| | #42 (permalink) Top |
| User |
Pensare che non compro quasi più da HK, il mio nome deve essere segnato da qualche parte perchè becco sempre il controllo doganale a prescindere... Alla fine mi costa meno a comprare in Italia!!! Forse è meglio così, almeno facciamo lavorare gli Italiani! |
| | |
| | #43 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
fai i conti e vedrai che hai pagato il giusto, la facessero pagare a tutti la dogana sarebbe 100 volte meglio anche per la nostra economia, imparereste a non considerare gli importatori regolari e i commercianti tutti dei ladri. Se vuoi nei magazzini uropei di HK c'è ancora qualcosa di sbagliato, visto che la fattura proviene da HK e non dal paese europeo, e quindi non pagano le tasse qui.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #44 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-01-2009 Residenza: Helifly Milano
| dogana
non so se sia corretto quanto mi sia stato riportato una volta che hanno tassato anche me: quanto viene richiesto non fa riferimento alla fattura ma al valore di quanto contenuto nel pacco ( il concetto è come se al contenuto applicassero una sorta di listino italiano all' articolo che si è comprato all' estero ) il che quindi non esclude anche il materiale usato !! paolo |
| | |
| | #45 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Quindi, in caso di sospetta incongruità la dogana fa un calcolo su un valore stimato e calcola la cifra chiedendoti contestualmente l'attestazione del pagamento e la destinazione (uso personale o rivendita), il totale verrà calcolato sulla cifra del pagamento, oppure prendono la fattura e sommano le spese di spedizione riportate sul pacco e calcolano le imposte sul totale. Se il valore che salta fuori non ti sembra congruo, puoi sempre aprire una contestazione alla dogana competente. Il materiale nuovo od usato non fa differenza.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #46 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-04-2013 Residenza: Trezzano S/N
| Citazione:
| |
| | |
| | #47 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Umberto | |
| | |
![]() |