Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 16, 19:08   #21 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Io l'ho lasciato in negozio... l'ho provato ma con 64,00 € mi ci viene la "legnaia" per tre modelli... ho pagato un Enya 60-4C nuovo di meno su Ebay...

Io continuo con il mio fido arnese... anni '80...

un aggeggio tipo questo:

Infatti. Per me il più affidabile resta un ferro con la testa color rosso mattone che veniva commercializzato da una ditta svizzera che mi pare si chiamasse Speedmodels. E' un vero mulo. Ad un certo punto si è rotta la manopola del termostato ma l'ho rimpiazzata con una da strumenti elettronici e funziona benissimo da almeno 25 anni.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 16, 19:32   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2015
Residenza: Lecco
Messaggi: 26
Ferro da stiro

Giusto per rispondere ai PROFESSIONISTI del settore , io di modelli ne ho ricoperti qualche decina, e il ferro da stiro con la punta così pronunciata , non è che serve poi così tanto, e poi il ferro con il manico così lungo è anche molto scomodo.
Se leggete bene la richiesta dell'utente che chiedeva informazione, chiedeva un consiglio su un ferro che non costasse troppo anche perché inesperto.
Voi invece fate gli esperti e giustamente consigliate attrezzi da elite.
Ps: io i fori li faccio anche con la forbice, ma bisogna saper usare pure quella!!!
Sammy72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 16, 21:51   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Senti Sammy72, da quello che vedo abbiamo la stessa età ma non lo stesso livello di educazione. Nessuno ha consigliato di spendere 2.000 € per acquistare l'ultimo ritrovato alimentato da una reazione nucleare prodotto da chissà quale ditta esoterica...

Io possiedo un oggetto che consiglio che mediamente si trova a meno di 30€ e vedo che gli altri "professori" sono perfettamente in linea... Poi, se 30€ paiono troppi per uno strumento che dura decenni credo che il livello di pezzenteria medio che circola nella nostra categoria sia da rivedere ampiamente al rialzo.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 16, 02:57   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2013
Residenza: Terni
Messaggi: 34
Ciao per un ferro da stiro non volevo creare discussioni comunque se mi dici dove lo posso trovare a 30 euro lo compro subito.... Non indicatemi quello di hobbyking perché non è disponibile
Bixio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 16, 09:28   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Anche io ho i due arnesi anni 80. Devo dire che trovo inutile quello largo.
In realtà uso solo quello con le punte intercambiabili con il quale "fisso" la copertura sulla struttura e poi con un normalissimo asciugacapelli tiro la copertura che può scorrere liberamente evitando grinze e antiestetiche righe. Per esempio in corrispondenza delle centine.
In sostanza fisso il perimetro e tiro con il phon. Tra l'altro il ferro a punte intercambiabili consente anche ina perfetta adesione della copertura su punti molto rotondi come la carenatura delle ruote o i terminali alari.
E' una tecnica che ho letto in un vecchio libro americano.

Ultima modifica di imbamar : 05 ottobre 18 alle ore 14:55
imbamar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 16, 11:14   #26 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Bixio Visualizza messaggio
Ciao per un ferro da stiro non volevo creare discussioni comunque se mi dici dove lo posso trovare a 30 euro lo compro subito.... Non indicatemi quello di hobbyking perché non è disponibile
32 Euro da Gianni Modellismo a Roma:

Gianni Modellismo - JAM172104 FERRO DA STIRO PRO STAR 170W
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 16, 12:53   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2013
Residenza: Terni
Messaggi: 34
Grazie
Bixio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco ferro da stiro per oracover Ivan 82 Compro 1 05 marzo 14 19:59
ferro da stiro per monokote nyk1970 Aeromodellismo 10 09 maggio 12 19:13
Ferro da stiro Bontempogiovanni Compro 0 19 aprile 12 18:46
il ferro da stiro carlo_gambino Aeromodellismo Principianti 2 13 giugno 09 20:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002