Discussione: Dogana&C.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 04, 18:40   #11 (permalink)  Top
Ivan2280
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

Data registr.: 12-05-2004
Immagini: 6
Ciao ti posso dire per certo che i pacchi sfuggono alla dogana se sono dichiarati al di sotto dei 50 US(testato una decina di volte),già se sono 51 te lo bloccano(almeno a ROMA),ti conviene far dichiarare il pacco per 49 us e fare mettere parti di ricambio come oggetto,già se sono 51 US lo bloccano,se chi ti vende il prodotto sul pacco non dichiara il valore,la dogana ti chiama a casa,ti chiede la ricevuta del pagamento o l'autocertificazione del valore contenuto nel pacco,ti caricano sopra le tasse e te lo spediscono a casa tramite corriere,qui paghi quello che c'è da pagare e ti consegnano il pacco(il corriere dovrebbe essere la SDA).Finora solo una volta mi hanno bloccato il pacco perchè il coglione Cinese non aveva messo nulla sul pacco(credeva che il pacco senza dichiarare niente non lo bloccassero),su 200 US di valore mi hanno caricato 50 euro,cmq questa esperienza è stata stressante,non sò quante telefonate(non rispondevano) e fax ho dovuto mandare nei loro uffici,fortunatamente tuttto si risolse.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando