Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 13, 18:08   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da riant Visualizza messaggio
...... appuntamenti OT di Curzio partecipando alla "Gara Postale"
Qualche info in più?
adria49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 18:19   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di riant

Data registr.: 15-05-2007
Zott: forse ho un Mills. Se lo trovo ti avverto.

Adria: la locandina della competizione

Allegato 269866

Ultima modifica di riant : 28 marzo 14 alle ore 10:57
riant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 18:59   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-07-2006
Citazione:
Fammi sapere del Cox: anch'io provai a "dieselizzarlo" ma fu un un grande bluff. Non partì mai
Tanti anni fa diedi ad un amico (gran tornitore per diletto) una testa-candela del Cox .049 chiedendogli se era possibile trasformarla in una testa "diesel" ... la guardò e disse:... se po' fa'.....

vite del contropistone realizzata con un grano da 3mm

contropistone a pasticca

montata su un Goldel Bee, elica Cox grigia 7x3,5 ... il motore aveva passaggi regolari min/max (compatibilmente con la sua "piccolezza", naturalmente...) insomma andava benissimo fino a quando comprimendo un po' di più usando una chiavetta esagonale a L strinsi più del necessario ..... bang..... un pezzo di biella fuori dal carter

non ci ho più riprovato, forse più per un disinteresse che per timore di un'altra rottura... però mi state facendo tornare un certo prurito alle mani... i diesel non mi mancano...
ho visto in giro che per trasformare un Cox ci sono varie opzioni: Davis Diesel, Mecoa, Cox International (Canada) e forse pure altre.... qualcuno ha informazioni di propria mano sul come sono realizzate queste teste?

grazie per la locandina....

p.s. il disegno del Tomboy chi ce l'ha?

Ultima modifica di adria49 : 02 maggio 13 alle ore 19:03
adria49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 19:38   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di riant

Questo è il progetto del Tomboy

Allegato 269877

Ultima modifica di riant : 28 marzo 14 alle ore 10:57
riant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 21:42   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Ciao
Prenderò la testa da http://coxengines.ca/ quando mi arriverà vi dirò come va e posterò un po' di foto, comunque li puoi trovare anche i carter, bielle e un sacco di ricambi.

Ciao

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 08:53   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di riant

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao
Prenderò la testa da Cox International - Model engines and parts quando mi arriverà vi dirò come va e posterò un po' di foto, comunque li puoi trovare anche i carter, bielle e un sacco di ricambi.
Prima di tutto chiedo scusa a Cecca2 per aver deviato il discorso iniziale ma spesso accade così

Ho fatto molti acquisti da COXENGINES.CA: persona affidabilissima e prezzi accessibili ma qualche delusione. Infatti i materiali che vende sono tutto un clone e spesso non danno i risultati sperati quando si cerca di utilizzare i ricambi su Cox originali. Ultima che mi è capitata è l'acquisto di cilindro e pistone ma nessuno dei due set comprati si sono dimostrati regolarmente funzionanti, nonostante il dovuto ed accurato rodaggio. Ovviamente questa è la mia personale esperienza e, sicuramente, continuerò a fidarmi di lui.
Vecchio 03 maggio 13, 22:02   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-11-2010
Cool

Non ti devi scusare, sono felice di sapere che ancora molti di noi amano utilizzare i motori a scoppio!
Giovanni

Citazione:
Prima di tutto chiedo scusa a Cecca2 per aver deviato il discorso iniziale ma spesso accade così

Ho fatto molti acquisti da COXENGINES.CA: persona affidabilissima e prezzi accessibili ma qualche delusione. Infatti i materiali che vende sono tutto un clone e spesso non danno i risultati sperati quando si cerca di utilizzare i ricambi su Cox originali. Ultima che mi è capitata è l'acquisto di cilindro e pistone ma nessuno dei due set comprati si sono dimostrati regolarmente funzionanti, nonostante il dovuto ed accurato rodaggio. Ovviamente questa è la mia personale esperienza e, sicuramente, continuerò a fidarmi di lui.
cecca2c@teletu.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 22:11   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di edoardo

Data registr.: 25-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
dillo a me, mi ha preso peggio... e da una mesata che ho ritirato fuori i diesel.... etere, jet A1, ricino e via
e visto che c'ero facendo un giretto su ebay me ne sono accattati altri due, un map3 2,5cc e un mk-17 1,5cc, motorelli russi onestissimi che vanno benissimo; poi preso da botta di "vintage acuta" mi sono scaricato i piani del tomboy, che motorizzerò con un coxino, però diselizzato

Avolte il ritorno alle origini è divertente.

Ciauzzz
etere? hai detto etere?
dove lo prendi!!!! dimmelo!!! che il B.38 messo sulla libreria mi guarda con il venturi un pò incz... e sentirlo nuovamente schioppettare felicemente non mi dispiacerebbe!!!!
Vecchio 03 maggio 13, 23:14   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Perché purtroppo molte cose non sono più cox ma replice, la cox ha chiuso un paio di anni fa, uscì mi pare anche sulla rivista di Cesare; quindi quello che si trova non sempre è come era una volta, peccato perché come motorelli urlavano di brutto ;)

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Vecchio 03 maggio 13, 23:20   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Zott: forse ho un Mills. Se lo trovo ti avverto.

Adria: la locandina della competizione

Allegato 269866
Ok grazie ;)
Intanto mi sono appena appena accattato su ebay inglese un bel mp jet 040 pb diesel nuovo di pacca con la sua bella scatoletta rossa .
Leggendo è uno dei motori "omologati" per il tomboy, comunque l'esperimento cox diesel proseguirà ugualmente.

Ciaoooo

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione