| |
| | #1 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
la spalla s'è smontata a furia di flippare l' elica. Il Sullivan ce l' ho anche io ma non va bene perchè troppo veloce (gira troppo) e potente. Poi ho trovato un avviatore della Jamara, ridotto, 12 volt, con il "bicchiere" di alluminio, ben fatto, diametro di circa 14cm con relativo cono interno in gomma. Ci metto in moto, con una lipo 4S da 3000, tutti i benzina 30/35 cc, il DLE55 ed anche l' Aerovate 111 bicilindrico. Mette in moto benissimo anche modelli con ogive riproduttive di diametro importante (150 mm) o tonde in punta (col sullivan e gommini normali non ci riusciresti mai, oltre alla pericolosità della cosa) Una mano santa. La brutta notizia è che non lo trovo più in nessun catalogo.. ![]() Dopo scendo nello skylab, gli faccio una foto e te la posto, almeno sai cosa cercare. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Ci sarebbe anche quello align che sembra carino ma.....
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 20 maggio 15 alle ore 20:24 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus |
Credo che quello di justengines sia lo stesso della jamara, o almeno ci somiglia molto. Buono a sapersi che si trova ancora. Confermo anche quel che scrive justengines: se usi 6 celle lipo i contatti fondono, per mia esperienza di sicuro succede SUL SULLIVAN, e restano incollati e col l'avviatore che gira ![]() ![]() ![]() ![]() Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
|
Perfetto ragazzi, avete trovato la soluzione al mio problema. Quello di Just Engines (J'EN 6.5:1 Geared Starter, 12 - 24 volt) costa solo 46 Sterline che non è niente se lo compariamo col prezzo del Megatron della Sullivan!!! Lo ordino subito ! Grazie ancora delle dritte
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Già ordinato
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
tu spingi l' avviatore sull' ogiva eun amico deve obbligatoriamente reggere il modello per non farlo indietreggiare. Altra avvertenza IMPORTANTE: se si usano eliche in legno con ogive (di qualsiasi tipo ma in special modo metalliche) è bene, prima di ogni sessione di volo, togliere il cono e controllare il serraggio delle viti dell' elica. Col tempo il legno cede e si schiaccia e potresti ritrovarti in volo, o peggio ancora a terra dopo la messa in moto, con l' elica da una parte e il modello dall'altra. Questo controllo per eliche in legno va fatto anche se non si utilizzano ogive, ma diciamo che l' ogiva aiuta a "nascondere" l' insorgenza del problema ![]() Robbè
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
. Comunque dopo due o tre riavvitate le eliche in legno si sono compresse e smettono per così dire di "cedere" ancora.L'ogiva sul cinquantino è di 100mm tutta in alluminio mentre sul Krill 110cc ho un'ogiva in fibra e piattello di alluminio da 115mm. Speriamo che il gommino della Just Engines non rovini il cono in fibra visto che è verniciato.
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
![]() NB:per sdrammatizzare eh.. ntencazza'! ![]() Robbè
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |