Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 13, 18:51   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bloody engine

Data registr.: 27-08-2012
A titolo di cronaca l'unica "sola" che ho preso su ebay è stata proprio da un venditore inglese molto scorretto.
Bloody engine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 12:52   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Pensare che non compro quasi più da HK, il mio nome deve essere segnato da qualche parte perchè becco sempre il controllo doganale a prescindere... Alla fine mi costa meno a comprare in Italia!!!
Forse è meglio così, almeno facciamo lavorare gli Italiani!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 12:15   #43 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da PapaFly Visualizza messaggio
Sul mio primo (ed ultimo) pacco partito da HK, di valore dichiarato 100% 120€, ho pagato 35 euro di oneri doganali e postali. Conclusione, se avessi fatto partire le stesse identiche cose dal magazzino europeo avrei speso lo stesso, quindi io d'ora in poi ordino dall'europa. L'unico problema è che non sono forniti come in Cina.
Scusa e cosa c'è di strano ed inaspettato in quello che scrivi ?
fai i conti e vedrai che hai pagato il giusto, la facessero pagare a tutti la dogana sarebbe 100 volte meglio anche per la nostra economia, imparereste a non considerare gli importatori regolari e i commercianti tutti dei ladri.
Se vuoi nei magazzini uropei di HK c'è ancora qualcosa di sbagliato, visto che la fattura proviene da HK e non dal paese europeo, e quindi non pagano le tasse qui.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 12:26   #44 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-01-2009
dogana

non so se sia corretto quanto mi sia stato riportato una volta che hanno tassato anche me: quanto viene richiesto non fa riferimento alla fattura ma al valore di quanto contenuto nel pacco ( il concetto è come se al contenuto applicassero una sorta di listino italiano all' articolo che si è comprato all' estero ) il che quindi non esclude anche il materiale usato !!
paolo
w-lo-sport non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 14:07   #45 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da w-lo-sport Visualizza messaggio
non so se sia corretto quanto mi sia stato riportato una volta che hanno tassato anche me: quanto viene richiesto non fa riferimento alla fattura ma al valore di quanto contenuto nel pacco ( il concetto è come se al contenuto applicassero una sorta di listino italiano all' articolo che si è comprato all' estero ) il che quindi non esclude anche il materiale usato !!
paolo
No fa riferimento a quanto si è pagato incluso le spese di trasporto.
Quindi, in caso di sospetta incongruità la dogana fa un calcolo su un valore stimato e calcola la cifra chiedendoti contestualmente l'attestazione del pagamento e la destinazione (uso personale o rivendita), il totale verrà calcolato sulla cifra del pagamento,

oppure prendono la fattura e sommano le spese di spedizione riportate sul pacco e calcolano le imposte sul totale.

Se il valore che salta fuori non ti sembra congruo, puoi sempre aprire una contestazione alla dogana competente.

Il materiale nuovo od usato non fa differenza.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 21:08   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di PapaFly

Data registr.: 06-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Scusa e cosa c'è di strano ed inaspettato in quello che scrivi ?
fai i conti e vedrai che hai pagato il giusto, la facessero pagare a tutti la dogana sarebbe 100 volte meglio anche per la nostra economia, imparereste a non considerare gli importatori regolari e i commercianti tutti dei ladri.
Se vuoi nei magazzini uropei di HK c'è ancora qualcosa di sbagliato, visto che la fattura proviene da HK e non dal paese europeo, e quindi non pagano le tasse qui.
Nulla di strano, inaspettato si però, dato che HK non fà alcun cenno riguardo a queste cose, anzi se ne lava le mani. Comunque non considero i commercianti dei ladri, anzi, ho fatto una prova e ritorno subito a "pensare europeo", meglio ancora italiano. Però allora ribadisco che noi Europa (e a maggior ragione l'Italia) dovremmo aggiornarci ed avere la stessa fornitura dei magazzini cinesi.
PapaFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 22:24   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da PapaFly Visualizza messaggio
Nulla di strano, inaspettato si però, dato che HK non fà alcun cenno riguardo a queste cose, anzi se ne lava le mani. Comunque non considero i commercianti dei ladri, anzi, ho fatto una prova e ritorno subito a "pensare europeo", meglio ancora italiano. Però allora ribadisco che noi Europa (e a maggior ragione l'Italia) dovremmo aggiornarci ed avere la stessa fornitura dei magazzini cinesi.
Inaspettato ?

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks