Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 13, 23:28   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2011
E-FLITE SPLENDOR:ruote e ruotini maggiorati, quali?

Ciao a tutti, sto diventando matto a capire come poter montare delle ruote piu grandi da poter usare su fondi un po dissestati ma soprattutto con erba un po lunghetta, il problema sono i fori interni delle ruote per poter circa raddoppiare le ruote anteriori e aumentare di un po il ruotino posteriore per bikanciare. Mi potreste dare soluzioni sufficientemente leggere e valide?
ho grosse difficolta a trovare ruote piu grandi con i fori piu grossi come quelli dello splendor.
mi sapreste aiutare?
grazie
p.s.: le ruote anteriori attualmente sono 4,6 circa di foro per 56mm di diametro ruote.
Ora vorrei mettere un 100 mm di diametro ruota.
il ruotino di diametro 25 mm con 1,8 di foro e portarlo a diametro ruota 30-31 mm

Ultima modifica di artesina : 17 dicembre 13 alle ore 23:35
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 13, 11:48   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Data registr.: 09-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sto diventando matto a capire come poter montare delle ruote piu grandi da poter usare su fondi un po dissestati ma soprattutto con erba un po lunghetta, il problema sono i fori interni delle ruote per poter circa raddoppiare le ruote anteriori e aumentare di un po il ruotino posteriore per bikanciare. Mi potreste dare soluzioni sufficientemente leggere e valide?
ho grosse difficolta a trovare ruote piu grandi con i fori piu grossi come quelli dello splendor.
mi sapreste aiutare?
grazie
p.s.: le ruote anteriori attualmente sono 4,6 circa di foro per 56mm di diametro ruote.
Ora vorrei mettere un 100 mm di diametro ruota.
il ruotino di diametro 25 mm con 1,8 di foro e portarlo a diametro ruota 30-31 mm
Scusa ma qual è il problema? devi solo trovare delle ruote con le caratteristiche che ti occorrono

queste ad esempio sono da 100 di diam. con foro da 3 mm che però non credo sia un problema allargare

Dave Brown Ruota spugna 100 mm 2pz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

queste foro da 4 mm ma costano di più

Sullivan Ruota Skylite 102 mm 1 pz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

cerca quelle che fanno il caso tuo

accessori aerei ruote | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Vecchio 18 dicembre 13, 19:01   #3 (permalink)  Top
User

Come hai letto i fori son tutti piu piccoli,conun trapanino risulta difficile essere centrato.Volevo rimanere su quelle in spugna forse piu adatte ad assorbire un terreno con erba non molto lunga ma non rasata e terreno un po irregolare.
Non esistono ruote magari con foro piu grande e poi adattarlo con i tondini adattatori? Grazie

Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
Scusa ma qual è il problema? devi solo trovare delle ruote con le caratteristiche che ti occorrono

queste ad esempio sono da 100 di diam. con foro da 3 mm che però non credo sia un problema allargare

Dave Brown Ruota spugna 100 mm 2pz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

queste foro da 4 mm ma costano di più

Sullivan Ruota Skylite 102 mm 1 pz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

cerca quelle che fanno il caso tuo

accessori aerei ruote | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Vecchio 18 dicembre 13, 19:39   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Citazione:
Come hai letto i fori son tutti piu piccoli,conun trapanino risulta difficile essere centrato.Volevo rimanere su quelle in spugna forse piu adatte ad assorbire un terreno con erba non molto lunga ma non rasata e terreno un po irregolare.
Non esistono ruote magari con foro piu grande e poi adattarlo con i tondini adattatori? Grazie
Che mi risulti no, sinceramente mi sembra molto più semplice il contrario. Inoltre anche se il foro non è perfettamente centrato non succede nulla, l'importante è che il diametro sia corretto o per lo meno che l'asta non ci balli troppo dentro..
Vecchio 24 dicembre 13, 00:54   #5 (permalink)  Top
User

Multiplex MP733198 - Ruote epp per funcub: Carrelli e Ruote per Aerei
sapreste dirmi se queste ruote sono in epp di 10 cm?
Oppuredove trovare ruote in epp di 10 cm?
Per il ruotino spero di trovare qualcosa con foro 2 mm e ruotino di 3,6 cm circa altrimenti lascio il suo ma ho paura che mi tocchi poi la coda essendo sbilanciato con le nuove ruote anteriori.
Attendo vostri suggerimenti.
A questo, se foste in grado di aiutarmi, sapere se esistono carrelli da sci adatti per questo modello.
Grazie
Ciao
Vecchio 24 dicembre 13, 09:52   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Citazione:
Multiplex MP733198 - Ruote epp per funcub: Carrelli e Ruote per Aerei
sapreste dirmi se queste ruote sono in epp di 10 cm?
Oppuredove trovare ruote in epp di 10 cm?
Per il ruotino spero di trovare qualcosa con foro 2 mm e ruotino di 3,6 cm circa altrimenti lascio il suo ma ho paura che mi tocchi poi la coda essendo sbilanciato con le nuove ruote anteriori.
Attendo vostri suggerimenti.
A questo, se foste in grado di aiutarmi, sapere se esistono carrelli da sci adatti per questo modello.
Grazie
Ciao
Le ruote del funcub sono in epp di 12 cm di diametro. Per vedere se la coda tocca terra fai una prova. Prendi un righello, lo metti in verticale su un tavolino con lo zero in basso e appoggi il centro dell'asta del carrello sui 6 cm e vedi se la coda tocca a terra. Più semplice di cosi.

Come sci credo potrebbero andare bene questi

https://www.hobbyking.com/hobbyking/..._60_size_.html

o forse anche questi

HOBBY ZONE - RC Airplanes - HobbyZone - Snow Skis,Park Flyer (2)
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione