Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 06, 10:41   #1 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Steve One

Qualcuno di voi ragazzuoli meno giovani ricoda questo modello, progettato dall'amico Gianni Florian ed a suo tempo prodotto dalla Merati ?

Sono un paio d'anni che ci penso su, un modello a suo tempo avanzato per profili e linea generale, una bella macchina per l'acrobazia di quei tempi, a metà strada fra la "tirata" del Kosmo e quella attuale, più dipinta che sparata

Non avendolo mai costruito perché in quel periodo mi dedicavo più alla riproduzione, mi è rimasta comunque negli occhi la dolcezza del suo volo.

Se qualcuno ha notizia di disegni o magari scatola impolverata giacente sotto carabattole ed affini mi faccia un fischio, potrei esserne tentato.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 06, 23:12   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Salacabula mencicabula bibidibobidibù.........ma guarda che mi tocca fare per farlo andare in sù
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 06, 23:29   #3 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

  Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 11:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
il fatto, Tullio, è che temo tu abbia riesumato un modello sepolto da un bel po. Io incuriosito l'ho cercato in rete e non è uscito nulla, se non foto di Attori o modelli di barbecue...
All'inizio non volevo rispondere per non generare un traffico inutile in questa discussione. Ma tant'è..
Salutoni e in bocca al lupo
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 22:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boss
 
Data registr.: 21-11-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 699
io mi ricordo un articolo su un ecomodel dell'81, ma non sono sicurissimo.. l'anno può essere? al limite posso andare a vedere

ciao

Andrea
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 11:44   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
MI sembra sia uscito qualche anno dopo, direi dall'86/87 in poi.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 17:50   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Qualcuno di voi ragazzuoli meno giovani ricoda questo modello, progettato dall'amico Gianni Florian ed a suo tempo prodotto dalla Merati ?

Sono un paio d'anni che ci penso su, un modello a suo tempo avanzato per profili e linea generale, una bella macchina per l'acrobazia di quei tempi, a metà strada fra la "tirata" del Kosmo e quella attuale, più dipinta che sparata

Non avendolo mai costruito perché in quel periodo mi dedicavo più alla riproduzione, mi è rimasta comunque negli occhi la dolcezza del suo volo.

Se qualcuno ha notizia di disegni o magari scatola impolverata giacente sotto carabattole ed affini mi faccia un fischio, potrei esserne tentato.
Mi è venuto un Flash!
L' acro si chiamava Sleeve One (o Sleve One, è la stessa cosa) ma non ho trovato niente anch' io, penso ci sia qualcosa su Modellistica dei primi anni '80.
Per la cronaca, significa "custodia in un solo pezzo" o "Tuta in un solo pezzo".
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 20:51   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Mi è venuto un Flash!
L' acro si chiamava Sleeve One (o Sleve One, è la stessa cosa) ma non ho trovato niente anch' io, penso ci sia qualcosa su Modellistica dei primi anni '80.
Per la cronaca, significa "custodia in un solo pezzo" o "Tuta in un solo pezzo".
Io mi ricordo proprio Steeve One, però parliamo di 20 anni fà....boh!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 22:51   #9 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
" Steve" assolutamente "Steve One".
Infatti Steve era il nome del figlio di patron Merati che era venuto a mancare ed a cui ricordo Florian aveva denominato il modello.
Tardi anni 80, per la precisione.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !


Ultima modifica di fai4602 : 28 giugno 06 alle ore 22:56
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 23:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Qualcuno di voi ragazzuoli meno giovani ricoda questo modello, progettato dall'amico Gianni Florian ed a suo tempo prodotto dalla Merati ?

Sono un paio d'anni che ci penso su, un modello a suo tempo avanzato per profili e linea generale, una bella macchina per l'acrobazia di quei tempi, a metà strada fra la "tirata" del Kosmo e quella attuale, più dipinta che sparata

Non avendolo mai costruito perché in quel periodo mi dedicavo più alla riproduzione, mi è rimasta comunque negli occhi la dolcezza del suo volo.

Se qualcuno ha notizia di disegni o magari scatola impolverata giacente sotto carabattole ed affini mi faccia un fischio, potrei esserne tentato.

Ciao Fai
Ricordo il modello sopracitato , un amico lo aveva.
Ma parliamo di tanti anni fà..
da quanto ne sò ,non se ne trovano piu tracce, ma " e prendilo con beneficio d'inventario" posso provare a ricontattare il mio amico e sperare che abbia ancora i piani.
Purtroppo ,Fai correva l'anno domini...
Tu incrocia le dita
ciao
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002