Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 03, 22:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2003
Messaggi: 117
Cosa mi suggerite tra un Os 46LA ed un Rossi 45 3 travasi?
OS --> http://www.osengines.com/engines/la.html
Rossi --> http://www.mcmodelline.com/45RA0045.htm
MimmoTheBull non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 03, 23:32   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2002
Messaggi: 19
Io ho 2 40 OS LA e ti posso garantire che sono di una incredibile facilita' di carburazione. Dopo che l'hai regolato ti puoi scordare dov'è il carburatore.Il problema è che non sono molto potenti.Ho anche 3 ROSSI, 2 45 e un 40;e vanno tutti da paura.Un 45 l'ho montato su di un corsair di 3,2 KG e in verticale sale tantissimo. Ho anche un sukoi di ZANIN di 3'1KG su cui ho messo il 40 ROSSI,e al campo tutti mi dicono che vola alla grande. Il mio consiglio è senz'altro un ROSSI,sono molto regolari,potenti e poi costano tanto come gli OS LA.Spero di averti chiarito le idee,ciao.
leletronic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 03, 09:26   #3 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Prima di tutto direi che come confronto e' un po' anomalo, l'OS LA e' la linea economica degli OS e gira su bronzine con prestazioni limitate, metre il Rossi gira su cuscinetti con prestazioni notevoli.
Diciamo che per il confronto sarebbe piu' giusto prendere in considerazione la linea FX dell'OS.
Cmq la scelta del motore dipende anche dal modello, i Rossi in generale sono motori cattivi, fatti per girare ad alti numeri di giri, mettere ad esempio un Rossi su un trainer e' alquanto assurdo. L'OS invece e' un motore un po' piu' tranquillo ma di sicuro molto piu' sfruttabile come range di utilizzo del Rossi, inoltre l'OS ha una carburazione ed una stabilita' di funzionamento molto maggiore del Rossi, il quale risulta piuttosto difficile da carburare regolarmente se non si ha alle spalle una buona esperienza con i motori a scoppio.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 03, 21:22   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2003
Messaggi: 117
e per l'elica?

Gia che ci siete, per motorizzare un Extra 300 (Apertura alare :1550 mm Lunghezza: 1150 mm Carico alare: 70 g/dmq Peso: 2150 - 2650 g), con il Rossi 45 che elica mi consigliate? Sempre una 11x6 o anche una + grande?
MimmoTheBull non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 03, 00:08   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2002
Messaggi: 19
Come eliche io uso delle 11x6,ho provato a cambiarne diverse ma non ho ottenuto grossi vantaggi.Il motivo è che il ROSSI è concepito per fare molti giri (lo vedrai...) e questo va a scapito della coppia,quindi se non prende i sui giri fa un po' fatica.Se hai pazienza tra qualche giorno mi arriva il contagiri cosi' potro darti qualche informazione in piu'.A proposito,che EXTRA hai comperato?Te lo chiedo perche' ho appena preso l'EXTRA della Graupner e lo sto montando.Ciao
leletronic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 03, 15:49   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2003
Messaggi: 117
Ancora non l'ho comprato e non so che marca è puoi vedere la pagina inteenet sulla quale lo vendono http://www.mcmodelline.com/SU0014.htm . Anzi se puoi guardala e dimmi se sai qualche notizia su sto modello del quale non c'è scritta la marca
MimmoTheBull non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 03, 21:23   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2003
Messaggi: 117
La ditta produttrice è la Vmar. é una buona marca?
MimmoTheBull non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 03, 22:42   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2002
Messaggi: 19
Allora secondo me la foto è quella dell'extra della GREAT PLANES, o perlomeno ci assomiglia molto,infatti se hai notato il carrello nella foto è in metallo, mentre nella descrizione è in fibra.A parte questo particolare, dai dati mi sembra valido.Se vuoi un consiglio io ho appena comperato l'extra 300 della graupner da ALBERT MODEL(160 euro) ed è fatto davvero molo bene. Se vuoi la recensione vai a:www.motorsandrotors.com.Ciao.
leletronic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 03, 15:21   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-03-2003
Messaggi: 117
GRazie innanzitutto per le info: Il fatto è che preferirei un Kit ARF, dato che non ho molta esperienza nel motaggio, e poi dovrei comprarlo on line, dato che nella mia zona (provincia di Trapani) non ci sono molti negozi di modellismo, ovvero ci sono ma sono molto molto molto cari!!!!
MimmoTheBull non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 03, 22:16   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2002
Messaggi: 19
Ciao Mimmo,il modello che ti dicevo è un ARF,e ALBERT MODEL vende per corrispondenza;non ha un sito internet,ma puoi sempre telefonare!Ciao e a presto!
leletronic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
rossi 10 gioqui Aeromodellismo 4 27 ottobre 05 20:07
Rossi 60R nicthepic Aeromodellismo 6 16 dicembre 04 18:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002