Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 16, 23:25   #561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skaman
 
Data registr.: 26-12-2006
Residenza: Prov. Varese
Messaggi: 296
Io ho sempre "odiato" i kit di legnetti, ho sempre e solo preso in considerazione solo e soltanto ARF e pronti al volo ma ad ottobre dell'anno scorso m'è presa una smania incontrollata di balsa che io stesso non sapevo come e perché...
Bhe, alla fine mi son preso un kit, datato 1982....mio coetaneo, e la cosa mi ha talmente preso che ho praticamente dimenticato gli altri (tanti...troppi) hobby.
Dopo tante fatiche, il modello ha staccato le ruote da terra e ho goduto come un matto!
Ora però, mi trovo a pensare di costruirmi qualcosa da disegno ma mi blocco ancora prima di partire perché so di non avere ne le conoscenze, ne tecniche necessarie e non ho nessuno a cui appoggiarmi per imparare.
skaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 16, 00:04   #562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
Con permesso se posso dare un'opinione prettamente personale..per mettere in pista il novi arrow in soldoni con 3 pacchi 6 s penso d'aver investito circa 1000€ senz'altro non poco se si considera il soggetto che alla maggior parte degli utenti medi potra sembrare "un vecchio modello" se poi consideriamo le ore di mano d'opera...un "ma chi me lo fa fare" viene senz'altro da dire...!
Tuttavia,tra le mani mi rimane un pezzo unico o raro che tratterò sempre con attenzione e che pochi sapranno apprezzare, non un dozzinale pezzo commerciale costruito in catena di montaggio...con tutto il rispetto per chi non riesce a trovare il tempo di praticare aeromodellismo da laboratorio
Saluti Cristian.
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 16, 20:28   #563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skaman
 
Data registr.: 26-12-2006
Residenza: Prov. Varese
Messaggi: 296
Non so se già si sa e non so da quanto è uscito ma Tower Hobbies ha messo in commercio il Kaos 60 TowerHobbies.com | Tower Hobbies Kaos 60 GP/EP ARF 62"
skaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 16, 22:00   #564 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 376
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da skaman Visualizza messaggio
Non so se già si sa e non so da quanto è uscito ma Tower Hobbies ha messo in commercio il Kaos 60 TowerHobbies.com | Tower Hobbies Kaos 60 GP/EP ARF 62"
Se interessano modelli d'epoca,come ho già riportato in un mio post nella sezione Aeromodellismo Categorie,sottosezione F3a/V,posso segnalare il seguente sito americano :
Eureka Aircraft Company Vintage Pattern Planes che tra i vari modelli ha una sezione dedicata agli F3A/Vintage.-Ci sono alcuni modelli interessanti come ad esempio,il Banshee,il Cutlass,il Pathfinder,il Revenger e persino il raro Simla.-
Repetita iuvant

Gemmis.-
Gemmis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 16, 00:32   #565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skaman
 
Data registr.: 26-12-2006
Residenza: Prov. Varese
Messaggi: 296
Citazione:
Originalmente inviato da Gemmis Visualizza messaggio
Se interessano modelli d'epoca,come ho già riportato in un mio post nella sezione Aeromodellismo Categorie,sottosezione F3a/V,posso segnalare il seguente sito americano :
Eureka Aircraft Company Vintage Pattern Planes che tra i vari modelli ha una sezione dedicata agli F3A/Vintage.-Ci sono alcuni modelli interessanti come ad esempio,il Banshee,il Cutlass,il Pathfinder,il Revenger e persino il raro Simla.-
Repetita iuvant

Gemmis.-
Visto,l'unico tasto dolente sono quei 50 e passa dollari di spedizione
skaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 16, 11:22   #566 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da skaman Visualizza messaggio
Visto,l'unico tasto dolente sono quei 50 e passa dollari di spedizione
Vero e se per questo anche i tempi non son spettacolari . Io ho preso
la capottina trasparente del Blue Angel e alla fine mi è costata una
fucilata proprio per costi di spedizione e cambio valuta oltre
ad avere aspettato un bel mesetto prima che mi arrivasse causa
dogana:-) Però mareriale ottimo,ne è valsa la pena.

Gemmis
Gemmis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 16, 16:23   #567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da skaman Visualizza messaggio
Visto,l'unico tasto dolente sono quei 50 e passa dollari di spedizione
Non bastano.
devi aggiungere il 22% di IVA ed infine la dogana che per certi articoli è molto elevata.

Comprando da un produttore o negozio e facendo tutto regolare si potrebbe vedersi quasi raddoppiato l'importo originale.
Gli USA non sono più convenienti come una volta.!

FS
__________________
"Scorrono gli anni, volano i mesi ed i giorni.
Ti svegli una mattina e pare che sia finito un'altro anno.
Ma è soltanto un nuovo giorno...."
(MarkChagall)
FAI6710 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 16, 18:23   #568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skaman
 
Data registr.: 26-12-2006
Residenza: Prov. Varese
Messaggi: 296
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Non bastano.
devi aggiungere il 22% di IVA ed infine la dogana che per certi articoli è molto elevata.

Comprando da un produttore o negozio e facendo tutto regolare si potrebbe vedersi quasi raddoppiato l'importo originale.
Gli USA non sono più convenienti come una volta.!

FS
Si si,io parlavo solo della spedizione che gia da sola fa da deterrente ed è l'unico importo certo oltre al prezzo del materiale.
Le tasse doganali sono un po' quasi a sorpresa.ultimamente con HK mi è capitato di pagare 38€ di dogana per 26€ di merce,mentre altre volte anche a fronte di spese ben maggiori non ho mai pagato così tanto
skaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 16, 20:19   #569 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da skaman Visualizza messaggio
Si si,io parlavo solo della spedizione che gia da sola fa da deterrente ed è l'unico importo certo oltre al prezzo del materiale.
Le tasse doganali sono un po' quasi a sorpresa.ultimamente con HK mi è capitato di pagare 38€ di dogana per 26€ di merce,mentre altre volte anche a fronte di spese ben maggiori non ho mai pagato così tanto
Allora io son stato fortunato perché non ho pagato né dogana né iva :-)

Gemmis
Gemmis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 16, 09:08   #570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da Gemmis Visualizza messaggio
Allora io son stato fortunato perché non ho pagato né dogana né iva :-)
Ogni tanto capita... ma non ci si può contare

Andrea
__________________
Chi vola vive

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)
Andyflyer è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pluri vintage e VVC 18 ottobre grifonevolante Incontri Modellistici 3 29 settembre 15 16:12
MiniSUPER pluri RC BlackHawk87 Aeromodellismo Principianti 15 26 settembre 12 12:34
ritrovo pluri federicocanella Aeromodellismo Volo 3D 5 10 febbraio 11 14:13
proposte di date per le nuove gare COMBAT PROFILE400 a Roma marcellofanelli Incontri Modellistici 6 20 settembre 07 22:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002