tralasciando la pessima realizzazione che ho potuto vedere da alcune discussioni...ma si sa, HobbySchifo non fornisce di certo buona merce...) NON è per neofiti!

Saluti!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 17, 10:13   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di gekomike

Data registr.: 29-09-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
La T10 è una radio "vecchia" anche se perfettamente funzionante, come mai ti ritrovi con una nuova, vecchia radio tra le mani?
...

Saluti!
Che sia forse una T10J (non Fasst)?
gekomike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 17, 10:37   #4 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Citazione:
Originalmente inviato da gekomike Visualizza messaggio
Che sia forse una T10J (non Fasst)?
Hai ragione
In questo caso l'ailvator torna del tutto nella norma

www.woodplanekit.com
Vecchio 17 aprile 17, 19:39   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Certo che è una T10J, Dade lo ha scritto nel post " http://www.baronerosso.it/forum/5032855-post9.html ".
Non bisogna leggere solo le istruzioni, ma anche i post prima di commentarli.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 17, 20:04   #6 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Certo che è una T10J, Dade lo ha scritto nel post " http://www.baronerosso.it/forum/5032855-post9.html ".
Non bisogna leggere solo le istruzioni, ma anche i post prima di commentarli.
Scusa, peggio ancora, non per polemizzare, un conto se avesse una FC14 dell'età della pietra dove per programmare un'ala volante bisognava essere una specie di ingegnere informatico e dove tutte le funzioni venivano abbreviate in brevissimi acronimi incomprensibili e leggibili su un display grande come un francobollo!
Un'altro è avere la radio end-line della gamma "economica" che ti permette di avere dati in telemetria e di programmare 10 canali più una serie quasi infinita di S-Bus...e stiamo qua a discutere di programmare i servi? quando quella radio consente di fare praticamente tutto? sul serio?

Auguri a Davide per il collaudo del suo balocco HK, per quanto mi riguarda, eviterò discussioni simili in futuro.

Saluti!

www.woodplanekit.com
Vecchio 17 aprile 17, 20:30   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Scusa, peggio ancora, non per polemizzare, un conto se avesse una FC14 dell'età della pietra dove per programmare un'ala volante bisognava essere una specie di ingegnere informatico e dove tutte le funzioni venivano abbreviate in brevissimi acronimi incomprensibili e leggibili su un display grande come un francobollo!
Un'altro è avere la radio end-line della gamma "economica" che ti permette di avere dati in telemetria e di programmare 10 canali più una serie quasi infinita di S-Bus...e stiamo qua a discutere di programmare i servi? quando quella radio consente di fare praticamente tutto? sul serio?

Auguri a Davide per il collaudo del suo balocco HK, per quanto mi riguarda, eviterò discussioni simili in futuro.

Saluti!
Non capisco perchè ti scaldi così, è stato un normale scambio di pareri e la mia era una bonaria presa in giro.
Nel mio lavoro di elettricista mi capita di fare anche istruzione ai giovani colleghi, mi sono reso conto conto che quanto può essere evidente per un esperto non lo è per chi impara e chiedere (nei dovuti modi) è un modo per farlo.
Dade ha ricevuto più rimproveri che risposte ed il fatto che piloti un modello non autocostruito e non di primaria marca non mi sembra un motivo per maltrattarlo.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione