| | #61 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Perdonami Ranox ma qui non sono in accordo: per quanto si flettano le ali alla fine la baionetta il momento se lo becca tutto.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
| | |
| | #62 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
hai ragione, sono io che mi sono espresso male e in fretta. Stavo pensando a piccoli urti in atterraggio. Con un' ala d'acciaio solleciti davvero la baionetta. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #63 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| o quasi, visto che per flettere, un po di energia la dissipano. o no?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
| | #64 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() l momento che si "becca" la baionetta dipende dai dati geometrici dell'ala e dalle forze applicate ad essa. Una cosa che può succedere, se la deformazione è tanta, è la variazione del punto di applicazione della risultante dei carichi. In questo caso diminuisce il momento poiché questo punto di applicazione tende ad avvicinarsi al punto di incastro della trave a sbalzo (il longherone è, a tutti gli effetti, una trave incastrata)... ma a meno di non avere a che fare con un modello con le ali che ondeggiano di decimetri è un parametro assolutamente irrilevante.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
| | |
| | #65 (permalink) Top | |
| Citazione:
) ed è partita la solita invettiva contro gli gli architetti che "sanno tutto di niente" che alle 6.30 del mattino non avevo alcuna voglia di sentire... Comunque, tornando alle paranoie strutturali dell'autore del thread, se BLULEADER andasse a prendersi i disegni del longherone di un aliante con struttura lignea full size avrebbe chiare molte cose, soprattutto sul dimensionamento delle strutture e sulle considerazioni di Galé sul rapporto di scala (per forze applicate, velocità e, appunto, dimensionamento)...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |