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Vecchio 16 aprile 14, 11:01   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-03-2014
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indecisione secondo aeromodello - principiante

Buongiorno...

volo da circa 2 mesi, sono partito con l'easy star2 per poi approdare al multiplex mentor(mod.flap)...

vorrei affiancare al mentor un nuovo modello per abbandonare il polistirolo ma vorrei un volo semplice per evitare crash disastrosi. Ad oggi decollo e atterro senza problemi anche con un po di vento laterale e grossi malanni non ne ho fatti.

Vorrei un aereo di modeste dimensioni, sono attratto dagli aerei grandi... mi piacerebbe stare tra i 170cm e i 2mt.

Ho visto sul mercatino (non barone rosso per ora) due modelli interessanti elettrici e vorrei dei pareri...

- fieseler storch bmi - 220 euro. sembra molto leggero e planante... forse troppo... sicuramente non adatto a nessun tipo di evoluzione neanche un volo rovesciato.

- cessna 182 phoenix model 280 euro. ruote coperte (io volo a verona al gardagag.it con erba non asfalto)... sicuramente bello reattivo e veloce...forse troppo impegnativo?? non sembra un vero e proprio trainer.. ma vorrei valutarlo dato che come trainer ho già il mentor..
andrea3485 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 00:25   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Biciobass
 
Data registr.: 18-05-2012
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Originalmente inviato da andrea3485 Visualizza messaggio
Buongiorno...

volo da circa 2 mesi, sono partito con l'easy star2 per poi approdare al multiplex mentor(mod.flap)...

vorrei affiancare al mentor un nuovo modello per abbandonare il polistirolo ma vorrei un volo semplice per evitare crash disastrosi. Ad oggi decollo e atterro senza problemi anche con un po di vento laterale e grossi malanni non ne ho fatti.

Vorrei un aereo di modeste dimensioni, sono attratto dagli aerei grandi... mi piacerebbe stare tra i 170cm e i 2mt.

Ho visto sul mercatino (non barone rosso per ora) due modelli interessanti elettrici e vorrei dei pareri...

- fieseler storch bmi - 220 euro. sembra molto leggero e planante... forse troppo... sicuramente non adatto a nessun tipo di evoluzione neanche un volo rovesciato.

- cessna 182 phoenix model 280 euro. ruote coperte (io volo a verona al gardagag.it con erba non asfalto)... sicuramente bello reattivo e veloce...forse troppo impegnativo?? non sembra un vero e proprio trainer.. ma vorrei valutarlo dato che come trainer ho già il mentor..
Io andrei su un trainer ala bassa, vedi Calmato Kyosho, io ho usato un Great Planes Supersporster, un modello non recentissimo ma vola alla grande come quasi tutti i Great, lo uso ancora ogni tanto perché è un piacere volare con quel modello.
Forse un due metri e' un po' prematuro anche per la massa che ha una macchina del genere e farlo elettrico non so se ne vale la pena, comunque aspetta il parere di qualcuno un po' più esperto di me. Ciao
Biciobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 09:15   #3 (permalink)  Top
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principiante

Mi hanno regalato un Walker Super CP flybarless con Devo 7E. Fino ad ora non sono ancora riuscito a farlo alzare in verticale senza che vada a destra o a sinistra. Come devo fare? Esiste la possibilità di avere un manuale in italiano? Grazie.
Scusate se mi sono inserito su questo argomento ma non sono riuscito a capire come formulare una domanda.
concezio4809 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 11:17   #4 (permalink)  Top
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grazie a tutti...

mi segno il kyosho calmato che vedo si trova anche su jonathan...poi magari faccio un annuncio nel mercatino...

attendo altri pareri..
andrea3485 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 21:04   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Biciobass
 
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Originalmente inviato da concezio4809 Visualizza messaggio
Mi hanno regalato un Walker Super CP flybarless con Devo 7E. Fino ad ora non sono ancora riuscito a farlo alzare in verticale senza che vada a destra o a sinistra. Come devo fare? Esiste la possibilità di avere un manuale in italiano? Grazie.
Scusate se mi sono inserito su questo argomento ma non sono riuscito a capire come formulare una domanda.
Dovresti postare nella sezione Elimodellismo non in aeromodellismo.
Biciobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 21:42   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Originalmente inviato da concezio4809 Visualizza messaggio
Mi hanno regalato un Walker Super CP flybarless con Devo 7E. Fino ad ora non sono ancora riuscito a farlo alzare in verticale senza che vada a destra o a sinistra. Come devo fare? Esiste la possibilità di avere un manuale in italiano? Grazie.
Scusate se mi sono inserito su questo argomento ma non sono riuscito a capire come formulare una domanda.
Il posto giusto è questo " Elimodellismo Micromodelli - BaroneRosso.it - Forum Modellismo ".
Se è il tuo primo elicottero è piuttosto difficile, il fatto che scappi a destra e sinistra è normale perchè è il pilota che lo deve mantenere stabile. Qui trovi le spiegazioni sui varii tipi di modelli " http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html ". Ed ecco alcuni consigli, un modello flybarless non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento.Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto.Se riesci a farti seguire da qualcuno più esperto è meglio e, comunque, devi pilotare dove hai molto spazio (assolutamente non in casa) e niente ostacoli, meglio un prato che, cadendo sull'erba, è meno probabile fare danni. Per il manuale in italiano non so aiutarti.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 14, 21:23   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Nettuno
 
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grazie a tutti...

mi segno il kyosho calmato che vedo si trova anche su jonathan...poi magari faccio un annuncio nel mercatino...

attendo altri pareri..
Vai dritto sul calmato , e' un papà e ti consentirà' anche di divertirti com qualche acrobazia... Vola che è' uno spettacolo.. Contro vento lo fermi come un aquilone.. Quale modello ti consente questo???
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 14, 03:37   #8 (permalink)  Top
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Vai dritto sul calmato , e' un papà e ti consentirà' anche di divertirti com qualche acrobazia... Vola che è' uno spettacolo.. Contro vento lo fermi come un aquilone.. Quale modello ti consente questo???
Quoto
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runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 14, 15:22   #9 (permalink)  Top
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Un bicchiere di genepy e un relax 2..... e vai da dio
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Vecchio 25 aprile 14, 15:33   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Julio78
 
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Residenza: Noale (VE)
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Kyosho calmato assolutamente, ha doti di voli molto simili ad un trainer ala alta, io l'ho avuto e mi ci sono divertito tantissimo con un super tigre 45
Julio78 non è collegato   Rispondi citando
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