| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-09-2006
![]() | Citazione:
Poi giustamente ognuno fa come vuole... Mandi Andrea | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
|
ho appena fatto il rodaggio del magnum, ho seguito i vostri consigli e anche un articoli che è uscito questa estate su modellistica...2 pieni, uno bello grasso, l'altro affinando la carburazione..
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-09-2006 Residenza: Caserta
|
Rimane però un dubbio, se tutti mi dite che l'elica per rodare il mio Supertigre 45 è una 9x5 o anche una 9x6, perchè sul manuale consiglia per il rodaggio una 10x8 ? Inoltre se la regola è, rispetto all'elica per il volo normale (nel mio caso una 10x6), + Diametro e -Passo perchè quelle che mi consigliate hanno si -passo ma il diametro anzicchè essere maggiore è minore ?
__________________ The Night Flier |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
![]() |
Carlo, leggiti bene il mio post precedente. Ripeto: a meno che il motore non venga montato su un modello veloce, avere + diametro e - passo ti dà i vantaggi sopracitati. Le eliche h ti ho consigliato per il volo hanno + diametro e - (o =) passo della 10x6. Di grazia, qual'è il modello eletto a ricevere il tuo 45? Discorso libretto istruzioni: la carta si lascia scrivere e talvolta anche un attento redattore di manualistica si lascia scappare castronate inenarrabili (credimi, ne so qualcosa. Quando prepariamo i libretti istruzioni nell'azienda dove lavoro, vengono fatti leggere a 3 persone diverse, e ci sono ALMENO 3 errata corrige, anche se chi lo ha redatto è sicuro sia tutto a posto..). E se non è lui è quel distrattone della grafica che prepara il film per la stampa... Per riassumere: il motore sotto rodaggio ha bisogno di non essere messo sotto sforzo, cosa che ottieni con un'elica più piccola (9x5-9x6) di quella che normalmente useresti in volo (la 10x6 è già piccola per i miei gusti). Quindi NO 10x8! Fai attenzione che con elica da rodaggio il motore può arrivare a girare parecchio se magro quindi tienilo grasso, con suono alternato fra 2 tempi e 4 tempi. Ultimo consiglio preventivo: se mai ti dovesse capitare fra le mani miscela pronta Aviomodelli (qualche negoziante carogna la rifila), usala al massimo per accenderci il caminetto.. Mandi Andrea |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-09-2006 Residenza: Caserta
| Citazione:
Per quanto riguarda il modello è un Trainer 40 della Hype (ala alta naturalmente). Grazie
__________________ The Night Flier | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
allora 10x6 oppure 11x5. Meglio l'ultima, il modello è pesantino e con la 10x6 decolli dopo un bel po di pista( anche se il mio aveva un Os46LA, meno potente di un supertigre). Con la 11x5 decolla in una ventina di metri e in volo è un piacere.
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
![]() |
Trainer ala alta eh ?!? (come pensavo.. ).11x5 e vai tranquillo. E ti aiuta il modello a non correre troppo in atterraggio (a meno che non sia centrato troppo avanti di baricentro come spesso viene consigliato ai neofiti..."modello picchiato, modello salvato"...ma vaf ).Mandi Andrea |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |