Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 14, 14:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fede80
 
Data registr.: 12-11-2010
Messaggi: 130
Indeciso su due modelli

Ciao a tutti,
Ho una grossa confusione su due modelli Calmato trainer
o sebart Stev S?
Qualcuno mi sa consigliare?
Grazie a tutti anticipatamente
fede80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 14, 21:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da fede80 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Ho una grossa confusione su due modelli Calmato trainer
o sebart Stev S?
Qualcuno mi sa consigliare?
Grazie a tutti anticipatamente
Ciao, io ho avuto il Calmato Trainer 40 a scoppio e devo dire che come modello è veramente ben fatto, doti di volo eccezionali: con una motorizzazione adatta riesci anche a strappare qualche figura acrobatica (ovviamente le più semplici).
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 14, 21:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fede80
 
Data registr.: 12-11-2010
Messaggi: 130
Citazione:
Originalmente inviato da aero330 Visualizza messaggio
Ciao, io ho avuto il Calmato Trainer 40 a scoppio e devo dire che come modello è veramente ben fatto, doti di volo eccezionali: con una motorizzazione adatta riesci anche a strappare qualche figura acrobatica (ovviamente le più semplici).
Ciao aero330
Ti ringrazio io possiedo questo motore a scoppio Evolution Motore a scoppio 52NX RC | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore secondo te va bene per il calmato?
fede80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 14, 22:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.stara
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Olbia
Messaggi: 272
Ciao Fede,

cosa ci fai con l' aereo?

Quale è la tua abilità di pilotaggio?

Ad ogni modo un trainer nella flotta ci sta sempre bene, ti serve sempre, sia per riprendere dopo un periodo di fermo, che per provare nuovi componenti o presunti difettosi, o per fare scuola ad un amico principiante, o semplicemente per farsi un voletto in assoluto relax senza patemi.

Quel motore sul calmato va benissimo, anche troppo!

Se sai già pilotare e sei "autonomo", prendi il calmato sport ad ala bassa: è eccezionale, non ti pentirai.

Ciao,

Max.
m.stara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 14, 00:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fede80
 
Data registr.: 12-11-2010
Messaggi: 130
Citazione:
Originalmente inviato da m.stara Visualizza messaggio
Ciao Fede,

cosa ci fai con l' aereo?

Quale è la tua abilità di pilotaggio?

Ad ogni modo un trainer nella flotta ci sta sempre bene, ti serve sempre, sia per riprendere dopo un periodo di fermo, che per provare nuovi componenti o presunti difettosi, o per fare scuola ad un amico principiante, o semplicemente per farsi un voletto in assoluto relax senza patemi.

Quel motore sul calmato va benissimo, anche troppo!

Se sai già pilotare e sei "autonomo", prendi il calmato sport ad ala bassa: è eccezionale, non ti pentirai.

Ciao,

Max.
Ciao Max,
Per il momento volo con questo modello
EasyCnc - www.easycnc.it
ma ho ancora atterraggi duri e scoordinati (su 5 me ne vengono 2) pur avendo un amico esperto vicino a me.
Quindi volevo prendere un modello un po' più adatto, tra questi due mi piace di più lo Stev S primo per estetica e secondo perché ha le ali smontabili per un facile trasporto...
il dubbio mi è venuto tra i due per la struttura visto i miei atterraggi...
"Poi volendo se quel motore che ho va bene per il Calmato avrei anche l'elettronica"...
fede80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 14, 00:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da fede80 Visualizza messaggio
Ciao Max,
Per il momento volo con questo modello
EasyCnc - www.easycnc.it
ma ho ancora atterraggi duri e scoordinati (su 5 me ne vengono 2) pur avendo un amico esperto vicino a me.
Quindi volevo prendere un modello un po' più adatto, tra questi due mi piace di più lo Stev S primo per estetica e secondo perché ha le ali smontabili per un facile trasporto...
il dubbio mi è venuto tra i due per la struttura visto i miei atterraggi...
"Poi volendo se quel motore che ho va bene per il Calmato avrei anche l'elettronica"...
Allora ti consiglierei il calmato ala bassa...per il semplice motivo che i modelli sebart sono abbastanza leggerini e fragili rispetto a quelli della kyosho...con un atterraggio non perfetto dello steve s potresti rompere molte cose.. Inoltre non so se sia motorizzabile a scoppio.....
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 14, 00:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fede80
 
