Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 06, 17:19   #21 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Graupner Extra 300 s patty wagstaff aa 1,60m non di mia proprieta' ma di un mio amico, ha avuto un sacco di problemi come lo scollamento della parafiamma in volo stalloso da paura difficolta' ad uscire dalle viti etc, fino all'inevitabile rottura.....

  Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 17:35   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dick Dastardly
 
Data registr.: 02-09-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 74
Io ho avuto la brillante idea di comprare il Terry della Graupner.
Fa proprio schifo, solo per tirarlo fuori dalla scatola si era rotto un pezzo di ala, potevi atterrare morbido quanto volevi che cedeva l'attacco ala fusoliera, perchè le sedi delle viti erano affogate nel polistirolo, che oltre a non essere robusto come materiale era pure sottile, alla fine era diventato tutto un blocco di colla dopo solo 3-4 voli.
Durante l'ultimo volo invece dando tutto motore... il motore si è sfilato ed è partito per i fatti suoi strappando tutto... a ripensarci ancora ci ridiamo, e venendo giù chiaramente si era rotto di nuovo al solito posto. Così per non vederlo più l'ho regalato.

Ciao
Dick Dastardly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 17:40   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Easy Fly-RC System, se avessi tenuto quel modello, invece di imparare avrei abbandonato il modellismo:acquistato in negozio,dopo 2 mesi di botti nell'erba,(semrava infrangibile), misi un post su un sito specificando il problema, mi risponde "nigel 1" che molti di voi conoscono su questo sito,dicendomi " vieni domenica al campo pallini che te lo faccio volare", andai veramente curioso,però dopo 2 domeniche di tentativi mi dissero "se non ci voliamo noi, tu non ci impari"e mi consigliarono il mitico(easy star), con cui ovviamente imparai.Praticamente è un'aliantino a mot con speed 400,dovrebbe andar da solo,ma così non è, dopo lanciato si piega a dx, correggi, va a sx, piombi quì, piombi lì,ma non c'è niente da fare,e ci ha provato mezzo campo pallini; NON ACQUISTATELO.(ho visto che hanno cambiato i piani di coda da 90° a V- forse ora è meglio?).ciao.
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 17:50   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Una ciofeca in depron autocostruita.... al primo volo si è tranquillamente diretta con un tonneau a botte verso sinistra e si è schiantata su di una panchina di quelle vecchie in metallo..... per disincastrarla è stato un patema. Ora serve solo per tenere insieme l'elettronica che riutilizzerò, almeno così non perdo i vari pezzi in giro
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 17:51   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
un mio personale progetto: L'esula! una cosa ingovernabile e ammalata di stalli d'estremità.
Per quelli comperati, finora non ho preso pacchi.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 18:02   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano68
 
Data registr.: 31-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 338
Il mio modello peggiore è quello che stò montando in questi giorni. Il mosquito della scorpio!
Materiale fragilissimo (rimangono impresse le impronte delle dita quando lo prendi in mano con un pò più di entusiasmo!)
Ho montato i rinforzi interni in legno (senza ancora incollarli) e si sono quasi completamente scollate le due semifusoliere!
Le varie colle che ho provato reggono dai 10 ai 25 secondi prima di scollarsi. (Stasera ho fatto un tentativo con il vinavil, hai visto mai che regge!)
Comunque per tigna entro il 29 ottobre devo averlo finito! Vi farò sapere.
stefano68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 18:14   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Da segnalare, rimanendo nell' ambito locale, i "mitici" alianti della ARO Model e i modelli in fibra di Bettini (i "legni" invece erano ottimi).
Mahhh.... sentire che i modelli di Bettini sono tra i peggiori...........
Guarda lasciamo stare che è meglio!!!
Di Bettini ho avuto: il Mark, il P51 Mustang, il Cranfield, il Mini Titi, l'Mb339, ed il G91.
Ho visto volare il Titino, il Mini Titino, il Star Flight, l'Airone, l'Rv3, il Siai 260 ed il Pingunio e tutti volano in maniera impeccabile e spero che tu non voglia mettere a confronto un pronto al volo con questi modelli!!!

Un ultima domanda, il Kosmo 3° Special della Mantua Model, non va bene, vero????
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 18:20   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Questo vince il premio !

http://www.baronerosso.it/forum/show...hlight=idrofun

Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 18:29   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bibos
 
Data registr.: 03-05-2004
Messaggi: 521
Per me il peggiore è stato l'Husky della Jamara, esteticamente bello ma veramente penoso nella costruzione, sembrava fatto da un ceco ubriaco. Rotto al secondo volo per il cedimento di unala e conseguente entrata in vite. Dai rottami si vedeva che i vari legnami non erano stati incollati ma tenuti assieme dall'oracover.
Un altra schifezza e il Superdectlon della Graupner, quello piccolo in depron: ne ho visti due e tutti e due non volavano proprio.

Scommetto che il premio lo vince la Jamara
__________________
- Toyota - Andrea
O ||||||| O
...°.___.°...
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 06, 18:34   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
duraplane trainer 40.
Un ippopotamo di piombo avrebbe volato meglio. antesignano dei deproncini, stava su solo attaccato al motore. e lo chiamano trainer
radiato con ignominia al termine del volo di collaudo.
I modelli PEGGIORI!-dura1111main.jpg
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modelli FSM mugneto Simulatori 5 22 novembre 06 22:42
gli eli peggiori raffamarcod Elimodellismo in Generale 12 23 ottobre 06 18:48
a tutti i possessori di df 36 e similari, migliori o peggiori and729 Elimodellismo Motore Elettrico 0 15 aprile 06 17:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002