Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 06, 22:04   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
g90 va benissimo e costa poco per quel modello
Vecchio 17 settembre 06, 00:58   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da maxgap
Grazie a tutti,consigli eccellenti ,probabilmente optero' per un os 91 2T,almeno'che qualcuno mi parli propio bene del ST 90 2 T,per farmi cambiare idea.Ciao ragazzi.
Ci vuole pochissima fatica, il 90 supertigre è un'ottimo motore, io ne ho avuti diversi durati tantissimi voli, con il taurus ed il 15 supertigre facevo dei bellissimi traini, alla stregua dei modelli motorizzati con motori più grossi.
Se dovessi comprare un due tempi classe 15 cc. prenderei il 90 supertigre senza alcun dubbio!!! anzi adesso che mi hai messo la pulce, appena ho due soldi in più lo compro, così solo per averlo nuovo e magari lo monto su un modello per ricordarmi i bei tempi.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 06, 12:36   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2005
Ragazzi,veramente grazie a tutti.La cosa che piu' mi stupisce di questo forum e la partecipazione e l'interesse di tutti,anche sugli argomenti che potrebbero essere banali anche se so che nell'aeromodellismo nulla e' banale.Grazie a tutti.
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 06, 12:43   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClaBos

Data registr.: 18-06-2004
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
EXTRA 330.60 FHOENIX MODEL.Vorrei un parere su che tipo e cilindrata di motore da installare su questo modello dal peso di circa 3,4 kg,sia 2 tempi che quattro tempi.Grazie a tutti.
Oppure un bel 4 tempi...http://www.der-schweighofer.at/web/p...453&prodID=259

come questo che costa relativamente poco e va molto bene..io ho il 70 su un corsair da 1500 di a.a. e pesa circa 2,8 kg e va molto bene.
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 06, 10:20   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Grazie a tutti,consigli eccellenti ,probabilmente optero' per un os 91 2T,almeno'che qualcuno mi parli propio bene del ST 90 2 T,per farmi cambiare idea.Ciao ragazzi.
Gli OS sono dei gran motori ma rimanendo sul 2T prenderei il supertigre che con una spesa parecchio inferiore va molto bene. Poi è anche una questione di preferenze personali...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 20:10   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di mb339a

Data registr.: 02-10-2006
io ho lo yak della stessa serie con un sy 90 ci fai tranquillamente tutta l'acro classica, per il 3d invece è un po' pochino

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 21:05   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
EXTRA 330.60 FHOENIX MODEL.Vorrei un parere su che tipo e cilindrata di motore da installare su questo modello dal peso di circa 3,4 kg,sia 2 tempi che quattro tempi.Grazie a tutti.
io ho quel modello e ci ho montato un bel 91 supertigre 2 tempi, elica 16x6 o 15x8 altre non ne ho provate per ora, e vola mooolto bene, mi è venuto a pesare 3,550 ed ho dovuto aggiungere 50 gr di piombo in coda per portare il baricentro dove è previsto dal disegno...punti deboli...non no ho notati, il mio ha già effettuato svariati atteraggi "duri" e l'unica cosa che si piega è il carrello, lo smonto lo metto in morsa lo radrizzo e voilà...nuovamente in pista...l'unica cosa che ho fatto, ho spennellato con resina epossidica tutto l'interno della fusoliera fin dove ho potuto raggiungere con il pennello, ed è una cosa che faccio sempre con sti modelli pronti al volo....
Rispondi

Bookmarks