| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-03-2009 Residenza: Imola
| Un tuttala che vola lento
Ciao a tutti, da ormai un anno mi sono buttato più seriamente nel modellismo (volo da 4 anni), sto scoprendo il piacere di costruirmi le cose da solo piuttosto che comprare dei kit già fatti. Qualche mese fa ho iniziato ad interessarmi ai tuttala per via della loro economicità (sono poi sempre uno studente squattrinato!) tanto che ho deciso di buttarmi e costruirne uno "a caso". Sono partito da un design in stile zagi, scalato a 110cm, usando come profilo alare un PW51 +10% e come motorizzazione una 2S 1800mAh, motore dell'easystar (Permax 400?) e una 5x4 (che è diventata presto una 5x3 visto che la 5x4 si era rotta e avevo 25 5x3 in casa) a manetta consuma solo 50W, spinge circa 300g (da fermo) e il modello ne pesa 500 (perché ho usato mille chili di colla siccome le mie abilità di costruttore sono da.... primo aereo autocostruito ) Ho scelto il PW51 perché molto efficiente, e da bravo ignorante pensavo che volesse dire: con un filo di gas sta su! purtroppo ho scoperto (praticamente) significhi: con un filo di gas va veramente forte! ora vorrei costruirne un altra ma che sta volta voli piano e abbia una bassa velocità di stallo (al contrario dell'altra), insomma prediligere la "facilità" di volo all'efficienza (non faccio dell' fpv long range), un qualcosa simile al dragon.. Ho cercato parecchio in rete, ho visto il kondorone, ma tutti sembrano molto veloci :S Avete qualche consiglio? Grazie mille! PS: Un video onboard nella seconda parte del seguente video |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
il modelli in assoluto più lento, preciso e resistente che abbia mai visto: Dragon
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |