![]() | #411 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
![]()
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #412 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
|
E' Drela che consiglia maggiore movimento alle estremita' nei modelli con diverse porzioni di alettone, in imitazione degli uccelli ( se ricordo bene ... ) , quindi l'idea non sarebbe cosi' balzana. Ma forse bastava aumentare la corda dell' alettone all'estremita', alla Ugly Stik ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #415 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Nella foto si vede come sia stato scaricato l'alettone che evidentemente opponeva troppa resistenza alla torsione. La prima cosa che ho pensato è: bastava fare l'alettone all'estremità . ![]() E' dai tempi dei primi XCalibur che setto le ali degli alianti coi flap miscelando questi ultimi cogli alettoni in ragione di circa metà movimento. In effetti Cesare sono d'accordo con te, ma non potevo darti ragione subito. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #416 (permalink) Top |
User | Interessante definizione ![]() Provo a riproporre qui una domanda che ho fatto in altro 3D sperando di avere più fortuna.. ![]() Se costruisco un qualsiasi modello di quelli pubblicati in queste pagine ma scalato di un 4-6 % in meno ma rispettando comunque tutte le proporzioni posso comunque rientrare nella categoria F3A-Vintage? No fucilatemi per favore, non ho secondi fini, solo spazi e motori limitati... ![]() Grazie Enrico
__________________ https://t.me/pump_upp |
![]() | ![]() |
![]() | #417 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
In acrobazia devono essere vuoti.... In atterraggio devono essere vuoti....... Il carico in estremità, sotto accellerazione ,può seriamente danneggiare la struttura del velivolo..... | |
![]() | ![]() |
![]() | #418 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
https://it.wikipedia.org/wiki/Thomas_Strunz
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Pluri vintage e VVC 18 ottobre | grifonevolante | Incontri Modellistici | 3 | 29 settembre 15 16:12 |
MiniSUPER pluri RC | BlackHawk87 | Aeromodellismo Principianti | 15 | 26 settembre 12 12:34 |
ritrovo pluri | federicocanella | Aeromodellismo Volo 3D | 5 | 10 febbraio 11 14:13 |
proposte di date per le nuove gare COMBAT PROFILE400 a Roma | marcellofanelli | Incontri Modellistici | 6 | 20 settembre 07 22:18 |