Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 04, 17:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2004
Messaggi: 12
Invia un messaggio via MSN a sdiino
Qualcuno saprebbe darmi consigli su come fissareil motore all'aereo? Ho un Supertigre 40

Grazie anticipatamente....Peppe
Icone allegate
Super Sportster 40-supersportster.jpg  
sdiino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 04, 17:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
un semplice castello motore:

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/produc...pporti&allCat=1
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 04, 17:19   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2004
Messaggi: 12
Invia un messaggio via MSN a sdiino
Grazie!!!! il Castello motore ce l'ho già...vorrei dei consigli su come montarlo visto che il parafiamma e stretto
sdiino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 04, 18:01   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 100
Effettivamente il supertigre 40 e' bello largo rispetto agli altri produttori (os, mvvs, etc.)
Patch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 04, 22:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
La versione balsa kit che ho costruito io ha il vano motore enorme in grado di contenere l'OS 70 4T che è veramente grande, mi sembra strano che non ci stia il supertigre 40.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 04, 00:32   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2004
Residenza: Lodi
Messaggi: 333
Scusa Sdiino
ma se hai comprato l'ARF ha un castello motore compreso nelloa scatola regolabile in larghezza quindi non dovrebbero esserci problemi di spazio(almeno il mio era così).
Ciao
Claudio
claudiof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 04, 01:36   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2004
Messaggi: 12
Invia un messaggio via MSN a sdiino
Si, il castello motore è regolabile...cmq sono riuscito dopo molte fatiche a fissarlo all'ordinata...ho quasi finito di montarlo tutto...mi mancano solamente da regolare i servi e da attaccare gli adesivi...ahh devo ancora verniciare l'abitacolo e devo tagliare e fissare il cupolino...ho deciso di non metterci il pilotino ma un pupazzo di Duffy Duck con la sciarpetta....è una figata!!!!

Claudio...come ti trovi a volare con il modello...questo è il primo per me, prima ho volato con un ala alta...il negoziante, un amico che ho conosciuto al campo di volo mi ha detto che è un buon primo ala bassa...tu che ne pensi?

Saluti Peppe
sdiino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 04, 14:34   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2004
Residenza: Lodi
Messaggi: 333
Ciao sdiino

io l'ho montato in urgenza quest'estate e l'ho solo provato quattro o cinque volte.
Io ho imparato a volare con lo jupiter ed un modello di circa 30 anni fà ala bassa, pesante come il piombo e veloce che purtroppo ho disfatto. Propio in conseguenza di questo incidente (ho sbagliato in una virata a bassa quota e a pieno regime e non l'ho più ripreso) non volendo stare con un solo modello ho cercato un trainer ala bassa che potesse soddisfare la mia inesperienza. Premetto che l'anno scorso ho volato tutto l'anno con il Super Miss ma è altra cosa. Cosa posso dirti .... a me sembra un ottimo modello, veloce se dai gas ( tieni conto che non ho un grosso motore ma un MDS 6,5 cc e lo sportster può portare ttranquillamente un 7,5 cc) ma molto stabile a bassi regimi. Non l'ho più usato solo perchè mi sono divertito con lo Jupiter. E' un bel modello scuola e penso che non troverai grosse difficoltà nel pilotaggio sapendo che gli ala bassa sono un pò più reattivi dei trainer ala alta e ti perdonano un pò meno. vai tranquillo nei primi voli, la velocità la prenderai con l'abitudine e comanda delicatamente. Ciao claudio
claudiof non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ancora GP Super sportster... ClaBos Aeromodellismo 31 24 agosto 06 15:26
Super sportster 40 gioqui Aeromodellismo 1 12 aprile 06 21:45
Dritte su super sportster Flaky Aeromodellismo Principianti 13 23 febbraio 06 19:57
super sportster claudiof Aeromodellismo 12 04 agosto 05 13:56
super sportster 60 boss Aeromodellismo 9 09 dicembre 04 20:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002