| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
sai quante menate in meno.Ciao | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-05-2005 Residenza: Roma/Abu Dhabi
![]() |
Bella discussione, ma penso che si possano dividere le due cose senza problemi. Esiste il piacere di volare e il piacere di costruire. Non necessariamente devono o possono coincidere. Non vedo nulla di male se uno ci mette due anni a creare il suo modello per il piacere di farlo e vola con un ARF per il piacere di volare. Il mio ultimo modello costruito da zero risale ad una riproduzione in scala dell' SE 5A, tutto centinato e coperto in seta. Motorizzato 15cc. Non ha mai volato e dal lontano 1999 riposa incartato sopra un armadio. Nel frattempo mi sono bevuto una decina di modelli ARF o comunque in scatola per svolazzare. Non mi sento ne una ARFfista ne un modellista menomato. Sono solo due cose separate per me. Il modello del Jet Ranger nell'Avatar l'ho fatto per il piacere di farlo e non ha mai volato a parte il giorno della prova per fare due foto. Preferisco scassare il CP2 o il T rex. Anche se costruire un bel turbina da zero mi intriga, aaaa se mi intriga.
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" |
| | |
| | #3 (permalink) Top | ||||
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Citazione:
Coloro i quali giudicano vergognoso comprare gli ARF secondo me sono solo estremisti aeromodellistici che si fregiano (sbagliando) di essere i veri ed unici degni di essere considerati aeromodellisti. Ti assicuro che sono capace ed anche piuttosto bravo a costruire anche perche' l'ho gia' fatto in un passato, nella mia prima vita aeromodellistica, circa 30 anni fa... La differenza fra me e te (ma non ce l'ho assolutamente con te personalmente... ci mancherebbe) e' che io non mi sognerei mai di dire che chi costruisce da zero, spendendo tutto il proprio tempo a carteggiare, tagliare ed incollare e' un pazzoide, anzi lo ammiro, ma cio' non toglie che non mi senta assolutamente sminuito nei suoi confronti. Citazione:
Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | ||||
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
ARF o non ARF....................... beh la mia storia di modellista è breve ( 1 hlg ARf, 1 lo100 da progetto, 1 aliante in scatola non molto arf, ed 1 3,75 m in struttura in costruzione tuttora) sto costruendo in un periodo della mia vita in cui il tempo libero è pochissimo........... volevo solo condividere qualche pensiero: 1)se ti costruisci un modello è più facile ripararlo 2)se piloti solamente e non costruisci, quando migliori hai bisogno di modelli molto costosi per avere soddisfazione (non ci sono ancora arrivato) quindi, come mi ha fatto notare un valente modellista Genovese, è indispensabile che l'abilità a costruire vada di pari passo con l'abilità a pilotare. 3)ci sono degli ARF BELLISIMI (tipo il lunak di Fabione) ma ci vogliono tanti Eurissimi.
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2006
| personalmente
trovo che l'aeromodellismo , così come ogni attività ludica , debba essere vissuta in modo da procurare a chi la pratica il massimo piacere e rilassamento , nonchè la massima soddisfazione. c'è chi pilota , chi costruisce , chi pilota e costruisce , insomma varie " sottocategorie " accumunate però da una passione di base comune. un po come tra noi velisti, c'è chi esce con 30 nodi e gode a prendersi delle legante assurde e cìè chi preferisce veleggiare tranquillo , ancorarsi in rada e farsi u rhum . c'è chi ama le regate e chi navigare in solitario. tutti modi diversi di vivere una passione in comune. perchè dover sempre dire che " come faccicio io è meglio ? " " la vera vela/aeromodellismo è questo , non quello ? " Ognuno se la vive come vuole , in fin dei conti che differenza fa ?
__________________ non si smette mai di giocare ! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Se non si 'dividono' le persone in categorie (destra/sinistra - nero/bianco - povero/ricco - bello/brutto - ariano/non ariano ) purtroppo non siamo contenti!Per chè non dire semplicemente: vivete il vs. hobby (nel caso specifico il modellismo) nel modo personalmente più appagante? Rupa ha ragione cosi come hanno ragione 'quelli dell'arf' o 'quelli della bistecca al campo e del volo/modello mi interessa meno' etc etc etc. Il mondo è bello perchè è vario. Siamo tanto "democratici" da esportare la ns. 'democrazia' (vedi Afghanistan, Irq etc ) e poi i talebani li facciamo in casa?Ciao Luca
__________________ |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-04-2006
| Citazione:
in fondo l'importante è divertirsi... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
la parola "piccoli" o "crescono" perché se parliamo di "talebani" ... allora la penso ancora in maniera più estrema sugli elicotteri ... specialmente quelli elettrici. ciao Ruggero" | |
|
| | #10 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
| Citazione:
Provocazione diretta e gratuita ! Ma non basta, puoi fare di meglio. E cionontoglie che il titolo rimane pessimo anche se sui contenuti potrebbe anche esserci da discutere. Citazione:
Ciao, Daniele | ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |