Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 06, 22:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orly
 
Data registr.: 19-05-2005
Residenza: lucca
Messaggi: 264
Invia un messaggio via ICQ a orly Invia un messaggio via MSN a orly
OS 160 fx che modello?

ho questo motore, e cercavo un modello adatto. cercavo un modello che mi permettesse di fare un programma f3a/s o e con con un minimo di precisione, non pretendo un alladin ma.... purtroppo il buget è di 300/350 per il solo modello e girando un pò ho trovato questi modelli:
JAMARA:
-EXTRA 300 S QUESTO
-LEO QUETSO ma mi sa che il 160 è un po grossino...

Phoenix:
-santo :questo

che ne pensate? consigli?
__________________
Il mio sito
orly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 06, 22:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
extra 300 s gene sourcy great planes
è fatto su misura su quel motore
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 06, 22:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
prova a dare un occhiata qua http://www.f3alorenz.de/ il rainbow costa 299 il kit.Mi sembra decente... per iniziare a fare f3A.

ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 06, 23:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orly
 
Data registr.: 19-05-2005
Residenza: lucca
Messaggi: 264
Invia un messaggio via ICQ a orly Invia un messaggio via MSN a orly
Citazione:
Originalmente inviato da radicea
prova a dare un occhiata qua http://www.f3alorenz.de/ il rainbow costa 299 il kit.Mi sembra decente... per iniziare a fare f3A.

ciao
Alberto
bello e il prezzo c'è, l'unica cosa che mi spaventa è che va ricoperto e tinto, e sinceramnte per ora mi sono ricoperto solo robetta da 1 m a tinta unita senza decorazione, non so se riuscirei a fare un lavoro come quello in foto....
__________________
Il mio sito
orly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 06, 23:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
Citazione:
Originalmente inviato da orly
bello e il prezzo c'è, l'unica cosa che mi spaventa è che va ricoperto e tinto, e sinceramnte per ora mi sono ricoperto solo robetta da 1 m a tinta unita senza decorazione, non so se riuscirei a fare un lavoro come quello in foto....
va la pena tentare! o almassimoc'è ilsub appalto!!!
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 06, 08:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo
 
Data registr.: 10-10-2003
Residenza: Parma
Messaggi: 134
Invia un messaggio via ICQ a matteo
Citazione:
Originalmente inviato da orly
ho questo motore, e cercavo un modello adatto. cercavo un modello che mi permettesse di fare un programma f3a/s o e con con un minimo di precisione, non pretendo un alladin ma.... purtroppo il buget è di 300/350 per il solo modello e girando un pò ho trovato questi modelli:
JAMARA:
-EXTRA 300 S QUESTO
-LEO QUETSO ma mi sa che il 160 è un po grossino...

Phoenix:
-santo :questo

che ne pensate? consigli?
Se puo' interessarti leggevo proprio qualche giorno fa sul sito di Modellistica http://www.modellisticaint.it/ nella sezione "Vetrina delle occasioni" un annuncio di Marco Benincasa che vende materiale vario ..... Forse qualcosa della categoria F3A ha in casa!!

Ciao Matteo
__________________
PARMA SLOPE TEAM
matteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 06, 09:12   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da orly
ho questo motore, e cercavo un modello adatto. cercavo un modello che mi permettesse di fare un programma f3a/s o e con con un minimo di precisione, non pretendo un alladin ma.... purtroppo il buget è di 300/350 per il solo modello e girando un pò ho trovato questi modelli:
JAMARA:
-EXTRA 300 S QUESTO
-LEO QUETSO ma mi sa che il 160 è un po grossino...

