Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 13, 06:32   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Leggiti un po' questo :

http://www.fiamaero.it/scuola/scuo/corsobasico06.pdf

e controlla che lo spatolino del quota TORNI A ZERO !

Umberto
Ringrazio Umberto, ma confido ad Andrefly, di non trovare monotono il modello Cularis, mi da si dei problemi, ma quando l'altro, andava, andava bene/tranquillo, come può essere il volo di un aliante, non trovo monotona la cosa.

Ciaooo
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 06:51   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-08-2009
VABBE' RAGAZZI SOLO PERCHE HA ROTTO VARI MODELLI NON E CHE BISOGNA DARGLI ADDOSSO capita ....col tempo migliorera'
BLULEADER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 14:56   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Ringrazio Umberto, ma confido ad Andrefly, di non trovare monotono il modello Cularis, mi da si dei problemi, ma quando l'altro, andava, andava bene/tranquillo, come può essere il volo di un aliante, non trovo monotona la cosa.

Ciaooo

Di nulla, piuttosto dammi notizie del ritorno a zero !

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 17:28   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea97

Data registr.: 01-05-2012
Citazione:
E' "riferito" per mia fortuna, ad un aeromodello.

Più precisamente il Cularis MPX, oggi ho "tentato" di collaudare il mio terzo nuovo Cularis, diciamo che non è andato molto bene (lo ho riportato rotto).

Ma come per tutti i gommoli, è riparabile, il mio lamentare un suo strano comportamento, è dovuto a; premetto la presenza di vento alle spalle.

Ma primo volo, concluso con un'atterraggio da manuale (stranamente), ma il modello "delfinava" ora io "ricordo poco", ma credo che il "delfinare", sia dovuto ad un'eccessivo peso in coda.

In conseguenza a ciò (credendo abbia avuto la coda pesante), sposto la batteria un poco più avanti, me lo rilanciano, va....ma peggio, mi riavvicino, ma.....lo rompo per atterrare.

Ora il dubbio......delfinava per troppo peso in punta, oppure in coda??? Il primo atterraggio, è venuto bene, ma ovviamente e giustamente controvento, la cosa non avveniva nel decollo.

Un GRAZIE a chi mi consiglia!!
ti hanno mai detto che si decolla e si attera controvento?
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 17:44   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da nicojet Visualizza messaggio
prima di fare il paladino della giustizia documentati e vedrai che non ti discosterai tanto dai nostri pareri.....
uno che ti scrive che e' il terzo cularis che rompe,che mentere volava delfinava e poi ti dice che e' colpa di una saldatura fredda sulla radio ed assevera che sono 40 anni che vola,secondo te che fa ? o te pia per il c...o o deve lasciare perdere, per non parlare dei consigli che da' su altri post .....quindi che il discepolo m.mauro migri sereno verso altri forum.
non mi sono documentato.. mea culpa.. ultimamente passo pochissimo tempo sul forum: il mio tanto tempo libero lo passo a volare e costruire oltre a fare kyte power quando il meteo lo permette..

Rimane comunque il fatto che non approvò assolutamente questo modus operandi
Vecchio 25 marzo 13, 17:44   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea97 Visualizza messaggio
ti hanno mai detto che si decolla e si attera controvento?
Grazie per avermelo fatto notare....pensandoci bene......sarà per le prossime volte.

Per mia fortuna che ci sono quelli più attenti di me, che invece di cercare il perchè, hanno subito capito da dove scaturiva il problema.....nn era il centraggio....tutto dipendeva dalla direzione sbagliata del lancio, ma ora grazie alla tua attenta riflessione, avrò forse modo di volare meglio, GRAZIE!!
Vecchio 25 marzo 13, 18:48   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Citazione:
Grazie per avermelo fatto notare....pensandoci bene......sarà per le prossime volte.

Per mia fortuna che ci sono quelli più attenti di me, che invece di cercare il perchè, hanno subito capito da dove scaturiva il problema.....nn era il centraggio....tutto dipendeva dalla direzione sbagliata del lancio, ma ora grazie alla tua attenta riflessione, avrò forse modo di volare meglio, GRAZIE!!
Piu' che attenta riflessione sono i "fondamentali" del volo che tu conosci bene visto che sostieni di avere 40 anni di esperienza aeromodellistica e nel primo post citi testualmente:

Citazione:
(...) Il primo atterraggio, è venuto bene, ma ovviamente e giustamente controvento (...)
Quindi non ho capito se ti sei semplicemente dimenticato di decollare controvento (anche a me agli inizi capitava) oppure se hai voluto sfidare la sorte; nel primo post avevi sottolineato il fatto che stavi decollando col vento alle spalle e quindi avevi gia' capito qual era il problema ma ci sono voluti 30 post per fartene una ragione.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 19:44   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di tuttonegativo

Data registr.: 12-03-2007

Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 20:04   #9 (permalink)  Top
Sospeso

Non a caso, è stata la mia prima stima, sul nuovo posto, posto nel quale, mi aveva portato un amico, al quale amico fattogli notare che avremmo lanciato a favore di vento, mi ha dato la "scusante", che contro vento avremmo volato sopra la strada (una comunale, poco, ma trafficata).

Quindi decollo a vento, atterraggio contro-vento. Ma i "problemi", sono stati altri.

Ultima modifica di m.mauro : 25 marzo 13 alle ore 20:10
Vecchio 25 marzo 13, 22:24   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:

Dovrebbero bannarti, o bannare tutti i tuoi post dove dai consigli
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks