| | #61 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-04-2005
|
ciao a tutti . Come fate a dire che un arf costa di meno che farsi un modello partendo dai disegni ?? con 50 di balsa esagero ho tirato fuori un trainer 3 assi 110 cm di ap e uno spitfire elettrico da 89 cm certo che se si prendono i kit di Dolce e Gabbana allora ..... per il resto io ho cominciato con un easy glider ....... Il modellismo è bello perchè si possono sperimentere un sacco di cose . direi di provare a costruire un kit da disegni a chi usa solo arf x vedere quanto ci si diverte però bisogna riconoscere che ci sono certi mezzi tipo gli elicotteri che se non si comprano già fatti c'è ben poco da fare |
| | |
| | #62 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
.Per il resto è tutta aria fritta. Non ho pregiudizi su nessuna tipologia di modelli, motori,alimentazione, materiali, tipo di volo o di costruzione. Semplicemente ho le mie preferenze... e poi... diciamola tutta... che costruisca o no alla fine sono un gran bel manico... PS- Dai Limbox che se confermi hai la solita bevuta aggratiss... .
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
| | #63 (permalink) Top |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Vorrei fare una considerazione a difesa di chi fa (o è costretto a fare) gli ARF. Io ho appena terminato nel mio "laboratorio" un RV 4 della Great Planes, praticamente un fascio di legnetti (prima ancora avevo fatto un Bellanca della E Star, sempre legnetti). Per portare a termine la costruzione ho fatto tanta di quella polvere di balsa, tante di quelle puzze di nitro, di colle, di saldatore etc ....come chi è abituato a costruire ben sa! Chi non ha un "laboratorio" (nel senso di posto adatto a lavorare) come fa? E' ovvio che l' ARF diventa una scelta obbligata. Penso che il posto più che il tempo sia una limitazione per delle costruzioni complesse. Il tempo, se hai passione, lo trovi. Il posto son ce l'hai, non ce l'hai...! |
| | |
| | #64 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Pero' cè da dire che la mia è pigrizia...ho 2 piani sotto che potrei usare per quello che voglio...ma poi come faccio a perdere tempo sul forum?
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
| | |
| | #66 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
E poi dammi un pò di tpemo che ti raggiungo e forse ti sorpasso pure A proposito della bevuta ormai l'hai detto e ti tocca, questo week end non scappi! | |
| | |
| | #67 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
L'aereomodellismo è uno solo, poi vi sono tutte le sottocategorie definite dallo stile e dalla voglia di chi lo pratica. Sembra quasi che costruire sia divenuto un fastidio, trovare soluzioni una tortura. C'è chi le macchine statiche le costruisce da kit, tagliando ogni singolo pezzetto, incollando e verniciando. C'è chi le compera già fatte, stile burago. Stessa passione, risultato (per terze persone) uguale, ma c'è una gran bella differenza nello stile.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
| | |
| | #68 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
ma scusa se vuoi essere modellista , vuoi volare e costruire, non vedo la ragione per cui non si possa comprare gli arf e farsi gli aerei da 0... o tutto o niente....bah personalmente io costruisco e compro gli arf su 27 modelli (quasi 28) ne ho 9 comprati e gli altri sono costruiti o da balsa kit (veramente pochi e con mooolti pezzi da lavorare) o da progetto, ma non sto dalla parte di nessuno, mi pioace VOLARE e COSTRUIRE, ma mi piace anche dire mentre sfoglio i cataloghi ...."questo ce l'ho!" |
| | |
| | #69 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-02-2004
|
NO COMMENT...ho lasciato un messaggio di sfogo simile poco tempo fa. sono ankio uno che non tollera tanto le scatole o meglio i pronti al volo e che di tempo ne passa davvero parecchio a far segatura. Disegno cad 3D messa in tavola stampa taglio pezzi incollaggio rifinitura. da 6 mesi a un anno e più per modello. purtroppo se non fai così non ti considero aeromodellista. sei solo un cliente come quello che entra in concessionaria. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |