Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 06, 10:28   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tommhy
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 277
Invia un messaggio via MSN a Tommhy
HPIM1494.zip

ecco fatto!!
Tommhy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 06, 10:42   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2004
Residenza: FIUGGI (FR)
Messaggi: 679
Invia un messaggio via MSN a Danilo
tommhy non per scoraggiarti nel tuo modello c'è tanto lavoro da fare io come altre persone per iniziare ti consiglierei un modello elettrico
ciao
Danilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 06, 11:34   #13 (permalink)  Top
mau
User
 
L'avatar di mau
 
Data registr.: 30-05-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
Ciao tommhy,
dipende parecchio dalla "voglia" che hai di volare. Far volare il tuo modello richiedera' parecchio tempo. Intanto che pensi se prendere un modello nuovo o meno, inizia a pulire il tuo (dopotutto una cosa non esclude l'altra). Pulizia fine delle strutture di legno e pulizia del motore. Ovvio che per pulizia si intende "pulisci di ogni cosa fino a mettere in luce ogni pezzo di legno,verifiche di resistenza al carico,..." oppure "resucita ogni singolo pezzo del motore, lubrificalo, riassemblalo e prova il tutto".
Gia' per fare solo questo ..ci perderai un po' di tempo.
Fra le prime cose che nel frattempo dovrai valutare del modello alternativo per iniziare sarà l'elettronica. Ti servirebbe comunque per il modello in restauro.
Buon lav... gioco!
Mau

@Cristianointhesky e Mauro67:
bella Cri. 'Na domanda: quello della foto e' un kit cnc??
P.S.:se riesco a sentire Eros, puo' darsi che stasera, eolo gratiam, andiamo con un paio di idro al laghetto. Ciao

Ultima modifica di mau : 10 agosto 06 alle ore 11:40
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 06, 18:13   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da mau
Ciao tommhy,
dipende parecchio dalla "voglia" che hai di volare. Far volare il tuo modello richiedera' parecchio tempo. Intanto che pensi se prendere un modello nuovo o meno, inizia a pulire il tuo (dopotutto una cosa non esclude l'altra). Pulizia fine delle strutture di legno e pulizia del motore. Ovvio che per pulizia si intende "pulisci di ogni cosa fino a mettere in luce ogni pezzo di legno,verifiche di resistenza al carico,..." oppure "resucita ogni singolo pezzo del motore, lubrificalo, riassemblalo e prova il tutto".
Gia' per fare solo questo ..ci perderai un po' di tempo.
Fra le prime cose che nel frattempo dovrai valutare del modello alternativo per iniziare sarà l'elettronica. Ti servirebbe comunque per il modello in restauro.
Buon lav... gioco!
Mau

@Cristianointhesky e Mauro67:
bella Cri. 'Na domanda: quello della foto e' un kit cnc??
P.S.:se riesco a sentire Eros, puo' darsi che stasera, eolo gratiam, andiamo con un paio di idro al laghetto. Ciao





Ciao Tommhy
Il modello vedendo le foto e messo maluccio....
Non voglio assolutamente scoraggiarti, ma prendi il consiglio di Mau
per ora acquista o costruisciti un modello per volare , dedica le giuste cure all'Alcione con tutto il tempo voluto
La fretta e il modellismo mal si accordano....
Poi per il resto comprendo tutto il tuo entusiasmo per rianimare l'ex modello del babbo.
Vedrai che tornerà ai vecchi splendori
In bocca al lupo

PS/ Mau per stasera niente da fare lavoro e altro mi inchioda qui..
Oggi ho visto la CNC di Cri!!! ottimo oggettino controllo a mano libera
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 06, 19:38   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tommhy
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 277
Invia un messaggio via MSN a Tommhy
si infatti e quello che pensavo anch'io...

Di lavoro ce n'è tanto da fare e io voglio "imparare" a volare prima di usare l'Alcione....

Oggi sono stato in un negozio di modellismo (per i perugini da "Brama") e ho chiesto un trainer...

Mi hanno fatto vedere un' aliantino motorizzato (elettrico naturalmente) ma non è ciò che voglio per imparare, poi mi hanno fatto vedere un' altro modello uno Sky Trainer "più a forma di aereo" (passatemi la metafora) RTR elettrico...129€

Ancora mi sto rodendo di non aver preso quel Piper J3 RTR in depron da 59€ in Spagna....
Tommhy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 06, 19:46   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da Tommhy
si infatti e quello che pensavo anch'io...

Di lavoro ce n'è tanto da fare e io voglio "imparare" a volare prima di usare l'Alcione....

Oggi sono stato in un negozio di modellismo (per i perugini da "Brama") e ho chiesto un trainer...

Mi hanno fatto vedere un' aliantino motorizzato (elettrico naturalmente) ma non è ciò che voglio per imparare, poi mi hanno fatto vedere un' altro modello uno Sky Trainer "più a forma di aereo" (passatemi la metafora) RTR elettrico...129€

Ancora mi sto rodendo di non aver preso quel Piper J3 RTR in depron da 59€ in Spagna....
se devi imparare e vuoi spendere poco"sarò retorico e banale lo sò.." prenditi un Easy star magari nella versione motoaliante.
ci fai pratica è robusto vola bene ecc bla bla bla
e nel mantre ti sistemi l'alcione
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
restauro... td_2200 Aeromodellismo Alianti 17 19 marzo 06 19:10
Dopo il restauro.................. manuel_1425z Automodellismo 0 16 settembre 05 13:43
Restauro di un aliante Floydrose Aeromodellismo Alianti 7 25 maggio 05 08:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002