Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 06, 17:27   #61 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-04-2005
ciao a tutti .

Come fate a dire che un arf costa di meno che farsi un modello partendo dai disegni ??

con 50€ di balsa esagero ho tirato fuori un trainer 3 assi 110 cm di ap e uno spitfire elettrico da 89 cm
certo che se si prendono i kit di Dolce e Gabbana allora .....

per il resto io ho cominciato con un easy glider .......

Il modellismo è bello perchè si possono sperimentere un sacco di cose .

direi di provare a costruire un kit da disegni a chi usa solo arf x vedere quanto ci si diverte
però bisogna riconoscere che ci sono certi mezzi tipo gli elicotteri che se non si comprano già fatti c'è ben poco da fare
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 19:50   #62 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Questa è proprio polemica di chi legge solo quello che vuole leggere, OK, io non parlo di chi stà davanti alla TV, (sempre per seguire il tuo ragionamento contorto) ma di chi prepara il campo di chi arbitra le partite, per tornare al modellismo c'è anche chi non costruisce ma ha costruito ed ora insegna agli altri, e tu magari vorresti additarli perche dovrebbero egoisticamente pensare solo al loro tornaconto, chiudersi in laboratorio e.... basta non c'è atro da aggiungere, io sono uno di quelli che i modelli se li fa... da disegno però non mi va più di giudicare chi si comporta diversamente, a volte l'ho pensata come te ma è sbagliato, cosa vuoi fare un reggime dittatoriale "chi non costruisce...." oppure "chi non sà volare..." o anche " soltanto i motori a scoppio..." ed infine "Ormai solo chi usa l'elettrico..."
Hai visto quanta polemica?<_<
Dai tuoi scritti vedo con piacere che la mia azione di plagio al campo da i suoi frutti. Sono riuscito a convincere molti che ho ragione io .
Per il resto è tutta aria fritta.
Non ho pregiudizi su nessuna tipologia di modelli, motori,alimentazione, materiali, tipo di volo o di costruzione. Semplicemente ho le mie preferenze... e poi... diciamola tutta... che costruisca o no alla fine sono un gran bel manico...
PS- Dai Limbox che se confermi hai la solita bevuta aggratiss....

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 23:57   #63 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Vorrei fare una considerazione a difesa di chi fa (o è costretto a fare) gli ARF. Io ho appena terminato nel mio "laboratorio" un RV 4 della Great Planes, praticamente un fascio di legnetti (prima ancora avevo fatto un Bellanca della E Star, sempre legnetti). Per portare a termine la costruzione ho fatto tanta di quella polvere di balsa, tante di quelle puzze di nitro, di colle, di saldatore etc ....come chi è abituato a costruire ben sa! Chi non ha un "laboratorio" (nel senso di posto adatto a lavorare) come fa? E' ovvio che l' ARF diventa una scelta obbligata. Penso che il posto più che il tempo sia una limitazione per delle costruzioni complesse. Il tempo, se hai passione, lo trovi. Il posto son ce l'hai, non ce l'hai...!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 00:46   #64 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Chi non ha un "laboratorio" (nel senso di posto adatto a lavorare) come fa? E' ovvio che l' ARF diventa una scelta obbligata. Penso che il posto più che il tempo sia una limitazione per delle costruzioni complesse. Il tempo, se hai passione, lo trovi. Il posto son ce l'hai, non ce l'hai...!
mah..io ho fatto 6 alianti su un tavolo da 80x200 in camera mia...conosco un signore che si era ricavato il posto per fare i modellini delle navi seduto sul cesso con una tavola a scomparsa!!!!
Pero' cè da dire che la mia è pigrizia...ho 2 piani sotto che potrei usare per quello che voglio...ma poi come faccio a perdere tempo sul forum?
Vecchio 31 maggio 06, 14:24   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di poco9

Data registr.: 12-05-2006
wow!! ma il vecchio che costruisce le navi sul cesso dopo le immette nel mare per il tubo di scarico???
poco9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 15:14   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Dai tuoi scritti vedo con piacere che la mia azione di plagio al campo da i suoi frutti. Sono riuscito a convincere molti che ho ragione io .
Per il resto è tutta aria fritta.
Non ho pregiudizi su nessuna tipologia di modelli, motori,alimentazione, materiali, tipo di volo o di costruzione. Semplicemente ho le mie preferenze... e poi... diciamola tutta... che costruisca o no alla fine sono un gran bel manico...
PS- Dai Limbox che se confermi hai la solita bevuta aggratiss....
Non è stata la tua azione di plagio, semplicemente chissenefrega, ognuno si diverte come vuole, costruire un modello deve essere un divertimento non un'obbligo o un sacrificio no?
E poi dammi un pò di tpemo che ti raggiungo e forse ti sorpasso pure

A proposito della bevuta ormai l'hai detto e ti tocca, questo week end non scappi!
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 15:50   #67 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Non è stata la tua azione di plagio, semplicemente chissenefrega, ognuno si diverte come vuole, costruire un modello deve essere un divertimento non un'obbligo o un sacrificio no?
E poi dammi un pò di tpemo che ti raggiungo e forse ti sorpasso pure

A proposito della bevuta ormai l'hai detto e ti tocca, questo week end non scappi!
Non credevo che praticare un hobby fosse una tortura dove vi sono obblighi sacrificali.
L'aereomodellismo è uno solo, poi vi sono tutte le sottocategorie definite dallo stile e dalla voglia di chi lo pratica.
Sembra quasi che costruire sia divenuto un fastidio, trovare soluzioni una tortura.

C'è chi le macchine statiche le costruisce da kit, tagliando ogni singolo pezzetto, incollando e verniciando.
C'è chi le compera già fatte, stile burago.
Stessa passione, risultato (per terze persone) uguale, ma c'è una gran bella differenza nello stile.

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 16:44   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
ma scusa se vuoi essere modellista , vuoi volare e costruire, non vedo la ragione per cui non si possa comprare gli arf e farsi gli aerei da 0...
o tutto o niente....bah
personalmente io costruisco e compro gli arf

su 27 modelli (quasi 28) ne ho 9 comprati e gli altri sono costruiti o da balsa kit (veramente pochi e con mooolti pezzi da lavorare) o da progetto, ma non sto dalla parte di nessuno, mi pioace VOLARE e COSTRUIRE, ma mi piace anche dire mentre sfoglio i cataloghi ...."questo ce l'ho!"
Vecchio 31 maggio 06, 17:10   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di 19Patrick83

Data registr.: 09-02-2004
NO COMMENT...ho lasciato un messaggio di sfogo simile poco tempo fa. sono ankio uno che non tollera tanto le scatole o meglio i pronti al volo e che di tempo ne passa davvero parecchio a far segatura. Disegno cad 3D
messa in tavola stampa taglio pezzi incollaggio rifinitura. da 6 mesi a un anno e più per modello. purtroppo se non fai così non ti considero aeromodellista. sei solo un cliente come quello che entra in concessionaria.
19Patrick83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks