Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 16, 10:39   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
livrea

buongiorno! Il cantiere è arrivato agli ultimi passaggi e anche la livrea é finita, i colori non sono esattamente uguali ma mi soddisfano ugualmente..la parte inferiore l'ho inventata anche se con poca fantasia ho semplicemente invertito i colori...
Icone allegate
novi arrow un f3a vintage-200220101988.jpg   novi arrow un f3a vintage-200220101989.jpg  
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 16, 11:01   #152 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da criscarbon Visualizza messaggio
buongiorno! Il cantiere è arrivato agli ultimi passaggi e anche la livrea é finita, i colori non sono esattamente uguali ma mi soddisfano ugualmente..la parte inferiore l'ho inventata anche se con poca fantasia ho semplicemente invertito i colori...
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 16, 11:05   #153 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da criscarbon Visualizza messaggio
buongiorno! Il cantiere è arrivato agli ultimi passaggi e anche la livrea é finita, i colori non sono esattamente uguali ma mi soddisfano ugualmente..la parte inferiore l'ho inventata anche se con poca fantasia ho semplicemente invertito i colori...
Splendido, bel lavoro! Attendo una bella foto alla luce del sole!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 16, 12:03   #154 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da criscarbon Visualizza messaggio
buongiorno! Il cantiere è arrivato agli ultimi passaggi e anche la livrea é finita, i colori non sono esattamente uguali ma mi soddisfano ugualmente..la parte inferiore l'ho inventata anche se con poca fantasia ho semplicemente invertito i colori...
Splendido lavoro Cristian!
Se ti può consolare, i colori veri non li saprà mai nessuno. Quella foto è su una dia Kodachrome, quella che si mantiene più stabile nel tempo, ma dal 1973 ad oggi per forza di cose una minima variazione c'è stata e quindi... vai a sapere?
Va benissimo così ed è davvero un peccato che John Brink lo possa vedere solo da lassù, ma sono sicuro che approva.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 16, 12:14   #155 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Una domanda, l'oracover di diverso colore l'hai accostato con piccolo sormonto? O hai rivestito tutto col colore base ed hai sovrapposto le deco?

Se posso, non è una critica, se mai un piccolo appunto, la pancia dei modelli in volo risulta già scura, così come il sotto delle ali, per migliorare la visibilità in genere si dovrebbe usare un tono chiaro e sgargiante e deco più scure. Tralasciando la questione della visibilità l'accostamento dei colori sotto il modello è azzeccato e molto bello.

P.s. la Levissima la tieni li come zavorra per le presse?
P.P.S. dal momento che questa è la prima volta che vediamo un Arrow da sotto, per quanto ne sappiamo, sia i colori sia la livrea sono autentici, che qualcuno dimostri il contrario
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com

Ultima modifica di Odi : 04 gennaio 16 alle ore 12:18
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 16, 12:55   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
grazie!

Grazie a voi amici!!:-) dunque x le deco dell'ala e impennaggi ho sovrapposto i colori come faccio da sempre (il primo lavoro simile l'ho sperimentato nel'98) mentre x la fuso non sono sovrapposti ma ho faticato un po in zona muso dato che ho voluto raccordare l'ogiva in modo "figo" tuttavia niente oracover ma china cover!
nel frattempo preparo le squadrette comandi in fibra di vetro (niente carbonio per questo modello!!!)
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 16, 13:01   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
grazie!

Grazie amici! Dunque le striscie delle ali e impennaggi sono fatti in sovrapposizione come faccio di solito (il primo lavoro simile l'ho sperimentato nel '96) mentre x la fuso no anche se ho faticato un po in zona musetto date le convessità al raccordo ogiva..comunque niente oracover ma china cover.. Che pare si comporti bene! !
Nel frattempo costruisco le squadrette comando in vtr (qua il carbonio con mio dispiacere..me lo sono abolito!!)
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 16, 13:03   #158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
ho scritto 2 messaggi..pensando di non aver inviato il primo..
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 16, 13:15   #159 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da criscarbon Visualizza messaggio
Grazie amici! Dunque le striscie delle ali e impennaggi sono fatti in sovrapposizione come faccio di solito (il primo lavoro simile l'ho sperimentato nel '96) mentre x la fuso no anche se ho faticato un po in zona musetto date le convessità al raccordo ogiva..comunque niente oracover ma china cover.. Che pare si comporti bene! !
Nel frattempo costruisco le squadrette comando in vtr (qua il carbonio con mio dispiacere..me lo sono abolito!!)
se hai voglia e tempo mi interessa sapere come procedi per l'accostamento, in particolare se e quando hai campiture vuote da riempire proprio sotto le linee di sormonto dei colori. In questo caso ho sempre faticato parecchio per ottenere un buon risultato soprattutto evitando di deformare eventuali linee diritte col calore del ferro.
Infine, per la sovrapposizione, hai una tecnica particolare per evitare le bolle?

Grazie
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 16, 19:59   #160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
se hai voglia e tempo mi interessa sapere come procedi per l'accostamento, in particolare se e quando hai campiture vuote da riempire proprio sotto le linee di sormonto dei colori. In questo caso ho sempre faticato parecchio per ottenere un buon risultato soprattutto evitando di deformare eventuali linee diritte col calore del ferro.
Infine, per la sovrapposizione, hai una tecnica particolare per evitare le bolle?

Grazie
Ciao dunque con il colore base di fondo già pronto e perfettamente teso si prepara e posiziona il particolare tagliato il piu preciso possibile, prima di usare il ferro si fa qualche prova a mano stendendo il pezzo sulla superficie cercando di capire se ci sono zone dove si potrebbero creare delle grinze durante l'applicazione..dopo essersi convinti che tutto andrà per il meglio si fodera il ferro con un panno di cotone o altro materiale adatto allo scopo, si regola ad una temperatura leggermente più bassa di quella normalmente usata per il rivestimento di routine poi si parte puntando un lato e si procede con molta calma come se si dovesse stendere un grosso adesivo dove al posto della spatola per far uscire le bolle d'aria,si usa il ferro da stiro,ovviamente i bordi risultano facilmente deformabili se si resta per qualche scondo in piú con la superficie del ferro nelle prossimità in foto uno dei miei primi modelli rifiniti con questa tecnica, anno 1996 materiale solarfilm
Icone allegate
novi arrow un f3a vintage-210220101990.jpg  
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F3A vintage ASW17 Merc. Aeromodellismo 0 19 luglio 13 14:27
FOLIGNO / RADUNO F3A VINTAGE / MERCATINO DEL VINTAGE / 30 Giugno - 01 Luglio 2012 pellikano Incontri Modellistici 2 21 giugno 12 19:32
Foligno/3°raduno F3a Vintage - Mercatino Del Vintage pellikano Calendario Manifestazioni 0 14 giugno 12 18:19
F3A.. vintage :) fabio.p. Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 03 gennaio 12 16:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002