Phoenix:
-santo :questo

che ne pensate? consigli?
Penso che l'extra della jamara non vada bene in quanto poco preciso per fare un programma F3a/s decente. Il leo e' gia' meglio ma il 160 e' decisamente troppo. Nel leo la motorizzazione ideale e' lo Ys 110.
Io opterei per un evergreen... il Chimera S che vende in Kit Jonathan.
Io ne ho uno da finire ma non mi decido mai...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 06, 10:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orly
 
Data registr.: 19-05-2005
Residenza: lucca
Messaggi: 264
Invia un messaggio via ICQ a orly Invia un messaggio via MSN a orly
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Penso che l'extra della jamara non vada bene in quanto poco preciso per fare un programma F3a/s decente. Il leo e' gia' meglio ma il 160 e' decisamente troppo. Nel leo la motorizzazione ideale e' lo Ys 110.
Io opterei per un evergreen... il Chimera S che vende in Kit Jonathan.
Io ne ho uno da finire ma non mi decido mai...

hai un link del Chimera S? non mi riesce trovarlo....
allora a questo punto si scarta l'extra 330s jamara, il leo e il santo perche non ho il motore adatto.
ho letto la recensione del katana sempre jamara da 2m e non ne parlano male.. che ne pensate?
in alternativa ho un extra della sebino da 1.85m in fibra dove appunto c'è montato l'os 160 fx, ma ci sono state aumentate le parti mobili per farci 3D. il modello è un po bruttino ora faccio alcune foto e mi dite...
__________________
Il mio sito
orly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 06, 11:01   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da orly
hai un link del Chimera S? non mi riesce trovarlo....
allora a questo punto si scarta l'extra 330s jamara, il leo e il santo perche non ho il motore adatto.
ho letto la recensione del katana sempre jamara da 2m e non ne parlano male.. che ne pensate?
in alternativa ho un extra della sebino da 1.85m in fibra dove appunto c'è montato l'os 160 fx, ma ci sono state aumentate le parti mobili per farci 3D. il modello è un po bruttino ora faccio alcune foto e mi dite...
Mi dispiace ma ho controllato ora e mentre nel catalogo cartaceo di Jonathan e' presente, sul sito non lo e' piu'. Evidentemente lo hanno messo fuori produzione.
Se vuoi intraprendere la strada dell'acrobazia geometrica F3A cerca di partire col piede giusto prendendo un modello adeguato. L'extra non va malissimo (non parlo di quello jamara ma in generale) ma non ha la precisione di un modello dedicato a tal tipologia di volo. Il Katana e' ancora peggio da questo punto di vista e per di piu' personalmente trovo i modelli Jamara poco performanti e abbastanza mediocri. Visto che vuoi usare il tuo motore la migliore soluzione e' rivolgerti al mercato dell'usato F3A (alladin, chimera, topline ecc) per rimanere in costi accettabili. Se invece rinunci ad usare il tuo motore i vari Leo, Sinergy 90, Widebody possono andare benino(ma ce ne sono molti altri). Sono modelli di classe 90 o anche piu' piccoli. Io ho il Widebody della Camodel con uno Ys63 e non e' affatto male per allenarsi e fare gare Esperienza.
Un amico ha un Alladin in perfetto stato completo di Os140Rx e servi (ex Silvestri) e lo vende a 1400€ ma da quel che mi pare di avere intuito siamo fuori con la spesa.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 06, 11:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orly
 
Data registr.: 19-05-2005
Residenza: lucca
Messaggi: 264
Invia un messaggio via ICQ a orly Invia un messaggio via MSN a orly
il tuo discorso non fa una piega.... vedo se trovo qualcosa usato. approposito se qualcuno ho ha qualche modello da vendere...
oppure vendo il 160 e mi prendo un 15 da montare su un modello tipo Sinergy 90. il mio dubbio è questo... essendo modelli sul 1.70m e sui 3.5kg se c'è un po di vento es 10 km/h si scompongono e bisogna diventare matti per fare una figura dritta oppure non ne risentano piu di tanto? al campo dove volo io ci sono f3a tipo alladin o simili e non ho mai visto volare con vento modelli tipo leo ecc...
__________________
Il mio sito
orly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che modello è? Electronicfly-rc Aeromodellismo Ventole Intubate 186 20 febbraio 08 16:13
bel modello ren Aeromodellismo Volo Elettrico 15 30 agosto 06 11:39
Modello fibra o modello legno? bibos Aeromodellismo 17 25 luglio 06 00:24
Che modello e'????? matteo Aeromodellismo 17 17 ottobre 05 14:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002