Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 13, 17:24   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
ho usato la colla a caldo media temperatura (105°C) della Dremel, non attacca sul verniciato, così dovrò sverniciare la sede del servo, proverò con carta abrasiva fine.
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 17:31   #72 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da pap313 Visualizza messaggio
ho usato la colla a caldo media temperatura (105°C) della Dremel, non attacca sul verniciato, così dovrò sverniciare la sede del servo, proverò con carta abrasiva fine.

Ma devi per forza incollarli con colla a caldo??

Fidati del biadesivo, tanto più se la sede è verniciata, quindi non credo si tratti di un'espanso!!
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 22:38   #73 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
su un gommolo ha ragione mmauro, incollare i servi di piatto con biadesivo tenace ( boston )di quello leggermente piu spesso tiene benissimo, si sstrappa l'espanso ma non si scolla.
l'alternativa e incollare sulle sedi un pezzo di compensato da 1 mm bello grande, e su quello agire con il sistema del retraibile.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 22:39   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Ma i servi hanno una sede precisa?
Guarda che non devi usare la colla come se fosse un biadesivo.
Se il servo va leggermente forzato nella sede, basta colare due gocce di colla sulle alette del servo per tenerlo fermo.
Eventualmente puoi levare la vernice solo nel punto dove metti la colla.
Io il biadesivo lo evito proprio perché se devi sostituire il servo ( nei gommoli con servi economici con ingranaggi di plastica può succedere di sgranarli) strappi un bel pezzo di espanso.
Poi naturalmente ogni installazione fa caso a se ed una cosa che va bene per un caso può non andar bene in un altro.
Per capire bene ci vorrebbe una foto del servo in sede dalla parte delle squadrette.
__________________
Fly Low!

Ultima modifica di Jumpa : 10 gennaio 13 alle ore 22:47
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 08:34   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Ma i servi hanno una sede precisa?
Guarda che non devi usare la colla come se fosse un biadesivo.
Se il servo va leggermente forzato nella sede, basta colare due gocce di colla sulle alette del servo per tenerlo fermo.
Eventualmente puoi levare la vernice solo nel punto dove metti la colla.
Io il biadesivo lo evito proprio perché se devi sostituire il servo ( nei gommoli con servi economici con ingranaggi di plastica può succedere di sgranarli) strappi un bel pezzo di espanso.
Poi naturalmente ogni installazione fa caso a se ed una cosa che va bene per un caso può non andar bene in un altro.
Per capire bene ci vorrebbe una foto del servo in sede dalla parte delle squadrette.
Sto montando un FunCub, alla fine per le ali ho usato una goccia di ZACKI sulle alette, che ho poi infilato nelle loro sedi, e una goccia di colla a caldo tra la parete della sede del servo e il nastro sul servo.
Icone allegate
fissaggio servi su ali, che colle e che sistemi?-image.jpg  
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 00:52   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Ma i servi hanno una sede precisa?
Guarda che non devi usare la colla come se fosse un biadesivo.
Se il servo va leggermente forzato nella sede, basta colare due gocce di colla sulle alette del servo per tenerlo fermo.
Eventualmente puoi levare la vernice solo nel punto dove metti la colla.
Io il biadesivo lo evito proprio perché se devi sostituire il servo ( nei gommoli con servi economici con ingranaggi di plastica può succedere di sgranarli) strappi un bel pezzo di espanso.
Poi naturalmente ogni installazione fa caso a se ed una cosa che va bene per un caso può non andar bene in un altro.
Per capire bene ci vorrebbe una foto del servo in sede dalla parte delle squadrette.
Invece i servi in fuso per la coda vanno forzati nella loro sede, giusto una goccia di colla a caldo sulle alette
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 09:36   #77 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
su un gommolo ha ragione mmauro, incollare i servi di piatto con biadesivo tenace ( boston )di quello leggermente piu spesso tiene benissimo, si sstrappa l'espanso ma non si scolla.
l'alternativa e incollare sulle sedi un pezzo di compensato da 1 mm bello grande, e su quello agire con il sistema del retraibile.
Allora.....Nic, il "problema" (che neanche io capivo), è che Noi, ci preoccupiamo della buona tenuta del servo, anche se ciò va a discapito della "struttura".

Per Loro, è invece più importante la ripetibilità dell'evento, quindi stanno molto più attenti della indennità del vano servo, in quanto, a causa delle inesatte manovre, dettate dall'inesperienza e dalla scarsa qualità dei servi, spesso dotati di ingranaggi in nylon (a differenza dei Nostri MG).

E quindi per avere l'intercambiabilità dei servi, senza danneggiare il vano-servi, usano "appuntare" il servo minimamente, così da non rendere "traumatica" (per il vano-servi) la sostituzuone. Ciaooo
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 10:13   #78 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Allora.....Nic, il "problema" (che neanche io capivo), è che Noi, ci preoccupiamo della buona tenuta del servo, anche se ciò va a discapito della "struttura".

Per Loro, è invece più importante la ripetibilità dell'evento, quindi stanno molto più attenti della indennità del vano servo, in quanto, a causa delle inesatte manovre, dettate dall'inesperienza e dalla scarsa qualità dei servi, spesso dotati di ingranaggi in nylon (a differenza dei Nostri MG).

E quindi per avere l'intercambiabilità dei servi, senza danneggiare il vano-servi, usano "appuntare" il servo minimamente, così da non rendere "traumatica" (per il vano-servi) la sostituzuone. Ciaooo
tu ti droghi coi MOLLICOZZI® avariati...

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ali che si sfaldano ik2obm Aeromodellismo Alianti 15 28 agosto 11 10:39
Fissaggio ali noth76 Aeromodellismo Alianti 59 27 marzo 08 15:20
che colle devo usare? ostinato Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 19 maggio 07 13:38
Ma voi che incollate i servi nelle ali: Teo Aeromodellismo Alianti 45 11 maggio 07 23:25
Sistemi di fissaggio semiali rafpigna Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 11 maggio 06 20:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002