| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-03-2013 Residenza: Mantova
| Consiglio x caricabatteria imax b6
Salve a tutti....volevo chiedere se qualcuno conosce il caricabatterie imaxb6.....x che lo acquistato da poco....vi spiego un po' il mio problema io ho una batteria nuovissima ni-mh da 9.6v da 1800mah....ieri lo provata a caricare a 1.0a xo mi ha caricato solo 162a rispetto ai 1800 che ha.....qualcuno più capace di me sa dirmi come fare la carica giusta
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-08-2010 Residenza: Parma
| Charger Imax B6
Ciao Cristian, io ho il manuale in italiano ma non so allegare, se hai una email te lo mando al volo. Inoltre, io ho usato poche volte le nimh, ma potrei consigliarti di scaricarle (discharge) diciamo a 2A in meno di un'oretta con tensione di fine scarica a circa 8V (1V/cella). Poi proverei a caricare a 1A per un paio d'ore e vedere cosa succede. Nel caso di batterie "dure" con effetto memoria proverei a ciclare (cioè caricare e scaricare) per annullare l'eventuale effetto memoria. Fammi sapere se ti serve altro. Buona giornata.
__________________ Buoni voli e felici atterraggi. IZ4AID Paolo |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-10-2012
|
È un classico con batterie di scarsa qualità. Metti il deltapeak a circa 10mV e carica con correnti basse tipo 0,3 A e vedrai che si caricano. Fabio Sent from my iPhone using Tapatalk 2
__________________ Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-03-2013 Residenza: Mantova
| Imaxb6
La mia mail e napolicri@live.it.....se me lo mandi mi faresti un piacere....la batteria nn ha l'effetto memoria....ed è una 9.6v da 1800mah capacità 2a......
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |