Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 14, 22:01   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kritonet
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: roma
Messaggi: 444
Ciao

Ciao.
Sono uno dei membri del campo dell'infernetto.
Ho avuto anch'io questo modello.
Puoi veramente farci di tutto.
Solo attenzione al carrello. Atterrando veloci su campi in erba é un attimo a perderlo!
Ciao.
__________________
chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente...
kritonet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 14, 23:10   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da kritonet Visualizza messaggio
Ciao.
Sono uno dei membri del campo dell'infernetto.
Ho avuto anch'io questo modello.
Puoi veramente farci di tutto.
Solo attenzione al carrello. Atterrando veloci su campi in erba é un attimo a perderlo!
Ciao.
Si infatti gli ho consigliato di ingrandire le ruote. Alla pista dell'infernetto io non ho nessun problema ne in decollo ne in atterraggio
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 09:34   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Ciao ragazzi,
mi date qualche dritta? Per esempio che settaggi avete per D/R e expo? So che è un fatto di gusti, ma tanto per iniziare il mio tuning.
E soprattutto, il CG, dove lo mettete esattamente? Io l'ho messo a 7 cm esatti dal bordo d'attacco ma mi pare picchiatello.
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 10:05   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da annoluce Visualizza messaggio
Domanda per tutti i possessori di Extra 300 Parkzone:

Il bollettino di Parkzone dice che il CG del manuale era sbagliato, e suggerisce questi valori invece:

CG max avanti = 6,98cm da bordo attacco
CG max indietro= 7,62cm da bordo d'attacco


Ho letto nel manuale che si trova sul sito e i valori coincidono. Quindi lo devono aver aggiornato.

Confermate questi valori?
No, tanto per iniziare col piede giusto ed evitare scatafasci al primo volo
Citazione:
Originalmente inviato da annoluce Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
mi date qualche dritta? Per esempio che settaggi avete per D/R e expo? So che è un fatto di gusti, ma tanto per iniziare il mio tuning.
E soprattutto, il CG, dove lo mettete esattamente? Io l'ho messo a 7 cm esatti dal bordo d'attacco ma mi pare picchiatello.
se quei valori che avevi trovato scritti sul manuale sono valori di distanza minima e massima e se già a 7 cm ti risulta picchiatello, io lo lascerei a 7, aggiungerei 5 grammi in coda (o dove servono) per equilibrarlo (se non avessi gioco con la batteria) e lo proverei così ... meglio picchiato che cabrato!

per gli expo e D/R non so aiutarti, come ti dicevo, preferisco il modello nudo e crudo. magari all'inizio metti i rinvii dei servi in modo che fanno poca corsa, ti ci fai i pollici e poi li cambi di posizione.

a quando il collaudo!!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 10:44   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Grazie Giuliano,
farò così. Arretro un po' il CG diciamo di 3/4mm, e poi allasco un po' i rinvii perchè effettivamente li ho messi belli aggressivi (1a tacca) e l'elevatore risponde troppo pronto. Devo prenderci un po' la mano, poi organizziamo una sessione di volo insieme magari, anche se io con le gondole originali non posso atterrare sull'erba, devo spanciare :-)




Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
se quei valori che avevi trovato scritti sul manuale sono valori di distanza minima e massima e se già a 7 cm ti risulta picchiatello, io lo lascerei a 7, aggiungerei 5 grammi in coda (o dove servono) per equilibrarlo (se non avessi gioco con la batteria) e lo proverei così ... meglio picchiato che cabrato!

per gli expo e D/R non so aiutarti, come ti dicevo, preferisco il modello nudo e crudo. magari all'inizio metti i rinvii dei servi in modo che fanno poca corsa, ti ci fai i pollici e poi li cambi di posizione.

