Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 14, 15:35   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da annoluce Visualizza messaggio
Preso il Parkzone, oggi, da Modellismo Rossi.
Vediamo se è la scelta giusta, io credo di si. Alla fine, è vero è meno rifinito del Multiplex, ma è leggero, va a 3S, e se tutti dicono che vola bene ci sarà un motivo. Poi si trovano i ricambi. Poi quello di Giuliano vola benissimo (ma erano anche i pollici a dire il vero).
Ho notato che l'esemplare da me comprato ha il "problema" della curvatura invertita delle ali, almeno su un'ala si nota di più. Ho letto molto su questa cosa. Dicono che non inficia le qualità di volo, vedremo.
Comunque penso sia un problema un po' sopravvalutato: la curvatura invertita si nota solo all'estremità alare, alla radice e penso anche per la maggior parte dell'apertura alare la curvatura è corretta, quindi è un fenomeno ristretto all'estremità. Meglio, mi aiuterà col volo rovescio e il modello avrà meno tendenza al tip stall
Ho preso anche due batterie 2200mha "Carotin", mai sentite nominare, il Rossi me le ha spacciate per buone, sono 30C, vedremo, al massimo mi ci faccio l'insalata

A presto il maiden!

Max
seee troppo buono!

organizziamo sto volo in formazione allora!!

per i ricambi, sperando di non averne mai bisogno, ti linko un sito che li ha tutti

Extra 300 - Deltatek Model

ho chiesto al tizio del campo, mi ha detto che non ci sono problemi per gli ospiti, purchè con assicurazione e in modo sporadico...!

facci sapere come va il collaudo!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 16:06   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Fammici prima prendere la mano che ci manca solo lo scontro in volo

Grazie del link, è bello sapere che se scrasci tutto hai supporto morale e materiale. Voli molto più "sollevato"...

Dai allora poi organizziamo. Anche perchè mi interessa il discorso "droni". Mi piacerebbe mettere anche io in piedi una cosettina RPV comandata con Arducopter e vedere che si riesce a fare con i profili missione.




Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
seee troppo buono!

organizziamo sto volo in formazione allora!!

per i ricambi, sperando di non averne mai bisogno, ti linko un sito che li ha tutti

Extra 300 - Deltatek Model

ho chiesto al tizio del campo, mi ha detto che non ci sono problemi per gli ospiti, purchè con assicurazione e in modo sporadico...!

facci sapere come va il collaudo!
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 17:28   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Domanda per tutti i possessori di Extra 300 Parkzone:

Il bollettino di Parkzone dice che il CG del manuale era sbagliato, e suggerisce questi valori invece:

CG max avanti = 6,98cm da bordo attacco
CG max indietro= 7,62cm da bordo d'attacco

Ho letto nel manuale che si trova sul sito e i valori coincidono. Quindi lo devono aver aggiornato.

Confermate questi valori?
No, tanto per iniziare col piede giusto ed evitare scatafasci al primo volo
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 17:37   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da annoluce Visualizza messaggio
Domanda per tutti i possessori di Extra 300 Parkzone:

Il bollettino di Parkzone dice che il CG del manuale era sbagliato, e suggerisce questi valori invece:

CG max avanti = 6,98cm da bordo attacco
CG max indietro= 7,62cm da bordo d'attacco

Ho letto nel manuale che si trova sul sito e i valori coincidono. Quindi lo devono aver aggiornato.

