Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 14, 14:55   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Ciao Fabrizio,

grazie per le considerazioni!

Grazie e saluti!

p.s. oggi pomeriggio alcuni piaceri famigliari (giocare con la bimba) mi hanno impedito di procedere come volevo..la fusoliera è abbozzata, ora sto disegnando i vari rinforzi e le ordinate.
Odi ho ricontrollato il disegno ed effettivamente hai ragione tu per il primo punto

Per il secondo punto siamo entrambi daccordo

Per il terzo, effettivamente si, si potrebbe anche lasciarlo cosi come l'hai pensato tu e magari apportare degli allegerimenti tipo ala...

P.s. A quanto pare abbiamo avuto ieri pomeriggio gli stessi impegni (giocare con la bimba) e a dirla tutta non c'è volo, modello, o giornata senza vento che possa tenere il paragone!!!!

Fabrizio
fabrizio.piperj3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 23:31   #2 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Blue Eyes Visualizza messaggio
Vi sto seguendo con interesse!!
Ben venuto 😊

frasi incomprensibili? parole senza senso? abbiate pazienza, uso tapatalk

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 14, 23:37   #3 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Citazione:
Originalmente inviato da fabrizio.piperj3 Visualizza messaggio
Grazie davvero anche per la pazienza per il formato A3....

Quando pensi tu di incominciare a tagliare? Come sei messo?
Io come sai ho in piedi altri progetti, un Kosmo, un Gheppio è un Coudron.. Ma mi farebbe molto piacere condividere con te anche la costruzione di questo Big Jelly, anche se ho notato che sei velocissimo nella costruzione...
Figurati, è stato un piacere.

Io ho in cantiere l'herculess H4 di Hughes, anche se è fermo da due settimane e sto valutando di smantellare quanto fatto e ricominciare con un nuovo progetto (sto usando un vecchio piano anni '80 che da più problemi e dubbi che soluzioni) Poi sto progettando il Savoia Marchetti S51..forse il modello più complesso che abbia mai intrapreso..(fino al prossimo che sarà il Piaggio PC7 ) cmq nel mentre inizierei a tagliare..
Stasera pausa, forse inizio domani..
Comunque, consiglio, spendi 10 eu, e fatti plottare i 2 A0 meno perdita di tempo e carta di prima qualità.

www.woodplanekit.com
Vecchio 10 dicembre 14, 23:46   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Figurati, è stato un piacere.

Io ho in cantiere l'herculess H4 di Hughes, anche se è fermo da due settimane e sto valutando di smantellare quanto fatto e ricominciare con un nuovo progetto (sto usando un vecchio piano anni '80 che da più problemi e dubbi che soluzioni) Poi sto progettando il Savoia Marchetti S51..forse il modello più complesso che abbia mai intrapreso..(fino al prossimo che sarà il Piaggio PC7 ) cmq nel mentre inizierei a tagliare..
Stasera pausa, forse inizio domani..
Comunque, consiglio, spendi 10 eu, e fatti plottare i 2 A0 meno perdita di tempo e carta di prima qualità.

Si si la plottata sicuro non mancherà, ma in A3 e' davvero utile per le parti da tagliare, molto molto pratica.
Domani tagli? Ma domani, domani....mmmm porca miseria mi sa che allora mi adeguo e ti seguoooo, ho il traforo che scalpita domattina stampo il tutto è nel tardo pomeriggio qualcosa facicio
Vecchio 11 dicembre 14, 00:28   #5 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Citazione:
Si si la plottata sicuro non mancherà, ma in A3 e' davvero utile per le parti da tagliare, molto molto pratica.
Domani tagli? Ma domani, domani....mmmm porca miseria mi sa che allora mi adeguo e ti seguoooo, ho il traforo che scalpita domattina stampo il tutto è nel tardo pomeriggio qualcosa facicio
Stima, per difetto per ultimare il Cosmo? Potremmo cominciare come à coté col Jelly.
Se mai mi porto avanti, realizzo le parti termoformate e te le spedisco

www.woodplanekit.com
Vecchio 11 dicembre 14, 10:28   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Stima, per difetto per ultimare il Cosmo? Potremmo cominciare come à coté col Jelly.
Se mai mi porto avanti, realizzo le parti termoformate e te le spedisco
Il tempo?.....Bho!!! Almeno per me subisce molte variabili, credo anche in comune (la bimba), ma Odi non voglio minimamente limitare la tua voglia e disponibilità, sicuramente riesci più di me, sia per bravura che per tempi tecnici.

Nel frattempo stamani ho stampato tutto sia al plotter che in A3 per il taglio al traforo, quindi tutto a mano
Per quanto evidenziato sopra Odi se davvero impagabile, però fammi sapere come posso partecipare alle spese, magari ci sentiamo in privato
Vecchio 11 dicembre 14, 11:21   #7 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Citazione:
Il tempo?.....Bho!!! Almeno per me subisce molte variabili, credo anche in comune (la bimba), ma Odi non voglio minimamente limitare la tua voglia e disponibilità, sicuramente riesci più di me, sia per bravura che per tempi tecnici.

Nel frattempo stamani ho stampato tutto sia al plotter che in A3 per il taglio al traforo, quindi tutto a mano
Per quanto evidenziato sopra Odi se davvero impagabile, però fammi sapere come posso partecipare alle spese, magari ci sentiamo in privato
bon, ci separano solo 650km, potrei anche optare per venire a trovarti il giorno del collaudo e mi offri da bere

(p.s. non so se ti conviene di più offrirmi da bere o pagare le spese per le componenti )

www.woodplanekit.com
Vecchio 11 dicembre 14, 13:33   #8 (permalink)  Top
User

Thumbs up

Citazione:
bon, ci separano solo 650km, potrei anche optare per venire a trovarti il giorno del collaudo e mi offri da bere

(p.s. non so se ti conviene di più offrirmi da bere o pagare le spese per le componenti )
Certo che si in entrambi i casi sei il benvenuto...
ma okkio se opti per la bevuta ci sto alla grande ma il collaudo lo rimandiamo però
Vecchio 11 dicembre 14, 14:35   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippopro

Data registr.: 13-09-2007
Lo costruirò pure io.... sarei felice se potete far avere a me la capottina e naca ...ovviamente pagato...
Vecchio 12 dicembre 14, 08:51   #10 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Citazione:
Ciao Odi ecco quello che sono riuscito a fare ieri....come ti dicevo veramente poco.

Oggi conto di andare ad acquistare un po di balsa per le fiancate e altro e nel Week se tutto va bene dovrei terminare tutte le componenti e forse assemblare qualcosina, si vedra tempo permettendo.vorrei passare anche un po di tempo a volare

Fabrizio
Ciao Fabri, bel lavoro! Personalmente separerei già lo scaletto dalle centine, poi lo riassembli subito dopo con del nastro adesivo. Svolgono comunque la loro funzione, ma non dovrai separarli dalle centine ad ala assemblata.

Saluti!

P.s. per la fusoliera calcola le seguenti tavolette
Fiancate 2 x 2mm
Rinforzi 1 x 2mm
Top e fondo 1 x 2mm
Ordinate 1 x 3mm
E poi del cpt (pioppo o Avio) 3mm

P.P.s. ma la discussione del build log ti è antipatica? 😊

www.woodplanekit.com