Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 14, 23:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 13
Motore velocità una rotazione ogni 2 secondi

Ciao, scusate ma non sapendo dove chiedere aiuto l'ho fatto qui perchè sono appassionato di aeromodellismo dinamico, nel caso spostatemi pure il post, io non saprei in quale categoria metterlo.

Ho bisogno di costruirmi un supporto che abbia una rotazione ogni 2 secondi circa. Gli unici modelli che uso sono dei Multiplex e quindi non ho esperienza di componentistica se non quella già fornita.

Che cosa devo prendere come motore, regolatore ecc ecc per costruirmi questo marchingegno?

Grazie

Ultima modifica di musicaldoc : 01 ottobre 14 alle ore 23:35
musicaldoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 14, 08:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Ciao,per poterti dare una risposta mancano una infinita' di dati,per esempio che tipo di applicazione devi fare,il peso del sistema,ogni due secondi deve ruotare ma in quanto tempo deve fare la rotazione.
Cosi' di botto direi un motore a spazzole (la grandezza in base a cosa devi fare),e come elettronica devi trovare o fare un temporizzatore che ti comanda il motore e che preveda dei fine corsa,oppure un servo modificato per fare 360°,ma sempre con un temporizzatore...
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 14, 10:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 13
Ciao, sì hai ragione sono stato assolutamente incompleto

In pratica mi voglio costruire una caricatore per orologi automatici visto che quelli già fatti costano un botto, ben oltre 100€