Confermate questi valori?
No, tanto per iniziare col piede giusto ed evitare scatafasci al primo volo
Il mio ha un paio di anni e non sapevo di questa correzione, quindi immagino che sia bilanciato secondo il valore "sbagliato". Alla fine sono 6 mm di differenza, non credo cambi molto. Nel dubbio io lo metterei un po' picchiato...
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 18:48   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Mmh, grazie, vedrò.
Una cosa però l'ho notata, il tuo aveva le ali (almeno quella che io ho guardato) con profilo simmetrico.
Il mio ha la parte superiore piatta, come da difetto riscontrato da decine e decine di utenti in tutto il mondo (basta leggere i thread sui siti inglesi).
Ora mi viene un dubbio. E se fosse vero che HH sta ingannando gli utenti con un falso bollettino? sto leggendo peste e corna su questo problema delle ali piatte sopra.
Ho letto il bollettino e credo che sia poco credibile quello che dicono, forse è vero che stanno cercando di ovviare a un difetto di fabbricazione dicendo di spostare avanti il CG.
Non mi convince del tutto il discorso che fanno che a bassi numeri di Reynolds il profilo non conta. Conta, conta. Ma fino a che punto, penso dipenda da esemplare a esemplare.
Ad alcuni la zona piatta finisce subito, ad altri continua fino a metà ala e forse oltre.
Ora sono in questa situazione: se ci volo e vola male, non posso cambiarlo, se non ci volo magari si.
Che fare?
C'è qualcuno qui che ha un extra con le ali piatte sopra e che vola bene?






Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
Il mio ha un paio di anni e non sapevo di questa correzione, quindi immagino che sia bilanciato secondo il valore "sbagliato". Alla fine sono 6 mm di differenza, non credo cambi molto. Nel dubbio io lo metterei un po' picchiato...
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 22:02   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da annoluce Visualizza messaggio
Mmh, grazie, vedrò.
Una cosa però l'ho notata, il tuo aveva le ali (almeno quella che io ho guardato) con profilo simmetrico.
Il mio ha la parte superiore piatta, come da difetto riscontrato da decine e decine di utenti in tutto il mondo (basta leggere i thread sui siti inglesi).
Ora mi viene un dubbio. E se fosse vero che HH sta ingannando gli utenti con un falso bollettino? sto leggendo peste e corna su questo problema delle ali piatte sopra.
Ho letto il bollettino e credo che sia poco credibile quello che dicono, forse è vero che stanno cercando di ovviare a un difetto di fabbricazione dicendo di spostare avanti il CG.
Non mi convince del tutto il discorso che fanno che a bassi numeri di Reynolds il profilo non conta. Conta, conta. Ma fino a che punto, penso dipenda da esemplare a esemplare.
Ad alcuni la zona piatta finisce subito, ad altri continua fino a metà ala e forse oltre.
Ora sono in questa situazione: se ci volo e vola male, non posso cambiarlo, se non ci volo magari si.
Che fare?
C'è qualcuno qui che ha un extra con le ali piatte sopra e che vola bene?
Se fossi in te lo assemblerei come mamma pkz lo ha fatto e mi sbrigherei ad andarci a volare!!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 22:36   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Mi sa che hai ragione...:-)



Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
Se fossi in te lo assemblerei come mamma pkz lo ha fatto e mi sbrigherei ad andarci a volare!!
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 14, 18:32   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akuma
 
Data registr.: 02-08-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 92
Per esperienza fatta da me ti consiglio il modello Sbach 342 della Hype in balsa!

Molto preciso e volo perfetto, conta che da un semplice easy star 2 sono passato direttamente a questo acrobatico senza il minimo problema!
Akuma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 14, 02:16   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Be' complimenti dall'easystar a questo è un bel salto!
Per curiosità dove lo hai comprato? Non mi pare si trovi facilmente.


Citazione:
Originalmente inviato da Akuma Visualizza messaggio
Per esperienza fatta da me ti consiglio il modello Sbach 342 della Hype in balsa!

Molto preciso e volo perfetto, conta che da un semplice easy star 2 sono passato direttamente a questo acrobatico senza il minimo problema!
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 14, 21:36   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Fatto il Maiden.
Niente male ma necessita di tuning sia per il cg che per le escursioni delle superfici mobili. Comunque mi piace e non vedo difficoltà legate al profilo alare. Il primo volo l'ho fatto picchiatissimo, come suggerisce il bollettino Horizon hobby ma secondo me è troppo. Devo settare anche bene expo, ma cmq il modello vola bene anche se non è una piuma e si sente su i pollici. Devo trovare il feeling. Atterraggio ok, per essere i primi voli, basta arrivare con adeguata velocità.
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Oltre alla " Vario" paoloezio Elimodellismo Riproduzioni 3 13 novembre 09 18:21
Qualè la "metro" più performante di "serie"? miky731 Navimodellismo a Vela 3 12 maggio 07 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002