a quando il collaudo!!
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 12:01   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da annoluce Visualizza messaggio
Grazie Giuliano,
farò così. Arretro un po' il CG diciamo di 3/4mm, e poi allasco un po' i rinvii perchè effettivamente li ho messi belli aggressivi (1a tacca) e l'elevatore risponde troppo pronto. Devo prenderci un po' la mano, poi organizziamo una sessione di volo insieme magari, anche se io con le gondole originali non posso atterrare sull'erba, devo spanciare :-)
casomai ci cambi le ruote e le lasci senza gondole, almeno per i primi voli. se al vostro campo c'è la pista in cemento ci rimonti le sue!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 14:44   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Ok allora farò la modifica, mi compro un paio di ruote più grandi da Jonathan e le monto quando vengo là da voi.
Tu le tue dove le hai prese? C'è un set di ruote che si adatta bene al carrello direttamente?


Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
casomai ci cambi le ruote e le lasci senza gondole, almeno per i primi voli. se al vostro campo c'è la pista in cemento ci rimonti le sue!
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 15:05   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da annoluce Visualizza messaggio
Ok allora farò la modifica, mi compro un paio di ruote più grandi da Jonathan e le monto quando vengo là da voi.
Tu le tue dove le hai prese? C'è un set di ruote che si adatta bene al carrello direttamente?
io le presi da rossi. di ruote ne ho a chili, oggi guardo se ne ho due come quelle te le do io almeno inizio a liberarmi di cose che non uso!

piccolo o.t.: oggi monto il gimbal al quadricoso, ti faccio il video del collaudo??
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 15:43   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Fallo fallo!! Sono curiosissimo di vedere!
Mi interessa molto il quadricoso, anzi mi sa che presto mi darai la distinta base dei pezzi che hai preso e me lo faccio pure io. Troppo carino, e vorrei sperimentare con Arducopter e Mission Planner, visto che l'ho fatto per lavoro lo vorrei fare pure per diletto.
Voglio costruirmi un drone basato su Arducopter e farci un po' di missioni. Poi vorrei usare Arduplane magari con un tainer ala alta stabile.
In allegato La Repubblica di oggi, con mia intervista che parla del Progetto ZEUS, innovativa piattaforma di comando e controllo di flotte di droni, che nasce da un concept discusso con altre aziende e centri di ricerca un paio di anni fa e portato avanti con partner commerciali.
Allora se trovi le ruote, volentieri le monto, grazie!


Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
io le presi da rossi. di ruote ne ho a chili, oggi guardo se ne ho due come quelle te le do io almeno inizio a liberarmi di cose che non uso!

piccolo o.t.: oggi monto il gimbal al quadricoso, ti faccio il video del collaudo??
Files allegati
Tipo file: pdf LaRepubblica_Affari&Finanza_26mag.pdf‎ (457,6 KB, 76 visite)
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.

Ultima modifica di annoluce : 26 maggio 14 alle ore 15:47
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 19:28   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da annoluce Visualizza messaggio
Fallo fallo!! Sono curiosissimo di vedere!
Mi interessa molto il quadricoso, anzi mi sa che presto mi darai la distinta base dei pezzi che hai preso e me lo faccio pure io. Troppo carino, e vorrei sperimentare con Arducopter e Mission Planner, visto che l'ho fatto per lavoro lo vorrei fare pure per diletto.
Voglio costruirmi un drone basato su Arducopter e farci un po' di missioni. Poi vorrei usare Arduplane magari con un tainer ala alta stabile.
In allegato La Repubblica di oggi, con mia intervista che parla del Progetto ZEUS, innovativa piattaforma di comando e controllo di flotte di droni, che nasce da un concept discusso con altre aziende e centri di ricerca un paio di anni fa e portato avanti con partner commerciali.
Allora se trovi le ruote, volentieri le monto, grazie!
Mi dispiace ma ho solo ruote piccole...male che va montiamo il carrello mio sul tuo!!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Oltre alla " Vario" paoloezio Elimodellismo Riproduzioni 3 13 novembre 09 18:21
Qualè la "metro" più performante di "serie"? miky731 Navimodellismo a Vela 3 12 maggio 07 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002