Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 06, 10:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2005
Messaggi: 7
carburare un os 70 surpass2

da poco ho acquistato un os 70 surpass2 qualcuno sa spiegarmi come iniziarlo a carburare , è gia' stato messo in moto ma se stacco alimentazione alla sua candela originale mi si spegne anche aumentando il gas.forse la miscela vuole un po piu di nitro ma gia' uso una 10% e dovrebbe esere abbastanza.
se qualche possessore di questo motore avesse voglia di illustrarmi un po' come si è comportato glie ne sarei grato.
rizomas4r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 14:32   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rizomas4r
da poco ho acquistato un os 70 surpass2 qualcuno sa spiegarmi come iniziarlo a carburare , è gia' stato messo in moto ma se stacco alimentazione alla sua candela originale mi si spegne anche aumentando il gas.forse la miscela vuole un po piu di nitro ma gia' uso una 10% e dovrebbe esere abbastanza.
se qualche possessore di questo motore avesse voglia di illustrarmi un po' come si è comportato glie ne sarei grato.

Probabilmente hai la candela rovinata: prova a cambiarla, ma mi raccomando usa la OS F-Type, la candela specifica per i 4T. Sempre che il motore sia a posto, in buono stato e con le valvole registrate (a parte che un motore così robusto è difficile da "ammazzare").
Come nitro va gi'a bene così, se non hai esigenze particolari.

ciao
  Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 14:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Sicuramente farò una domanda ovvia, ma percaso non sarà troppo grasso??
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 15:12   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2005
Messaggi: 7
la candela che monto eì quella originale os f-type , il motore è nuovo ha girato per pochi minuti. non penso abbia problemi se non che sia ancora troppo nuovo. mi sorprende il fatto che non rimanga acceso se stacco alimentazione dalla candela. ho anche verificato smontandola il suo incendiarsi, in effetti non emette molta incandescenza, spero a questo punto ci sia un problema di miscela o carburazione troppo grassa.
rizomas4r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 19:33   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rizomas4r
la candela che monto eì quella originale os f-type , il motore è nuovo ha girato per pochi minuti. non penso abbia problemi se non che sia ancora troppo nuovo. mi sorprende il fatto che non rimanga acceso se stacco alimentazione dalla candela. ho anche verificato smontandola il suo incendiarsi, in effetti non emette molta incandescenza, spero a questo punto ci sia un problema di miscela o carburazione troppo grassa.
Se non hai molta esperienza con i motori glow, è probabile che sia semplicemente troppo grasso....

ciao
  Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 10:36   #6 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
minimo grasso sicuramente!
a che regime di giri succede?
il massimo lo prende? sei ancora sotto rodaggio, percio' credo che non sia il caso di smagrirlo troppo, stai attento a non rovinarlo.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
l'amletico dilemma......carburare o non carburare? Enigma Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 03 novembre 06 18:24
carburare os max 10 beardj Aeromodellismo Principianti 4 17 aprile 06 22:08
carburare fabio2000 Elimodellismo Principianti 2 09 ottobre 05 18:08
carburare il supertigre SeaKing Aeromodellismo Principianti 3 17 settembre 05 18:00
carburare un OS 48 4t nicthepic Aeromodellismo 13 10 febbraio 05 15:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002