Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 14, 17:52   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di francescovetto

Data registr.: 30-11-2009
Caro dean85
Ti parlo dai miei quasi 30anni di esperienza. Il passaggio che vuoi fare tu penso sia troppo lungo. I modelli a ventola hanno reazioni ben diversa da un modello ad elica. Alla fine sei agli inizi e facendo un salto del genere ti rimarranno delle lacune che non colmerai più. Come ti hanno già detto, anche se in modo errato, hai ancora molta strada da fare. Trova un modello che ti consenta di imparare realmente, non puoi basare la tua scelta solo sul fattore dell'elica. Anche una ventola si rompe e piu facilmente di quanto tu possa pensare. Se vuoi un modello serio ma semplice puoi vedere un calmato ad ala bassa poi se motorizzarlo elettrico o scoppio a te la scelta. Ovviamente i costi salgono. Per restare sulla cifra che dici tu e rtf fai un giro su hobbyking. Puoi trovare anche qualche f3a in polistirolo. Vedi e chiedi informazioni, saremo lieti di aiutarti.
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 14, 18:11   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-06-2011
Su Hobby king ho visto qualcosa come f3a ma non c'è granchè.. secondo te allora un aereo successivo all'easystar II quale potrebbe essere? Mettimi qualche link...
dean85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 14, 18:59   #13 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da dean85 Visualizza messaggio
Su Hobby king ho visto qualcosa come f3a ma non c'è granchè.. secondo te allora un aereo successivo all'easystar II quale potrebbe essere? Mettimi qualche link...
Beh un f3a non sarebbe male, sono modelli molto precisi e con una buona portanza. Sono si facili ma dipende dall'esperienza. Ti cerco qualcosa e te la posto. Da quanto ho capito sei orientsto sull'elettrico giusto? Che tipo di radio hai?
Vecchio 25 giugno 14, 19:17   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da I-ATIZ Visualizza messaggio
Non so se mi fa tenerezza o se pijallo a bottigliate
Mitico!

Robbè
Vecchio 25 giugno 14, 19:28   #15 (permalink)  Top
User

Personalmente ti consiglierei questo o qualcosa di simile.
Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking

Questo se vuoi fare il salto diretto su un f3a.
Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking

Questi sono un paio di esempi. Potresti vedere il rainbow o come si chiama, sempre un f3a ma in epp. Oppure ancor più facile lo u-can-fly, un modelletto ad ala alta sempre in epp o similari. Il calmato della kyosho, ne hanno fatto anche una versione biciclo molto carina. Sempre su hobbyking c'è un trainer tipo u can fly , oppure un piper j3. Valuta anche un modello che possa soddisfare anche il gusto personale.

Qualsiasi scelta tu farai, cerca di avere una persona esperta vicino, ti aiuterà ed imparerai molto più velocemente e casomai eviterai anche qualche danno di troppo.
Vecchio 25 giugno 14, 19:45   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-06-2011
Ho una 4 canali dell' hitec ! Si avevo visto questi aerei che mi hai lincato.. ma sono in balsa.. se dovessero avere urti preferisco un epo che è piu' facile a ripararlo..
dean85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 14, 19:46   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di AIRPORT80

Data registr.: 20-07-2012
Immagini: 1
Citazione:
rtr è l'acronimo di Ready to radio.. almeno qualche sito utilizza questa sigla per identificare questa tipologia di aerei?
no, per gli aerei si usa rtf, cioe' ready to fly oppure arf, cioe' almost ready to fly.
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 14, 20:13   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di icsunonove

Data registr.: 23-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da I-ATIZ Visualizza messaggio
Non so se mi fa tenerezza o se pijallo a bottigliate
Tizià, me stupisci!

... come pilota di "fullsize" dovresti saperlo benissimo:

In un bimotore, in caso di piantata di un singolo motore, il motore superstite ha tutta la potenza necessaria per portarti in piena sicurezza fino al punto del disastro ...

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 14, 20:44   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauryr

Data registr.: 10-02-2011
Citazione:
Ho una 4 canali dell' hitec ! Si avevo visto questi aerei che mi hai lincato.. ma sono in balsa.. se dovessero avere urti preferisco un epo che è piu' facile a ripararlo..
Ripeto:
focalizzati sul >>non<< urtare. La chiave e' tutta li.
Inoltre: un modello in legno che urta un pochetto o scarrella lo ripari e torna come prima. Uno in epo fa piu' e piu' schifo ogni volta che gli metti mano.
Se parti dal presupposto "che sia facile da riparare" e' difficile imparare bene!
Molto meglio un modello in legno leggero e ben fatto e trattarlo con il dovuto rispetto. Io dopo il primo modello (un cessna in epo) ho comprato un piccolo f3a elettrico in legno e, dopo almeno 300 voli, e' ancora perfetto, nonostante abbia scarrellato una volta e abbia pure spezzato la fusoliera in 2 a causa di un volo con gli alettoni invertiti e atterraggio non esattamente da manuale...
La chiave di tutto sta nel >>volare volare volare<<
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 14, 20:45   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ATIZ

Data registr.: 13-05-2007
Non ho più dubbi: BOTTIGLIATE....

(ciao ragazzi, come state?)

Bookmarks