Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 06, 00:55   #11 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
" Steve" assolutamente "Steve One".
Infatti Steve era il nome del figlio di patron Merati che era venuto a mancare ed a cui ricordo Florian aveva denominato il modello.
Tardi anni 80, per la precisione.
Già, era di Merati, mi confondevo con Bertolani. Era molto bello, con una forma più arrotondata di quelle in uso all'epoca, quasi da riproduzione.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 06, 11:35   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
" Steve" assolutamente "Steve One".
Infatti Steve era il nome del figlio di patron Merati che era venuto a mancare ed a cui ricordo Florian aveva denominato il modello.
Tardi anni 80, per la precisione.
Allora sulla rivista (mi ricordo il flash!) era scritto sbagliato, un refuso....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 08, 17:06   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Agofly
 
Data registr.: 08-01-2008
Messaggi: 307
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Qualcuno di voi ragazzuoli meno giovani ricoda questo modello, progettato dall'amico Gianni Florian ed a suo tempo prodotto dalla Merati ?

Sono un paio d'anni che ci penso su, un modello a suo tempo avanzato per profili e linea generale, una bella macchina per l'acrobazia di quei tempi, a metà strada fra la "tirata" del Kosmo e quella attuale, più dipinta che sparata

Non avendolo mai costruito perché in quel periodo mi dedicavo più alla riproduzione, mi è rimasta comunque negli occhi la dolcezza del suo volo.

Se qualcuno ha notizia di disegni o magari scatola impolverata giacente sotto carabattole ed affini mi faccia un fischio, potrei esserne tentato.
Ciao, io ho 1 o 2 ali complete, però sono appese al soffitto da un po di anni, mi sembrava di avere anche i disegni della fuso, ma dovrei cercarli, se non ricordo male era un biciclo predisposto per retrattili?? dovrei avere una fuso in costruzione, sempre appesa.......se sei ancora interessato possiamo parlarne.Ciao Agofly
__________________
AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente
Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!!
Agofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 08, 17:19   #14 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
MI sembra sia uscito qualche anno dopo, direi dall'86/87 in poi.
Più o meno quella era l'epoca. Sì, "Steve One" ed era il modello con cui volava Mauro Di Biaggio, grande promessa dell'acrobazia di quegli anni che poi, vista la "gradevolezza" dell'ambiente, pensò di dedicarsi al volo full-size.

Trovarne uno temo che non sarà facile perché, al contrario del Galaxy di Pasqualini (tanto per fare un esempio), non ebbe un gran successo commerciale e oltretutto la Merati era già avviata verso il fallimento. Di Galaxy, di Kosmo o di Komet cercando in giro ne trovi ancora quanti ne vuoi, ma per lo "Steve One" ci vorrebbe una bella botta di chiulo. Ma il progettista che fine ha fatto?
  Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 08, 20:22   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI2182
 
Data registr.: 19-12-2007
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Più o meno quella era l'epoca. Sì, "Steve One" ed era il modello con cui volava Mauro Di Biaggio, grande promessa dell'acrobazia di quegli anni che poi, vista la "gradevolezza" dell'ambiente, pensò di dedicarsi al volo full-size.

Trovarne uno temo che non sarà facile perché, al contrario del Galaxy di Pasqualini (tanto per fare un esempio), non ebbe un gran successo commerciale e oltretutto la Merati era già avviata verso il fallimento. Di Galaxy, di Kosmo o di Komet cercando in giro ne trovi ancora quanti ne vuoi, ma per lo "Steve One" ci vorrebbe una bella botta di chiulo. Ma il progettista che fine ha fatto?
Ciao Cesare,
colgo l'occasione per dire che è in gestazione al GACE di Modena un raduno di piloti che posseggono uno dei modelli citati o altri modelli F3A dell'epoca. Appena la proposta prenderà corpo, lo comunicherò nel Forum.
Carlo Allara
FAI2182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 10:48   #16 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da FAI2182 Visualizza messaggio
Ciao Cesare,
colgo l'occasione per dire che è in gestazione al GACE di Modena un raduno di piloti che posseggono uno dei modelli citati o altri modelli F3A dell'epoca. Appena la proposta prenderà corpo, lo comunicherò nel Forum.
Carlo Allara

Ciao Carlo,
ora ho capito di chi era quella FAI a quattro cifre! Ci vediamo a Norimberga?
L'idea del raduno è molto bella anche perché di pluri degli anni '70-'80 in circolazione ce ne sono ancora parecchi: solo a Roma ne conosco almeno una decina. Se la cosa dovesse prendere piede sarebbe anche un'ottima occasione per fare un po' di spazio in qualche magazzino.

Buona giornata,
Cesare
  Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 17:04   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: treviso
Messaggi: 5
steeveone

Salve , sono Loris Florian .
Vi ringrazio per il bel ricordo di mio padre e a chi interessa lo STEVEONE era rinato circa due anni fa , e fino a pochissimo tempo fa lo produceva la z-model di Zanin Paolo , se qualcuno lo vuole vedere io ne ho rifatto uno esattamente come l'originale .
flipper70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 16:39   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-08-2009
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Più o meno quella era l'epoca. Sì, "Steve One" ed era il modello con cui volava Mauro Di Biaggio, grande promessa dell'acrobazia di quegli anni che poi, vista la "gradevolezza" dell'ambiente, pensò di dedicarsi al volo full-size.

Trovarne uno temo che non sarà facile perché, al contrario del Galaxy di Pasqualini (tanto per fare un esempio), non ebbe un gran successo commerciale e oltretutto la Merati era già avviata verso il fallimento. Di Galaxy, di Kosmo o di Komet cercando in giro ne trovi ancora quanti ne vuoi, ma per lo "Steve One" ci vorrebbe una bella botta di chiulo. Ma il progettista che fine ha fatto?
Ciao. Mai utilizzato lo Steeve One. Usavo il Poker, molto più lungo e completamente in balsa. Le ali erano entrambi del Tempest disegnato da Brambilla e prodotto da Merati.
Ciao
Mauro DB
n117rg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 12:54   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: MONDOVI
Messaggi: 7
Steve One

Ciao per caso ho letto che cercavi questo modello e i disegni,ebbene posso informarti che io ho parecchie ali e piani di quota e i disegni di questo modello.Le ali e piani di quota in polisterolo rivestiti obece li aveva prodotti Mocchetti e Didionigi,stavo cercando la fusoliera,che non so chi la produceva.Ho anche parecchie ali e piani di quota del Tempest,più o meno di quegl'anni.
A presto Silvano s.bracco@libero.it
333 1002765
BRACCO SILVANO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 14:08   #20 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Ti ringrazio Silvano per il tuo interessamento e disponibilità, ma sono passati quatto anni ed il mio interesse se n'è andato assieme a gli anni.

Ora mi son tornati a piacere gli "stecchetti"

Spero comunque che l'informazione possa giovare a qualcuno perchè un par di ali con quel profilo performante, frutto del compianto Gianni Florian, possono servire a fare un qualsiasi acro che non sia 2x2.
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002