![]() |
Sono interessato alla costruzione di un mini mini pulso jet...per ora resterebbe nella morsa del mio garage poi chissà^_^ Ho visto un po in giro e ce ne sono di vari tipi e criteri di funzionamento diverso.. A me interesserebbe farne uno semplice...di quelli a u che non hanno bisogno della candela per la detonazione! Vorrei sapere se esiste qualcuno addentrato in tale propulsione che mi potrebbe dare una mano almeno sui criteri basilari di costruzione.. ciau Francesco |
la candela serve solo per l'avviamento. |
Citazione:
|
Citazione:
nun te attizza l'idea... piccino... lungo un 25 max 30 cm..scala 1:2.. daiiiiiiii lo famo??????? solo per il rumore:D |
:rolleyes: ma sai che il pulso ce l'ho? o meglio ce lo avevo... non lo trovo piu'!!!! forse l'ho "prestato" a qualcuno.... boh Peccato perchè ho un paio di ali di delta libere..... :fiu: |
Allora nessuno che mi passa qualche progettino?... Poi lo rinpicciolisco in scala io:wink:..l'importante è che ho un progetto per vedere le giuste proporzioni ! ciau |
guarda qua, soprattutto spulciando il forum si trovano cosucce interessanti (anche i progetti per la KJ66) Home made jet & pulsejet engine ^_^ |
Ma ce ne sono tanti di progetti sul sito che sono anche molti diversi tra loro... Mi sapresti dire dove posso trovare quelli semplici?...senza tutte quelle pseudovalvole a margherita ecc?...:) Se non erro quello più semplice come costruzione è quello a U però non conosco la resa rispetto ad altri... dammi qualche nozione...:wink: ciau |
appunto, su quel sito guarda i valveless pulsojet teoria funzionamento: http://www.pulse-jets.com/count/pulse.php?ID=29 forum con piani scaricabili: www.pulse-jets.com :: View Forum - Valveless pulsejet forum NB: la resa è inferiore :wink: |
Perfetto!!!,.....grazie... Ho visto che si possono usare vari tipi di combustibile...sai se il butano funziona?.. Se funziona con il metano credo vada bene anche il butano...con i vantaggi che può essere stoccato allo stato liquido..:rolleyes: Avrei in mente una cosa:fiu: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:48. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002