Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 13, 10:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cristianbarbiere
 
Data registr.: 29-03-2013
Residenza: Mantova
Messaggi: 453
Exclamation Ricevente starmax

Salve a tutti mi chiamo Cristian.....sono un mezzo principiante....ho già voltato con un slowflier....è con un Cesna a scoppio....un amico di Ancona mi ha regalato un piccolo f16 della kyosho da 55 mm...il problema mio nasce nell fatto che io ho già un f16 della starmax comprato in rtf quindi completo di tutto....è nn ancora mai fatto volare x questo tempaccio assurdo...La mia domanda era la seguente io ho una ricevente della starmax a 8 canali 2.4ghz.....è nn so come impostarla sul piccolo f16...anche x che il mio della starmax porta ben 5 servì quindi nella impostazione di fabbrica la ricevente la sfruttò quasi tutta....il problema e che quello della kyosho porta solo 2 servì più il cavetto del regolatore....basta niente altro.....qualcuno sa dirmi come devo fare a inserire nel giusto modo i cavetti e fare il mix.......vi ringrazio tutti spero di essere stato chiaro....anche x che è il secondo mess che scrivo x che il primo ho sbagliato qualcosa è lo staff mi ha detto su.......
Cristianbarbiere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 10:46   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Cristianbarbiere Visualizza messaggio
Salve a tutti mi chiamo Cristian.....sono un mezzo principiante....ho già voltato con un slowflier....è con un Cesna a scoppio....unamico di Ancona mi ha regalato un piccolo f16 della kyosho da 55 mm...il problema mio nasce nell fatto che io ho già un f16 della starmax comprato in rtf quindi completo di tutto....è nn ancora mai fatto volare x questo tempaccio assurdo...La mia domanda era la seguente io ho una ricevente della starmax a 8 canali 2.4ghz.....è nn so come impostarla sul piccolo f16...anche x che il mio della starmax porta ben 5 servì quindi nella impostazione di fabbrica la ricevente la sfruttò quasi tutta....il problema e che quello della kyosho porta solo 2 servì più il cavetto del regolatore....basta niente altro.....qualcuno sa dirmi come devo fare a inserire nel giusto modo i cavetti e fare il mix.......vi ringrazio tutti spero di essere stato chiaro....anche x che è il secondo mess che scrivo x che il primo ho sbagliato qualcosa è lo staff mi ha detto su.......
ma se tu lasciassi perdere il modello e aprissi una grammatica non sarebbe meglio?
Per quanto riguarda il tuo modello: ti ho risposto nel thread che hanno giustamente chiuso.
Più di quello non è possibile fare via forum.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 10:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
ma se tu lasciassi perdere il modello e aprissi una grammatica non sarebbe meglio?
Per quanto riguarda il tuo modello: ti ho risposto nel thread che hanno giustamente chiuso.
Più di quello non è possibile fare via forum.

Robbè
che voglia che hai.. ad evidenziare anche tutti gli errori.. machittelofafà?
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 10:54   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
che voglia che hai.. ad evidenziare anche tutti gli errori.. machittelofafà?

beh... visto che probabilmente non imparerà a pilotare un modello o collegare una ricevente, almeno approfittiamone per una lezione di italiano ;)


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 16:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cristianbarbiere
 
Data registr.: 29-03-2013
Residenza: Mantova
Messaggi: 453
Ricevente starmax

Pur troppo scrivo da un cell che in teoria dovrebbe correggere gli errori....se ho riscritto il mess e x che pensavo di aver sbagliato qualcosa nelle regole del forum.....tutto qui...comunque vi ringrazio lo stesso x la cortese attenzione....
Cristianbarbiere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 16:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cristianbarbiere
 
Data registr.: 29-03-2013
Residenza: Mantova
Messaggi: 453
Ricevente starmax

Io volevo solo chiedere se qualcuno pensa che la ricevente sia adatta al modello o devo ricomprare una nuova radio con ricevente....io volevo sfruttare quella che ho già.....
Cristianbarbiere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 17:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Non hai un manuale della radio ?
A te serve la miscelazione del 1 e 2 canale con funzione "ailvator" (alettoni/elevatore) NELLA TRASMITTENTE !
Se non l'hai potresti rimediare con un miscelatore esterno da connettere ai due canali (della ricevente) e poi ai servocomandi.


Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 17:13   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Ciao Cristian,
se la ricevente che gia' gia' usi insieme al radiocomando e' della stessa marca di quella nuova che vuoi installare allora probabilmente si riesce a bindare.
Se invece e' diversa bisogna che usi lo stesso protocollo di comunicazione e non e' affatto detto che sia compatibile.
L'ideale sarebbe avere il manuale d'uso della ricevente nuova e di quella vecchia.
Se dalle tue parti hai un campo di volo, ti consiglio di passarci con il modello e far vedere l'oggetto a qualcuno, che magari in due secondi ti risolve il problema.
Cosi' a distanza e senza conoscere la ricevente starmax (parlo per me naturalmente) e' abbastanza difficoltoso.
Il consiglio del campo volo era anche relativo al modello, nel senso che se in effetti sei nuovo a questo hobby, le dimensioni e la tipologia del modello non si prestano ad un principiante, senza offesa ovviamente, ma e' un constatazione abbastanza realistica.
P.S. nella peggiore delle ipotesi compri solo una ricevente che sia compatibile con il tuo radiocomando (se non e' un giocattolo)
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 18:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cristianbarbiere
 
Data registr.: 29-03-2013
Residenza: Mantova
Messaggi: 453
Grazie a tutti

Grazie x le risp vi auguro buona Pasqua a tutti
Cristianbarbiere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 19:26   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Buona Pasqua anche a te.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F22 Starmax CAMO09 Aeromodellismo Ventole Intubate 57 03 novembre 13 20:11
F18 Starmax leader22 Aeromodellismo Ventole Intubate 5 08 giugno 10 21:12
F18 Starmax Mand66 Aeromodellismo Ventole Intubate 5 18 marzo 09 20:26
Collaudato F5 Starmax Mand66 Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 febbraio 09 17:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002