Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 13, 16:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2011
Residenza: pescara
Messaggi: 18
Tasse, tasse,tasse

Il giorno 12 c.m. ho effettuato e pagato un ordine ad Hobby King in Cina, non in Europa.
Oggi con grande sorpresa ho ricevuto il pacco che era stato spedito in data 19 c.m. dalla Cina con il corriere FEDEX Priority.
Ne avevo fatti altri aspettando dai 20 ai 25 giorni, ecco la mia meraviglia, in così poco tempo vengo in possesso della merce che avevo ordinato.
Altra meraviglia quando il corriere mi invita a pagare 25,85 euro per oneri doganali; non li avevo mai pagati prima pur avendo ordinato svariate volte.
Hobby King mi aveva comunicato ,circa un mese fa, con lettera del presidente, che avrebbero cambiato il sistema di spedizione in quanto le poste di Singapore non gli assicuravano più un servizio adeguato alle esigenze, e si scusava del momentaneo disservizio.
Ho scritto ad Hobby King che..................... "SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO".

Mi è venuto un dubbio: magari il nostro governo ha bisogno di soldi?
onezolov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 16:18   #2 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da onezolov Visualizza messaggio
Il giorno 12 c.m. ho effettuato e pagato un ordine ad Hobby King in Cina, non in Europa.
Oggi con grande sorpresa ho ricevuto il pacco che era stato spedito in data 19 c.m. dalla Cina con il corriere FEDEX Priority.
Ne avevo fatti altri aspettando dai 20 ai 25 giorni, ecco la mia meraviglia, in così poco tempo vengo in possesso della merce che avevo ordinato.
Altra meraviglia quando il corriere mi invita a pagare 25,85 euro per oneri doganali; non li avevo mai pagati prima pur avendo ordinato svariate volte.
Hobby King mi aveva comunicato ,circa un mese fa, con lettera del presidente, che avrebbero cambiato il sistema di spedizione in quanto le poste di Singapore non gli assicuravano più un servizio adeguato alle esigenze, e si scusava del momentaneo disservizio.
Ho scritto ad Hobby King che..................... "SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO".

Mi è venuto un dubbio: magari il nostro governo ha bisogno di soldi?
Non ti ha sfiorato il dubbio di aver pagato quello che è giusto pagare (le aziende che importano pagano la dogana, lo sapevi?) e che le altre volte stavi semplicemente facendo del CONTRABBANDO?
Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 16:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigi_parigi
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Merano 2000
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da onezolov Visualizza messaggio
Il giorno 12 c.m. ho effettuato e pagato un ordine ad Hobby King in Cina, non in Europa.
Oggi con grande sorpresa ho ricevuto il pacco che era stato spedito in data 19 c.m. dalla Cina con il corriere FEDEX Priority.
Ne avevo fatti altri aspettando dai 20 ai 25 giorni, ecco la mia meraviglia, in così poco tempo vengo in possesso della merce che avevo ordinato.
Altra meraviglia quando il corriere mi invita a pagare 25,85 euro per oneri doganali; non li avevo mai pagati prima pur avendo ordinato svariate volte.
Hobby King mi aveva comunicato ,circa un mese fa, con lettera del presidente, che avrebbero cambiato il sistema di spedizione in quanto le poste di Singapore non gli assicuravano più un servizio adeguato alle esigenze, e si scusava del momentaneo disservizio.
Ho scritto ad Hobby King che..................... "SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO".

Mi è venuto un dubbio: magari il nostro governo ha bisogno di soldi?
Ho sempre dovuto pagare al corriere o chi sia (solitamente sda) gli oneri doganali per le spedizioni che arrivano da fuori l' ue. Te li calcolano in base al valore del pacco e del paese di origine della merce. Da Hong Kong e per questo tipo di articoli non paghi accise, paghi solo l'iva sul valore della merce dichiarato.
__________________
saaaaaaaaaaaaaaaaaaalve!
gigi_parigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 16:38   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2011
Residenza: pescara
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Non ti ha sfiorato il dubbio di aver pagato quello che è giusto pagare (le aziende che importano pagano la dogana, lo sapevi?) e che le altre volte stavi semplicemente facendo del CONTRABBANDO?
E' una accusa grave quella che fai nei mie confronti, NON MI SENTO ASSOLUTAMENTE UN CONTRABBANDIERE.
Se non ho pagato forse ci sarà una risposta? NON ME LI HANNO CHIESTI, altrimenti come ho fatto ora li avrei pagati.
onezolov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 16:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da onezolov Visualizza messaggio
E' una accusa grave quella che fai nei mie confronti, NON MI SENTO ASSOLUTAMENTE UN CONTRABBANDIERE.
Se non ho pagato forse ci sarà una risposta? NON ME LI HANNO CHIESTI, altrimenti come ho fatto ora li avrei pagati.
In teoria ( e neanche troppo) non dovrebbero chiederteli. Le importazioni vanno dichiarate da chi importa. Se non e' stato fatto, non si e' seguita la procedura corretta.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 16:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da onezolov Visualizza messaggio
E' una accusa grave quella che fai nei mie confronti, NON MI SENTO ASSOLUTAMENTE UN CONTRABBANDIERE.
Se non ho pagato forse ci sarà una risposta? NON ME LI HANNO CHIESTI, altrimenti come ho fatto ora li avrei pagati.
sei tu che devi dichiarare quello che importi
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 17:53   #7 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
si vabè.. ora gli state a fare un pò di pulci però, tutte vergini davanti ma col dietro spanato.. non mi risulta che qui nessuno appena pagato qualcosa da hobbyking si precipiti ad avvertire la dogana che ha importato un cappero di gommolo dalla cina.. la normalità mi risulta essere che aspetti.. se ti arriva da pagare bene.. se non ti arriva da pagare benisssimo.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 18:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
si vabè.. ora gli state a fare un pò di pulci però, tutte vergini davanti ma col dietro spanato.. non mi risulta che qui nessuno appena pagato qualcosa da hobbyking si precipiti ad avvertire la dogana che ha importato un cappero di gommolo dalla cina.. la normalità mi risulta essere che aspetti.. se ti arriva da pagare bene.. se non ti arriva da pagare benisssimo.
vero, però quando ti arriva paghi e taci, sai che è giusto così
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 18:23   #9 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
vero, però quando ti arriva paghi e taci, sai che è giusto così
questo di sicuro..
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 18:48   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da gigi_parigi Visualizza messaggio
Ho sempre dovuto pagare al corriere o chi sia (solitamente sda) gli oneri doganali per le spedizioni che arrivano da fuori l' ue. Te li calcolano in base al valore del pacco e del paese di origine della merce. Da Hong Kong e per questo tipo di articoli non paghi accise, paghi solo l'iva sul valore della merce dichiarato.
Mmmmmmmm.......... se supera i 150€ mi risulta si paghi anche il dazio.
Ma ci sta tutto. Quello che "disturba", è quando l'IVA da pagare è 7€ e il corriere te ne chiede 40, per via delle operazioni di sdoganamento. Le stesse che le poste quantificano in tipo 3€ + 2,5€ per la raccomandata.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tasse doganali Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 12 aprile 08 20:10
Tasse doganali Temistocle Modellismo 12 07 dicembre 05 23:04
Tasse Doganali Bazz46 Elimodellismo in Generale 1 02 febbraio 05 23:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002