Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 16, 20:59   #461 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Collaudato oggi, tutto tranquillo, solo un aumento alla corsa degli alettoni e una riduzione a quella del profondità, CG praticamente perfetto, dopo il primo volo ho avanzato la batteria di 1 cm, due tacche di trim a picchiare e due di alettoni a destra.
Vola come il Mach1, solo leggermente più lento anche se motore, batteria e elica sono gli stessi.
Per la verità il motore è nuovo, ma è lo stesso tipo di quello montato sul Morris e sul Mach1.
Stranamente sembra più rumoroso degli altri, il Morris non si sente, il Mach1 sibila leggermente, con questo si sente l'elica ed un sordo fruscio di fondo.
Acufene. Con l'età è normale.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 16, 21:45   #462 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Acufene. Con l'età è normale.
fosse vero che quello che sento è un fruscio di fondo invece che un forte fischio.

Vuoi farmi pagare la verità su Norimberga eh ?
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 16, 21:48   #463 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Collaudato oggi, tutto tranquillo, solo un aumento alla corsa degli alettoni e una riduzione a quella del profondità, CG praticamente perfetto, dopo il primo volo ho avanzato la batteria di 1 cm, due tacche di trim a picchiare e due di alettoni a destra.
Vola come il Mach1, solo leggermente più lento anche se motore, batteria e elica sono gli stessi.
Per la verità il motore è nuovo, ma è lo stesso tipo di quello montato sul Morris e sul Mach1.
Stranamente sembra più rumoroso degli altri, il Morris non si sente, il Mach1 sibila leggermente, con questo si sente l'elica ed un sordo fruscio di fondo.
Felicitazioni! Bravo!
Posso chiederti per cortesia che elica monti, rpm/V motore e di quanto lo hai disassato? Malgrado il disassamento sulla verticale e sul rovescio come si comporta?

Grazie e buona serata
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 16, 22:04   #464 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Felicitazioni! Bravo!
Posso chiederti per cortesia che elica monti, rpm/V motore e di quanto lo hai disassato? Malgrado il disassamento sulla verticale e sul rovescio come si comporta?

Grazie e buona serata
L'elica è una 13x8, uso 6 celle da 5200 mAh con assorbimento di circa 60 A, non so i giri.
Non dovrebbe esserci disassamento nè negativa, in rovescio richiede un pelo di picchia come piace a me, se ce ne volesse un goccetto in più sarei anche più contento.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 16, 22:18   #465 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
L'elica è una 13x8, uso 6 celle da 5200 mAh con assorbimento di circa 60 A, non so i giri.
Non dovrebbe esserci disassamento nè negativa, in rovescio richiede un pelo di picchia come piace a me, se ce ne volesse un goccetto in più sarei anche più contento.
Grazie della risposta, non voglio andare OT, ma come mai una 13" con assorbimenti così alti? Con una 14" ed un motore con meno KV probabilmente risparmieresti una cella di peso ed avresti assorbimenti sui 50Ah.
Quindi sulle figure verticali ami "tenere" il modello di direzione?
Ogni uno i suoi pollici ed il suo modello


Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 16, 08:59   #466 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Grazie della risposta, non voglio andare OT, ma come mai una 13" con assorbimenti così alti? Con una 14" ed un motore con meno KV probabilmente risparmieresti una cella di peso ed avresti assorbimenti sui 50Ah.
Quindi sulle figure verticali ami "tenere" il modello di direzione?
Ogni uno i suoi pollici ed il suo modello


Saluti!
La negativa c'è come previsto sul disegno che dice 2 gradi, l'asse motore è perpendicolare all'ordinata che è già inclinata in fase di costruzione.
Per quanto riguarda il motore devo dire che la scelta è stata molto semplice, ho scartato l'Hacker suggerito da Sala ed ho provato il Lipoli suggerito da Der Schweighofer per il Curare dato che costa il 30% meno e mi sono trovato molto bene, il primo ha oltre 100 voli, il secondo oltre 60 e per questo vedremo.
Anche la scelta dell'elica è stata quasi obbligata dato che sul Morris oltre la 13 non è possibile andare per questioni di lunghezza gamba carrello.Ho quindi provato la 12x10 e la 13x8 ed ho scelto la 12. Per il Mach1 ho invece scelto la 13.
Con tutti i modelli non è necessario il direzionale se non nella parte finale delle figure quando la velocità diminuisce, eliminato l'otto verticale ( ) rimane solo il tonneau in salita.
Un'elica con diametro maggiore aumenta la necessità di anticoppia, se così la vogliamo chiamare in modo non corretto.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 16, 09:18   #467 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Bellissima realizzazione, complimenti, mi piacerebbe essere così preciso e rifinito.


Mi incuriosisce la particolarità del rumore, direzionale non profilato?
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 16, 09:26   #468 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
Bellissima realizzazione, complimenti, mi piacerebbe essere così preciso e rifinito.


Mi incuriosisce la particolarità del rumore, direzionale non profilato?
Il direzionale è fatto con una semplice tavoletta, ma anche sul Morris e sul Mach1 è fatto così.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 16, 09:42   #469 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Se del caso potesse interessarti, prodotto Svizzero, resa al 93%, testati e sono eccellenti se comparati al prezzo (in Franchi Svizzeri), oltretutto con le loro rese permettono di risparmiare parecchio sul peso delle varie componenti

https://www.eflight.ch/pi/MIG-15-Fagot2.html

Due esempi
4S 3300 / 65A esc / Epower 3520-700 / 14x8 = 50A / 3.3kg trazione / 650W
5S 3300 / 45A esc / Epower 3520-550 / 14x10 / / 3.8kg trazione / 800W

Forse sotto dimensionati per un pluri da 180cm, basta passare ad un 3525 che tanto pesa uguale stando su una 13x10 ed una 5S da 3700/4000mAh dovresti averne per 7/8 minuti di acrobazie
Il tecnico responsabile è sempre cortese e disponibile nel consigliare diversi tipi di configurazioni. (anche in inglese)

Ora qui chiudo che se no sono in palese OT
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 16, 10:01   #470 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Se del caso potesse interessarti, prodotto Svizzero, resa al 93%, testati e sono eccellenti se comparati al prezzo (in Franchi Svizzeri), oltretutto con le loro rese permettono di risparmiare parecchio sul peso delle varie componenti

https://www.eflight.ch/pi/MIG-15-Fagot2.html

Due esempi
4S 3300 / 65A esc / Epower 3520-700 / 14x8 = 50A / 3.3kg trazione / 650W
5S 3300 / 45A esc / Epower 3520-550 / 14x10 / / 3.8kg trazione / 800W

Forse sotto dimensionati per un pluri da 180cm, basta passare ad un 3525 che tanto pesa uguale stando su una 13x10 ed una 5S da 3700/4000mAh dovresti averne per 7/8 minuti di acrobazie
Il tecnico responsabile è sempre cortese e disponibile nel consigliare diversi tipi di configurazioni. (anche in inglese)

Ora qui chiudo che se no sono in palese OT
se è off topics questo... sono il presidente del consiglio dei ministri
__________________
io ci metto la faccia...
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pluri vintage e VVC 18 ottobre grifonevolante Incontri Modellistici 3 29 settembre 15 16:12
MiniSUPER pluri RC BlackHawk87 Aeromodellismo Principianti 15 26 settembre 12 12:34
ritrovo pluri federicocanella Aeromodellismo Volo 3D 5 10 febbraio 11 14:13
proposte di date per le nuove gare COMBAT PROFILE400 a Roma marcellofanelli Incontri Modellistici 6 20 settembre 07 22:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002