Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 15, 10:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arrakis
 
Data registr.: 26-04-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 12
Question Arkbird-AAT Auto Antenna Tracker System

Buon giorno! spero di non aver sbagliato dove postare la mia domanda,ma con il cerca non ho trovato nulla...
Sono disorientato sul funzionamento dei cosidetti Antenna Tracker..
Qualcuno potrebbe essere cosi gentile di darmi una mano nel capire il funzionameto!
Vi dico cosa ho capito io (Spero di non dire castronerie)
Ho visto su Hobbyking il Arkbird-AAT e sono rimasto incuriosito.

Ho capito che è costituito da due, corpi ,un trasmettitore di posizione gps e un ricevitore (Con gps) che in base alla posizione inviata fa girare i motori per il posizionamento (Direzione coordinate ricevute)

Ma il gps che invia la posizione ....come la invia?
ed il ricevitore con cosa la riceve?

Grazie per la pazienza
arrakis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 15, 11:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FPVxfun
 
Data registr.: 08-10-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 420
per trasmettere alla ground station il segnale di posizione, è necessario sfruttare un link audio/video (TX+RX) non incluso ma che solitamente è presente nei sistemi FPV

Infatti di solito l'antenna tracker viene usato per migliorare la trasmissione del segnale video sfruttando antenne direzionali ma senza usare TX con potenze esagerate
FPVxfun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 15, 13:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arrakis
 
Data registr.: 26-04-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 12
Question

Citazione:
Originalmente inviato da FPVxfun Visualizza messaggio
per trasmettere alla ground station il segnale di posizione, è necessario sfruttare un link audio/video (TX+RX) non incluso ma che solitamente è presente nei sistemi FPV

Infatti di solito l'antenna tracker viene usato per migliorare la trasmissione del segnale video sfruttando antenne direzionali ma senza usare TX con potenze esagerate
Buon giorno FPVxfun! e grazie della risposta! ora va un pò meglio .....nella comprensione!
Nel caso io volessi avere solo la posizione del gps ...per muovere i servi.....potrei sfruttare solo un link audio? senza il video... di cosa necessito? ovvero cosè che può fare questo lavoro,di trasporto...
Ma poi anche la ground station deve avere un gps vero? altrimenti come fà a sapere in che direzione deve puntare "qualsiasi cosa sia"
Grazie per la pazienza!
arrakis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 15, 14:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FPVxfun
 
Data registr.: 08-10-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 420
qui puoi trovare quanto ti serve:

FPV, Aerial Video & Telemetry>FPV & Accessories>Video Tx/Rx>5.8GHz

ho letto che quel kit può trasmettere le informazioni di posizione sia sull'audio (come gli altri antenna-tracker) che sul video. Inoltre vedrai che poi dirai... ma con il GPS non posso far tornare l'aereo in caso di perdita del segnale? Ma non posso avere la telemetria in stile Cockpit di un F16? La centralina autopilota assolve tutte queste funzioni. Se prendi l'autopilota della stessa marca dell'antenna-tracker, è probabile che sul modello basti 1 solo sensore GPS. Se li prendi di marche differenti, facilmente ti trovi con 2 GPS sul modello.

Il link video non è obbligatorio ma visto che te lo ritrovi con qualche decina di euro in più (a patto che ti acquisti una piccola videocamera e un piccolo monitor o occhiali), vedrai che ti piacerà.

Non mi risulta ci sia anche un GPS sulla ground-station. Presumo che all'inizio di ogni volo devi fare una piccola procedura di azzeramento, dove viene acquisita la posizione della ground-station (per il mio autopilota è così).
FPVxfun non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco antenna tracker pullup Compro 0 08 agosto 15 18:35
head tracker system e antenne spironet 5.8ghz mick3485 Merc. Motori ed Elettronica 0 04 maggio 13 15:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002