| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-11-2009 Residenza: Rovigo
| Reti di protezione
Ve do spesso filmati e foto di manifestazioni aeromodellistiche americane, ho notato che spesso l'unica protezione tra il pilota ed i modelli in volo ,in alcuni casi più di uno sono delle minuscole reti che riparano poco più che il ginocchio ,che in america si pensi che i piedi siano organi vitali? anche la protezione per il pubblico ,spesso numeroso è affidata a transenne adatte ad una corsa podistica . Qualcuno sa perchè forse hanno paura dei voli radenti ? Non sarebbe opportuno mettere reti adatte allo scopo con altezze adeguate a proteggere? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Ricordo un video dove per un errore in atterraggio un modello ha colpito un'altro pilota proprio negli stinchi fortunatamente era una turbina, non un grosso motore ad elica... facendolo cadere, ed il suo A-10 biturbina MiBo disintegrato è la prima cosa che mi viene in mente non puoi mettere i piloti dietro una rete ma almeno proteggerli dalla vita in giù si il pubblico è un'altra cosa
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
|
Questa è la nostra protezione ! Noi la chiamiamo affettuosamente la " gabbia delle scimmie " !! In un paio di occasioni, presente di persona, vi posso assicurare che non ha fatto scomodo !
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
| Citazione:
Per la sicurezza attiva ci stiamo attrezzando con un paio di postazioni di antiaerea
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |