25 ottobre 13, 09:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2013 Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 22
| problema corsa servi
Ciao a tutti, ho un problema con la corsa dei servi. Io ho ricevente orange 6ch e trasmittente dx6. Ho un servo che da solo controlla solo l'elevatore. Il problema è che la corsa del servo in negativo (picchiata) fa un bel angolo mentre in positivo (cabrata) ha una corsa ridottissima e fa poco angolo... ho provato di tutto... Su travel adjust il settaggio elevatore è al 125% ma non cambia nulla se lo metto al 100% Il trim è a neutro. Poi guardando il servo vedo proprio che lo spostamento che fa quando picchio è molto maggiore dello spostamento che fa quando cabro... Ho anche provato a fare la furbata di girare il servo ma non cambia niente, sembra proprio qualcosa a livello di settaggi Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie |
25 ottobre 13, 10:45 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
| Citazione:
Saluti
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | |
25 ottobre 13, 10:50 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
| Citazione:
| |
25 ottobre 13, 17:57 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
| Citazione:
Quindi,accendi la radio,la ricevente,controlla che trim/stick siano centrati,che nn ci siano miscelazioni attivate,olo allora fissa la squadretta pependicolare al servo,poi regoli la meccanica di conseguenza.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo | |
26 ottobre 13, 02:42 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
| Citazione:
Così il comando di cabra è più ampio, io risolvo così senza diventare troppo matto | |
26 ottobre 13, 11:40 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: milano
Messaggi: 72
|
"Si è esattamente cosi! c'è anche una soluzione? " Non capisco il senso. Se esattamente così cioè tutto fuori squadra la soluzione è ovvia. Il disegno precedente non era forse chiaro. A = corsa per il cabra B = corsa per il picchia a = relativa rotazione per A b = relativa rotazione per B fig. 1 fuori squadra fig. 2 fuori squadra (frequente) fig. 3 in squadra fig. 4 soluzione geometrica per alettoni (il disegno è un po' esagerato) |
28 ottobre 13, 11:09 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Treviso
Messaggi: 199
|
Se il servo si muove di meno in un verso piuttosto che nell'altro, o il servo è sgranato o l'EPA end point del servo è regolato male, prova a scollegare la squadretta del servo e collega la spinetta al ch3 gas per vedere tutta l'escursione prova anche sul ch1 e vedi come si comporta se il difetto lo fa soltanto sul ch2 elevatore allora devi settare la radio.
|
29 ottobre 13, 16:06 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2013 Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 22
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
inversione corsa servi | ivan-edffer | Radiocomandi | 0 | 02 agosto 11 14:11 |
Clone Trex 450 - Problema Corsa Servi | PIEROVIC | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 01 agosto 09 11:03 |
Clone Trex 450 Problema Corsa Servi | PIEROVIC | Elimodellismo Principianti | 3 | 30 luglio 09 14:53 |
Corsa servi | Joso | Elimodellismo in Generale | 14 | 26 luglio 07 17:14 |
Problema corsa servi con flash 5 system | fabiowb | Radiocomandi | 0 | 04 gennaio 06 14:03 |