Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 15, 16:34   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Guarda, a me sembra strano. Quel tracking che hai postato è di un pacco partito dal magazzino UK e tornato allo stesso magazzino.

"Returned to sender" non lascia spazio a molte interpretazioni: significa "Rispedito al mittente".

Se non hai fatto partire la merce dal magazzino UK può darsi che quello non sia il tuo pacco.
ti garantisco che è partito da hong kong dal magazzino internazionale ed il primo track number è 280318454 seguito su http://www.scsexpress.com/
Welcome To SCS Express International Limited CO.,LTD

poi dopo aver pagato le tasse doganali all'ingresso del pacco in EU mi è stato dato quel secondo codice di tracciabilità, poi è passato dall'international hub per verifiche e dopo aver accertato che era tutto regolare (altrimenti mi contattavano) l'hanno passato al national hub scrivendo returned to sender (ovvero all'agenzia che l'aveva mandato alla dogana per i controlli di routin, secondo me)

12/2/2015 0:56 Aldershot Depot Loaded to vehicle for delivery
11/2/2015 13:24 National Hub Received and processed
11/2/2015 0:36 International Hub Returned to sender
11/2/2015 0:36 International Hub Received in destination country

la mia conclusione è che se il pacco ritornava ad hobbyking, io avrei ricevuto un avviso di giacenza con conseguente ritorno del pacco, ma poi se tutto è filato liscio alla dogana perchè dovevano rispedirlo indietro? e ancora.. se ritornava indietro.. mica arrivava a destinazione a distanza di 48h senza che hobbyking mi contattasse o comunque dopo il reclamo, hk si discolpa e mi invita a chiedere a parcelforce? voglio dire hobbyking una volta che gli ho dato il mio numero dell'ordine e dopo aver fatto i controlli, doveva saperlo che era tornato indietro il pacco.. invece mi ha chiesto di informarmi da loro.. e poi la firma digitale la mette solo il cliente che riceve il pacco è questo ciò che mi puzza

in ogni caso se qualcuno ha esperienze simili, mi aggiorni!
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 15, 16:35   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
quando ho usato SCS la prassi è stata: spedizione dalla cina all'inghiòlterra, richiesta di sdoganamento, affido della spedizione da SCS ad altro corriere per la consegna finale
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 15, 16:52   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Hydromiterc2motori Visualizza messaggio
voglio dire hobbyking una volta che gli ho dato il mio numero dell'ordine e dopo aver fatto i controlli, doveva saperlo che era tornato indietro il pacco.. invece mi ha chiesto di informarmi da loro.. e poi la firma digitale la mette solo il cliente che riceve il pacco è questo ciò che mi puzza
La spedizione è stata suddivisa in due, la prima da Hong Kong in UK e l'altra dall'UK in Italia. È questa seconda spedizione che è tornata al mittente, ma il mittente di questa seconda spedizione è quel famoso magazzino in UK.

Comunque ho provato ad inserire il secondo codice nel sito GLS, visto che hanno detto che era stata affidata a GLS, e risulta ancora in transito:

GLS corriere espresso

Il mio consiglio è chiamare la sede GLS Italia e chiedere spiegazioni: il tracking di quel pacco risulta nei loro sistemi quindi probabilmente sapranno dirti qualcosa di più.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 15, 16:55   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
prima del papa ho rintracciato parcelforce su facebook.. ho ma ci stanno proprio tutti eh?! ed ho ottenuto questa risposta:
Hi Damiano, the signature is for the sender as the parcel has been returned to the UK sender. Please contact the sender directly for further information. - Jonny PFW

ovvero Ciao Damiano, la firma è per il mittente come il pacco è stato restituito al mittente nel Regno Unito. Si prega di contattare il mittente direttamente per ulteriori informazioni. - Jonny PFW

ma il mittente non stava ad hong kong in cina??

in ogni caso aspetto di sentire hobbyking cos'ha da dirmi a riguardo..

paziento un pò
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 15, 16:56   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di extra 56
 
Data registr.: 31-07-2005
Residenza: Bassa Modenese
Messaggi: 364
secondo me è ancora in transito cioè deve essere ancora consegnata
https://gls-group.eu/EU/en/parcel-tr...=EK258978135GB
extra 56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 15, 16:57   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di extra 56
 
Data registr.: 31-07-2005
Residenza: Bassa Modenese
Messaggi: 364
lambda mi hai preceduto di un soffio
extra 56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 15, 16:58   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
La spedizione è stata suddivisa in due, la prima da Hong Kong in UK e l'altra dall'UK in Italia. È questa seconda spedizione che è tornata al mittente, ma il mittente di questa seconda spedizione è quel famoso magazzino in UK.

Comunque ho provato ad inserire il secondo codice nel sito GLS, visto che hanno detto che era stata affidata a GLS, e risulta ancora in transito:

GLS corriere espresso

Il mio consiglio è chiamare la sede GLS Italia e chiedere spiegazioni: il tracking di quel pacco risulta nei loro sistemi quindi probabilmente sapranno dirti qualcosa di più.
grazie! proverò anche con gls italia già che ci sono!
ma mi rimane il dubbio, che motivo ne avevano di rimandarlo indietro se tutto era andato bene e l'indirizzo gli è l'ho mandato 2 volte proprio per essere sicuri..
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 15, 17:03   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da extra 56 Visualizza messaggio
secondo me è ancora in transito cioè deve essere ancora consegnata
https://gls-group.eu/EU/en/parcel-tr...=EK258978135GB
aiuto! quindi ricapitolando.. hobbyking affida a scs express che a sua volta lo affida a gls che a sua volta lo affida a parcelforce che lo fa arrivare ai controlli doganali, che poi lo rispediscono a parcelforce che rispedisce a gls che dovrebbe consegnarlo a me

non pensavo potesse girare così tanto una spedizione da un corriere all'altro
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 15, 17:13   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Te l'avevo detto che era stato rispedito al mittente in UK.

Mi sembra che sei affetto da ansia da pacco... rilassati, prima o poi vedrai il tuo Blixer.... chiama GLS Italia e vedi cosa ti dicono.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 15, 17:23   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hydromiterc2motori
 
Data registr.: 15-01-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Te l'avevo detto che era stato rispedito al mittente in UK.

Mi sembra che sei affetto da ansia da pacco... rilassati, prima o poi vedrai il tuo Blixer.... chiama GLS Italia e vedi cosa ti dicono.
ansia da pacco cronica,

il fatto è che mi suonava strano che vedevo delivered con una firma addirittura, e come mi dicevi tu, era ritornato il pacco, ma io pensavo fosse ritornato in cina in poco meno di 2 giorni
insomma non pensavo girasse così tanto un pacco con una spedizione pagata 50 euro..

mi sa che oltre all'ansia da pacco mi prendo qualche altra malattia strana
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spedizione EMS consegnata da TNT brifa Elimodellismo in Generale 7 24 luglio 08 22:46
miniplanes.fr: merce consegnata oggi kar120c Elimodellismo Principianti 0 23 agosto 07 14:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002