Data registr.: 12-11-2010
Messaggi: 130
Citazione:
Originalmente inviato da aero330 Visualizza messaggio
Allora ti consiglierei il calmato ala bassa...per il semplice motivo che i modelli sebart sono abbastanza leggerini e fragili rispetto a quelli della kyosho...con un atterraggio non perfetto dello steve s potresti rompere molte cose.. Inoltre non so se sia motorizzabile a scoppio.....
Infatti il sebart è molto più bello ma dalle foto e dal peso che danno ho pensato che è un po' fragile e da li mi è nato il dubbio poi non si può motorizzare a scoppio...
Per quanto riguarda il Calmato avrei già tutto ma chissà se le ali si posso fare smontabili...
fede80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 14, 00:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fede80
 
Data registr.: 12-11-2010
Messaggi: 130
Come ala bassa avrei già un Jupiter della thunder tiger perciò mi trovo quel motore.....
fede80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 14, 00:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Citazione:
Originalmente inviato da fede80 Visualizza messaggio
Infatti il sebart è molto più bello ma dalle foto e dal peso che danno ho pensato che è un po' fragile e da li mi è nato il dubbio poi non si può motorizzare a scoppio...
Per quanto riguarda il Calmato avrei già tutto ma chissà se le ali si posso fare smontabili...
Dividere l'ala intera in due pezzi? dalle foto non credo, penso tu possa solo rimuovere l'ala intera dalla fusoliera....
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 14, 11:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.stara
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Olbia
Messaggi: 272
Citazione:
Originalmente inviato da fede80 Visualizza messaggio
Come ala bassa avrei già un Jupiter della thunder tiger perciò mi trovo quel motore.....
Il calmato sport è molto simile al jupiter che già hai, ma ha il carrello triciclo, che, all' inizio, ti aiuta molto.

Però, se con il trainer CNC ti "riescono 2 atterraggi su 5" escluderei il sebart assolutamente, è troppo delicato per essere "strapazzato".
Se il tuo istruttore non valuta che puoi passare all' ala bassa, seppur trainer come il calmato sport, prendi l calmato ad ala alta, va comunque bene e ti introduce allo scoppio, che ha, in ogni caso, dinamiche diverse dall' elettrico e da ciò che stai facendo adesso.

Al di là della sensibilità nel finale e nel touchdown, è importante tutto il circuito di atterraggio, lavora su quello, vedrai che migliorerai tantissimo nelle statistiche di atterraggio. Soprattutto se ti rendi conto che il finale non è corretto, riattacca e non cercare a tutti i costi il confronto con la pista.... vince lei...

Con lo "scoppio", se il motore è regolato bene, hai più tempo e possibilità di provare gli avvicinamenti e le riattaccate, i miei allievi li sfinisco a "biscotti" (il circuito di avvicinamento o cd. "di traffico") e alla fine, quando atterrano, riescono meglio.

Ciao,

Max.
m.stara non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sono indeciso tra i 2 modelli dariotede Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 02 dicembre 13 19:28
Indeciso tra 2 modelli and983 Aeromodellismo Principianti 6 03 maggio 13 18:33
Due modelli... mache Elimodellismo Principianti 16 23 gennaio 12 14:59
Oggi ho sbriciolato altri due modelli...totale 4 in due giorni!Macumba?? RRRappy50 Elimodellismo in Generale 21 15 aprile 11 12:52
due modelli e due video stupendi... doctordoom Aeromodellismo 3 30 ottobre 07 13:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002