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Vecchio 18 ottobre 06, 23:55   #1 (permalink)  Top
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Voi come fate?

Sono alle prese con un Maxi modello di un CAP231 e gli sto sostituedo il motore da un Supertigre 60 cc Twin Inline a un 3W80xi.
Purtroppo il vecchio supporo motore è corto di 8 cm e quindi mi devo inventare qualcosa.
Mi potete dare dei consigli, posto due foto per darvi un'idea.
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Voi come fate?-dsc02992.jpg   Voi come fate?-dsc02993.jpg  
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Vecchio 19 ottobre 06, 07:49   #2 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
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Ciaooo, io faccio cosi':
preparo un supporto da fissare al motore e poi fisso il nuovo supporto sull'ordinata parafiamma.
Questo sistema lo adopero anche se e' una installazione nuova e non un adattamento perche' presenta numerosi vantaggi che vengono fuori con il tempo.
Ad ogni modo per il tuo problema ti posto una foto per chiarezza.
Ciao
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Ultima modifica di francolvr : 10 settembre 07 alle ore 11:30
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Vecchio 19 ottobre 06, 07:54   #3 (permalink)  Top
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Altre due fotine.
Ciao
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Ultima modifica di francolvr : 10 settembre 07 alle ore 11:30
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Vecchio 19 ottobre 06, 10:49   #4 (permalink)  Top
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Ok, però io dovrei mettere delle viti lunghe oltre 8 cm e forse non rimane una struttura basta robusta. Pensavo di allungare il supporto esistente con del compensatp di betulla.
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Vecchio 19 ottobre 06, 10:58   #5 (permalink)  Top
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Bello il metodo di francolvr.
Comunque se devi portare più avanti il motore di otto centimetri io farei un taglio rettangolare nella parafiamma (con alternativo) e poi ci incollerei una scatola di compensato a misura e una nuova parafiamma.
spero di essermi spiegato.

ciao

Bado
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- Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri
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Vecchio 19 ottobre 06, 11:09   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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Se DEVE essere una cosa fissa, è meglio il metodo di Badore.
se può capitare in seguito di voler cambiare motore, il sistema di Francovlr è + flessibile, ma bisogna lavorare di precisione (una bella scatola di compensato la sappiamo fare tutti).
Io ho utilizzato un terzo sistema, che consiste nel mettere una nuova parafiamma usando 4 barre filettate ricoperte da un tubo di carbonio, e messe in modo da "controventare" con la loro posizione l' ordinata stessa.
Incollando il tutto con resina si ottiene un tutto unico che però può essere registrato bene prima dell' incollaggio definitivo e può essere smontato svitando 4 dadi dietro la parafiamma.
occorre però dimensionare bene la struttura per via delle vibrazioni.
Per me che nel corso della (breve) vita di un modello cambio 3/4 motorizzazioni a scopo di esperimento è la soluzione migliore, ma se sei SICURO di non cambiare + motore la "scatola" è MOLTO + semplice....
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Vecchio 19 ottobre 06, 15:30   #7 (permalink)  Top
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Grazie Batman, ho optato per il tuo sistema e sto costruendo una nuova cassetta sopra quella vecchia utilizzando un compensato di betulla da 6mm. Il motore dovrebbe stare li parecchi anni(facendo le corna per il modello).
Vi posto delle foto di come sto facendo.
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Vecchio 19 ottobre 06, 17:18   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bibos
Grazie Batman, ho optato per il tuo sistema e sto costruendo una nuova cassetta sopra quella vecchia utilizzando un compensato di betulla da 6mm. Il motore dovrebbe stare li parecchi anni(facendo le corna per il modello).
Vi posto delle foto di come sto facendo.
Okkio allo svitamento dei dadi!!!!!
la barra almeno da 8 mm.......
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Vecchio 19 ottobre 06, 18:19   #9 (permalink)  Top
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No, scusa Batman volevo dire che ho aptato per il sistema di Badore ho confuso i nomi, comunque tutti e due i sistemi sono validi. Il sistema "Batman" lo adottato in passato per piazzare un 3W24 su un Piper scala1/4.
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Vecchio 20 ottobre 06, 11:55   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bibos
No, scusa Batman volevo dire che ho aptato per il sistema di Badore ho confuso i nomi, comunque tutti e due i sistemi sono validi. Il sistema "Batman" lo adottato in passato per piazzare un 3W24 su un Piper scala1/4.
Nonsonomicageloso....
Sicuramente lo scatolotto è il sistema migliore, per una sistemazione fissa.
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