| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
| Dogana&C.
Ebbene sì, dopo aver visto i prezzi di Tower Hobbies anche io mi sono lanciato nellacquisto oltre oceano
. Thunder Tiger FS91 a circa 200 $ spese di spedizione incluse
Ora sto aspettando dall 11 agosto che mi arrivi la merce. Ho scelto la modalità di spedizione Surface per avere qualche possibilità in più di sfuggire al controllo della dogana Volevo sapere se qualcuno di voi ha già fatto acquisti di questo tipo e quali sono stati i tempi di consegna, ma soprattutto come fare per eventualmente mettersi in contatto con gli uffici della dogana, nel caso volessi sapere che fine ha fatto il pacco. :?: Si può chiedere alla Posta della propria città ? Grazie, ciao, Paolo. 8) |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
la modalita' surface da quanto mi consta è piu' facile da controllare per la dogana. quasi sicuro che ti tocchi pagare l'IVA. comunque anche pagando conviene sempre. ci mette comunque molto tempo e quando arriva il pacco sara' la dogana a contattarti. se passa troppo tempo ricontatta tower per avere notizie, possono anche aver fregato il pacco durante il percorso.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque sul sito c'è il calcolo della tariffa automatico, in base a quello che compri. Ciao, Paolo. 8) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
lo ... Ad ogni modo sono già due mesi che aspetto.... speriamo in bene... Ciao, Paolo. 8) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
un mio amico, per una surface, ha aspettato 4 mesi e poi, il pacco è arrivato come se avessero giocato a pallone.... e per giunta ci ha pagato il 33% in più in dogana!!! Comprare dagli States è sempre mooolto rischioso per un risparmio non esagerato. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
all'anima della globalizzazione! a proposito, e comprare direttamente dai cinesi, qualcuno sa qualcosa?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Ciao, per chi fosse stato curioso di sapere come sarebbe andata a finire, con massima gioia vi comunico che il pacco da Tower Hobbies è arrivato sano e salvo alla mia casina esattamente due giorni fa. Lordine è stato effettuato l'11 agosto e il pacco è arrivato il 26 ottobre, per un totale di quasi 11 settimane di attesa, contro le 8 che Tower dichiara. Considerando magari che cera di mezzo il mese di agosto
.. La modalità di spedizione scelta è stata il surface e... il pacco ha varcato indenne la dogana: tax free !!!!! Lesterno del pacco era abbastanza ammaccato, ma il contenuto si è presentato in condizioni assolutamente perfette, in quanto limballaggio era stato eseguito con molta cura. Risparmio sul prezzo italiano: 100 euro abbondanti !!! Ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |