Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 03, 20:17   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2003
Messaggi: 117
Ritornado al dibattito "OS vs Rossi" se prendo un Rossi incontrero difficoltà davvero grosse nella carburazione tali da renderlo inutilizzabile?? Oppure non riuscirò solamente ad avere il massimo delle prestazioni?
Secondo il mio modesto parere credo poi che la durata di un motore su cuscinetti sia maggiore di uno su bronzine qual'è l'OS LA, no? Vi prego "illuminatemi" !!!!

Grazie ancora
MimmoTheBull non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 03, 10:29   #12 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Ripeto il Rossi va benissimo come motore, solo che come tutti i motori ad alte prestazioni ha bisogno di un accurato rodaggio e che l'utilizzatore sappia carburarlo a dovere, in pratica se hai un minimo di esperienza con i motori o hai qualcuno che possa eventualmente aiutarti prendilo tranquillamente.
Se invece cerchi un motore tranquillo, che parta sempre al primo colpo e che si carbura in 2 minuti l'OS in questo e' insuperabile.
Riguardo al discorso bronzine, se sono fatte bene come sugli OS durano praticamente in eterno (a patto ovviamente di usare miscele un pelino grasse), il solo difetto delle bronzine e' che per carburare il motore devi aspettare 1 minuto che il motore scaldi e le porti in temperatura.
Dimenticavo per il Rossi prendi assolutamente il collettore e la marmitta consigliata ti eviteranno un sacco di problemi.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 03, 13:51   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2003
Messaggi: 117
Grazie mille per le info. Credo che se non hanno il Super tigre prenderò il Rossi .40 dato che , tutto sommato ho una certa conoscenza del funzionemento dei motori a scoppio e poi ho un amico che già ha un modellino e che quibdi mi potra aiutare.

Grazie ancora ciao
MimmoTheBull non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
rossi 10 gioqui Aeromodellismo 4 27 ottobre 05 19:07
Rossi 60R nicthepic Aeromodellismo 6 16 dicembre 04 17:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002