Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 14, 19:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2012
Residenza: novara
Messaggi: 73
smontaggio DL50 cc

Ciao a tutti ragazzi, ieri durante il volo ho iniziato a sentire uno strano rumorino provenire dal motore DL50 allora oggi l'ho smontato e ho notato il grande gioco che ha la biella sulla gabbia rulli il resto e tutto sano, ho deciso quindi di sostituire appunto la biella che viene venduta solamente in blocco con l'albero motore, avrei bisogn di voi perche ho smontato tutto mi rimane solo da rimuovere il mozzo che e fissato dal dado l unico problema che non so come agire dovrei trovare un modo per tenere fermo il mozzo e poi come svitare visto che ho notato che il dado è davvero molto duro. Qualcuno puo aiutarmi?
federico3344 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 14, 19:53   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2001
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da federico3344 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi, ieri durante il volo ho iniziato a sentire uno strano rumorino provenire dal motore DL50 allora oggi l'ho smontato e ho notato il grande gioco che ha la biella sulla gabbia rulli il resto e tutto sano, ho deciso quindi di sostituire appunto la biella che viene venduta solamente in blocco con l'albero motore, avrei bisogn di voi perche ho smontato tutto mi rimane solo da rimuovere il mozzo che e fissato dal dado l unico problema che non so come agire dovrei trovare un modo per tenere fermo il mozzo e poi come svitare visto che ho notato che il dado è davvero molto duro. Qualcuno puo aiutarmi?

Ciao,
a cilindro smontato E CARTE CHIUSO dalle sue viti, puoi mettere un qualche pezzo di legno o di plastica dalla sede cilindro per bloccare l'albero.
A volte mi è capitato di dover scaldare il dado in questione x eccesiva applicazione di frenafiletti.
abdulkam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 14, 19:54   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2001
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da abdulkam Visualizza messaggio
Ciao,
a cilindro smontato E CARTE CHIUSO dalle sue viti, puoi mettere un qualche pezzo di legno o di plastica dalla sede cilindro per bloccare l'albero.
A volte mi è capitato di dover scaldare il dado in questione x eccesiva applicazione di frenafiletti.
CARTER scusa l'errore
abdulkam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 14, 21:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
prendi una vecchia elica, allarghi il foro centrale in modo che passi la chiave a tubo e sviti il dado centrale, in alternativa poi fare lo stesso con una tavoletta di legno forata come un'elica, non scaldare il mozzo perché il magnete si rovina, non infilare niente nel carter perché rischi di romperlo o ancora peggio di deformarlo.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 14, 00:48   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2012
Residenza: novara
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da ranzani Visualizza messaggio
prendi una vecchia elica, allarghi il foro centrale in modo che passi la chiave a tubo e sviti il dado centrale, in alternativa poi fare lo stesso con una tavoletta di legno forata come un'elica, non scaldare il mozzo perché il magnete si rovina, non infilare niente nel carter perché rischi di romperlo o ancora peggio di deformarlo.

Per quanto riguarda il magnete mi interessa poco perché devo sostituire tutto il mozzo compreso il dado e l albero con biella quindi anche se si rovina il magnete non e un problema e a questo punto allora utilizzero come hai detto tu un elica vecchia poi quando rimontero il tutto sul dado devo applicare ancora del frena filetti ? ah volevo anche sapere se il dado e avvitato normale oppure devos citarlo al contrario
federico3344 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dl50 hivan Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 04 febbraio 14 08:55
dl50 pincopallo Merc. Motori ed Elettronica 0 03 giugno 12 10:12
DA50 o DL50?? Fly_all Aeromodellismo Volo a Scoppio 41 12 aprile 10 12:02
Dl50 Antimo Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 30 novembre 09 12:29
Rodaggio DL50. quaqua Aeromodellismo Volo 3D 26 28 marzo 08 10:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002