| |
| | #1 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
Se il modello si chiama cosmos non ti posso aiutare, mai sentito. Se invece fosse il Kosmo 3° a cui sembra assomigliare, il baricentro si trova a 58mm dal bordo d'entrata. In ogni caso la posizione del baricentro si può calcolare con sicurezza con alcuni sistemi abbastanza semplici
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
Grazie per la risposta ma come ho detto e stato regalato ad un amico del campo e gli avevano detto cosmos, capisco che il nome riferito e sbagliato, ma io non conosco questo modello e ho riportato quello che mi hanno detto. So che si può calcolare ma cercavo la strada più breve
__________________ Se volete provare gratuitamente il volo con un aereo rc, contattateci. http://www.gruppogani.eu/ | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
|
solo una precisazione Kosmo 3° se e' per un 10 cc dalla foto, che potrebbe comunque ingannare, mi sembra di vedere una capottina piccola e un'ala lunga. non sara' mica la versione ridotta, cioe' il minikosmo, per il 7.5 cc? |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Qual'è? PS:era senza motore e l' abbiamo fatto elettrico.
__________________ Se volete provare gratuitamente il volo con un aereo rc, contattateci. http://www.gruppogani.eu/ | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Sono andato a misurare l'ala del mio, 165cm dovrebbe essere il Kosmo 3° scusa l'allarmismo, ma parlare di baricentro e confondersi col modello poteva diventare pericoloso comunque e' una bella bestiolina, veloce e precisa | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Ok, grazie.
__________________ Se volete provare gratuitamente il volo con un aereo rc, contattateci. http://www.gruppogani.eu/ |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-05-2011
| Citazione:
Facendo le dovute proporzioni risulterebbe all'incirca 95-100mm dal BE radice... Prova a chiedere anche all'utente Marioincarnia che ne ha fatti più di uno... E poi è semplice... il modello dovrebbe stare su i carrelli (il CG 3-5cm più avanti) o il metodo del 0,3 CMA... spero di essere stato d'aiuto... ciao. p.s.: che peso ha raggiunto... elettrico? Ultima modifica di Chicco K : 02 gennaio 13 alle ore 22:45 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
|
Ho appena mandato un messaggio a Marioincarnia ma probabilmente dorme. Chicco ti ha dato delle indicazioni oneste alle quali mi atterrei circa i 100 mm che corrispondono a circa un terzo della corda alla radice dell'ala. Oppure è saggio regolarsi con i carrelli: di solito l'asse ruota viene messo circa 2 soli centimetri dopo il CG, verso la coda. 5 cm sono decisamente troppi ed il decollo rischia di riuscire a scatto e per niente dolce. Domani saprò essere più preciso e, se serve, lo chiedo direttamente al papà del Kosmo così ci togliamo questa soddisfazione. Notte Cristiano Citazione:
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
|
Mario ha detto che domattina controlla e mi riferisce, poi io rigiro a voi, ok? ![]() Notte. Cristiano.
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |