Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 06, 19:15   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
vai Lapo, vai anche tu....
Mha?!?! e tornata L'Ebola??
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 06, 20:00   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da comet

e come servo l'attuatore elettroidraulico di un cancello della Faac????????
Gia'.... e se compri tutto il kit della Faac ti danno anche il radiocomando per azionarlo.... cosa volere di più....
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 06, 20:14   #13 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

accidempoli

ok, scusate.... l'intenzione era quella di far una domanda<_< . sarebbe stato sufficiente dire: non val la pena... come ha fatto Lapo.

...
Vecchio 31 luglio 06, 20:20   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17
ok, scusate.... l'intenzione era quella di far una domanda<_< . sarebbe stato sufficiente dire: non val la pena... come ha fatto Lapo.

...
Perdomani, senza offesa, ma con cosa lo alimenti un motore a 220v in volo? monti un inverter sul modello ?
2: a patto che trovi un ventilatore che all'interno abbia un motorino simile a uno speed 400 cosa ci guadagni?
ecco ...magari se ti fossi posto queste 2 domande....
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 06, 20:26   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di SPEEDCORE*GA*

Data registr.: 03-03-2006
Invia un messaggio via MSN a SPEEDCORE*GA*
su un numero di modellismo c'è un servizio di un tipo che ha fatto un aereomodello col motore e le batterie di un trapano avvitatore a batteria da pochi euro..
Vecchio 31 luglio 06, 20:27   #16 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

motori

mah, io nn mi intendo molto di motori, e x quelli che nn girano a 220V nn sapevo fossero simili agli speed400. Ho fatto il paragone con i motorini dei lettori CD, che io non immaginavo neanche lontanamente che fossero brushless,.. pensavo lo stesso x i ventilatori...
Vecchio 01 agosto 06, 08:44   #17 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da SPEEDCORE*GA*
su un numero di modellismo c'è un servizio di un tipo che ha fatto un aereomodello col motore e le batterie di un trapano avvitatore a batteria da pochi euro..
giusto, ma l'avvitatore funziona a 9 o 12v (hanno un trasformatore), il ventilatore va a 220...... e poi, a meno che uno non abbia un avvitatore rotto in casa (e di solito la prima cosa che si rompe e proprio il motore....) chi te lo fa fare di vivisezionarlo, un motore a spazzole costa meno di 10€ e sei sicuro che funziona bene......
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 09:16   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da comet
giusto, ma l'avvitatore funziona a 9 o 12v (hanno un trasformatore), il ventilatore va a 220...... e poi, a meno che uno non abbia un avvitatore rotto in casa (e di solito la prima cosa che si rompe e proprio il motore....) chi te lo fa fare di vivisezionarlo, un motore a spazzole costa meno di 10€ e sei sicuro che funziona bene......
I motori degli avvitatori sono grosso modo tutti uguali, made in china, e, penso, di classe 600.

Nei brico center trovi avvitatori a 15 euro in offerta quasi sempre, che io ho spesso comperato e vivisezionato (perchè non sapevo che quelli per modellismo fossero equivalenti) per elettrificare le macchine a pedali dei miei figli.

Aggiungo che essendomi capitato di aprire delle macchinine elettriche per bambini, confermo che anche in queste vengono utilizzati gli stessi motori.

Alimentati con 12 v spingono, con una riduzione grosso modo 3:1 un bambino di 15 kg a velocità considerevoli, cosa che mi ha spinto a costringerli ad usare il casco.

Infine, in un aspiratore da automobile a 12 V della Black & Decker, ho trovato uno di questi motori che attualmente è montato anch'esso, con prestazioni più che diginitose su una delle mie macchine elettriche artigianali.

Così, tanto per contribuire.
Ciao a tutti

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 14:36   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17

...
Domandare è più che lecito, forse bisognerebbe xò farla nella apposita sezione principiantissimi...opsss, volevo dire principianti o quantomeno in quella di volo elettrico....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 14:40   #20 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

ok

sono d'accordo di aver sbagliato sezione....

Ad ogni modo.... X quel che vale grazie x le risp
Rispondi

Bookmarks